Il tema della valutazione, che coinvolge per motivi diversi apprendenti, insegnanti, autori di materiali didattici, enti di certificazione, addetti alle politiche linguistiche e quanti operano in generale nel settore didattico-linguistico, è infatti tema centrale per la comunità di coloro che si occupano di linguistica educativa e ha sollecitato numerosi dibattiti nell’ambito del convegno pisano (Dille 2020). A partire da tale occasione, alcune studiose e alcuni studiosi hanno alimentato il dibattito, approfondito e sistematizzato le riflessioni emerse, arrivando a elaborare i contributi qui raccolti.
Francesca Gallina, Yahis Martari (2023). DIDATTICA DELLE LINGUE E VALUTAZIONE. Tra società, scuola e università. Pisa : Pisa University Press.
DIDATTICA DELLE LINGUE E VALUTAZIONE. Tra società, scuola e università
Yahis Martari
2023
Abstract
Il tema della valutazione, che coinvolge per motivi diversi apprendenti, insegnanti, autori di materiali didattici, enti di certificazione, addetti alle politiche linguistiche e quanti operano in generale nel settore didattico-linguistico, è infatti tema centrale per la comunità di coloro che si occupano di linguistica educativa e ha sollecitato numerosi dibattiti nell’ambito del convegno pisano (Dille 2020). A partire da tale occasione, alcune studiose e alcuni studiosi hanno alimentato il dibattito, approfondito e sistematizzato le riflessioni emerse, arrivando a elaborare i contributi qui raccolti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didattica_delle_lingue_e_valutazione_stampasc.pdf
accesso riservato
Descrizione: Curatela
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
9.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.