Il tema della valutazione, che coinvolge per motivi diversi apprendenti, insegnanti, autori di materiali didattici, enti di certificazione, addetti alle politiche linguistiche e quanti operano in generale nel settore didattico-linguistico, è infatti tema centrale per la comunità di coloro che si occupano di linguistica educativa e ha sollecitato numerosi dibattiti nell’ambito del convegno pisano (Dille 2020). A partire da tale occasione, alcune studiose e alcuni studiosi hanno alimentato il dibattito, approfondito e sistematizzato le riflessioni emerse, arrivando a elaborare i contributi qui raccolti.

Francesca Gallina, Yahis Martari (2023). DIDATTICA DELLE LINGUE E VALUTAZIONE. Tra società, scuola e università. Pisa : Pisa University Press.

DIDATTICA DELLE LINGUE E VALUTAZIONE. Tra società, scuola e università

Yahis Martari
2023

Abstract

Il tema della valutazione, che coinvolge per motivi diversi apprendenti, insegnanti, autori di materiali didattici, enti di certificazione, addetti alle politiche linguistiche e quanti operano in generale nel settore didattico-linguistico, è infatti tema centrale per la comunità di coloro che si occupano di linguistica educativa e ha sollecitato numerosi dibattiti nell’ambito del convegno pisano (Dille 2020). A partire da tale occasione, alcune studiose e alcuni studiosi hanno alimentato il dibattito, approfondito e sistematizzato le riflessioni emerse, arrivando a elaborare i contributi qui raccolti.
2023
527
9788833398495
Francesca Gallina, Yahis Martari (2023). DIDATTICA DELLE LINGUE E VALUTAZIONE. Tra società, scuola e università. Pisa : Pisa University Press.
Francesca Gallina;Yahis Martari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Didattica_delle_lingue_e_valutazione_stampasc.pdf

accesso riservato

Descrizione: Curatela
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 9.4 MB
Formato Adobe PDF
9.4 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/945155
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact