BATTILANI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.155
NA - Nord America 3.898
AS - Asia 1.672
AF - Africa 216
SA - Sud America 76
OC - Oceania 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 17.061
Nazione #
IT - Italia 6.986
US - Stati Uniti d'America 3.831
GB - Regno Unito 1.367
CN - Cina 640
DE - Germania 532
FR - Francia 491
SG - Singapore 434
UA - Ucraina 241
CH - Svizzera 228
SE - Svezia 191
IN - India 190
ES - Italia 156
RU - Federazione Russa 144
IE - Irlanda 137
NL - Olanda 125
VN - Vietnam 84
AT - Austria 80
IL - Israele 78
ZA - Sudafrica 73
EE - Estonia 65
CI - Costa d'Avorio 56
GR - Grecia 54
CA - Canada 53
FI - Finlandia 52
BE - Belgio 47
PL - Polonia 40
AU - Australia 37
HK - Hong Kong 34
HR - Croazia 33
BG - Bulgaria 32
BR - Brasile 32
TG - Togo 29
MY - Malesia 28
ID - Indonesia 27
JP - Giappone 25
PT - Portogallo 24
TR - Turchia 22
NO - Norvegia 20
DK - Danimarca 19
CO - Colombia 16
IR - Iran 16
PH - Filippine 16
RO - Romania 16
TH - Thailandia 16
KR - Corea 15
ET - Etiopia 14
SC - Seychelles 14
HU - Ungheria 13
PE - Perù 13
AR - Argentina 12
CZ - Repubblica Ceca 12
JO - Giordania 11
LT - Lituania 8
LU - Lussemburgo 7
MX - Messico 7
SA - Arabia Saudita 7
SI - Slovenia 7
KE - Kenya 6
AL - Albania 5
LB - Libano 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PK - Pakistan 5
BD - Bangladesh 4
DZ - Algeria 4
EG - Egitto 4
GH - Ghana 4
MA - Marocco 4
RS - Serbia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
SM - San Marino 4
TW - Taiwan 4
IS - Islanda 3
CG - Congo 2
CL - Cile 2
CM - Camerun 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
GG - Guernsey 2
LV - Lettonia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
SN - Senegal 2
SV - El Salvador 2
UZ - Uzbekistan 2
VG - Isole Vergini Britanniche 2
AN - Antille olandesi 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
IQ - Iraq 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
TM - Turkmenistan 1
TN - Tunisia 1
Totale 17.061
Città #
Southend 1.118
Milan 596
Rome 578
Ann Arbor 444
Santa Clara 385
Singapore 379
Bologna 368
Chandler 294
Ashburn 215
Boardman 199
Princeton 188
Bern 181
Naples 152
Padova 150
Wilmington 150
Fairfield 142
Turin 133
Dublin 131
Jacksonville 128
Florence 122
Berlin 101
Verona 89
Cesena 84
Nanjing 80
Westminster 77
Tel Aviv 71
Medford 70
Seattle 70
Genoa 68
Palermo 68
Woodbridge 65
Houston 61
Abidjan 56
Bari 53
Vienna 53
Cambridge 49
Catania 49
Dong Ket 48
Paris 48
Redwood City 47
Brescia 45
Helsinki 45
Venice 44
Latina 43
Parma 43
Jinan 41
Piacenza 41
Cagliari 39
Rimini 37
Saint Petersburg 36
Shenyang 36
Forlì 35
Guangzhou 34
Murcia 34
Trento 34
Salerno 31
Ravenna 30
Vicenza 30
Lomé 29
Mülheim 29
Sofia 29
Brussels 27
Beijing 26
New York 25
Des Moines 24
Madrid 24
Changsha 23
Pescara 23
Shanghai 22
Toronto 22
Udine 22
Amsterdam 21
London 21
Nanchang 21
Reggio Emilia 21
Trieste 19
Monza 18
Perugia 18
Pisa 18
Tianjin 18
Casalecchio di Reno 17
Jiaxing 17
Illescas 16
Livorno 16
Los Angeles 16
Modena 16
Oklahoma City 16
Dallas 15
Hebei 15
Heraklion 15
Messina 15
Redmond 15
Trevignano 15
Zhengzhou 15
Bolzano 14
Imola 14
Jakarta 14
Sala Bolognese 14
Taizhou 14
Ancona 13
Totale 8.840
Nome #
Chinese Migration to Italy: Features and Issues 1.794
Gli anni in cui tutto cambiò: il turismo italiano fra il 1936 e il 1957 1.496
L'impatto della guerra sull'immagine turistica dei luoghi: il caso del Trentino e dell'alto Adige 1.483
L’economia italiana dal 1945 ad oggi 462
Mezzo secolo di economia italiana 1945-2008 382
Si fa presto a dire patrimonio culturale. Problemi e prospettive di un secolo di patrimonializzazione della cultura 344
How to cope with dissonant heritage: a way towards sustainable tourism development 284
L'economia italiana dal 1945 a oggi 276
La cooperazione di consumo in Italia. Centocinquant'anni della Coop consumatori. 267
Marshall Plan Help to the Airline Sector and its Impact on the Development of Tourism in the Italian Regions 241
L’impresa cooperativa in Italia nella seconda metà del Novecento: istituzione marginale o fattore di modernizzazione economica? 229
Organizational change in the hospitality industry: The change drivers in a longitudinal analysis 219
Chinese immigrant entrepreneurs in Italy and England. The cases of Bologna and London 208
Storia del turismo. Annale n.8. Le imprese 202
Un heritage controverso come prodotto turistico: l'architettura del periodo fascista a Forlì 202
Il turismo scolastico nel contesto di un patrimonio dissonante 202
I “paesaggi d’arte” come prodotto turistico fra co- costruzione e partecipazione pubblica. Il progetto RECOLOR | “Landscapes of art” as tourism products. RECOLOR project between co-construction and public participation 178
The managerial transformation of Italian co-operative enterprises: 1946-2010 171
ll turismo nei piccoli borghi 167
L'americanizzazione del turismo europeo 163
Cambiamento organizzativo e dinamiche intergenerazionali negli hotel di Rimini 162
Cooperation, network, service. Innovation in outsourcing 156
Perché il brutto anatroccolo non è diventato un cigno: la mancata trasformazione del settore distributivo italiano. 151
At the Intersection of Business History and Organization Theory: An Interdisciplinary and Process-Based Method for Studying Organizational Change 149
The shaping of historic cities between creative industries and manufacturing: a case study of Bologna in Italy 146
Consumare il welfare. L'esperienza italiana del secondo dopoguerra 145
The role of local actors in tourism development of Unesco World Heritage Sistes. The case of Alberobello. 145
Il welfare aziendale fra economia, politica e società nell’Italia del secondo dopoguerra 144
The Bel Paese and the transition to a service economy 143
Consumer co-operation in Italy: a network of co-operatives with a multi-class constituency 142
Il cambiamento organizzativo nella storia degli Hotel di Rimini 142
Why women become entrepreneurs: the Italian hospitality sector at the dawn of mass tourism 141
Il turismo come motore dello sviluppo economico locale: il caso di Rimini 140
La democratizzazione del turismo nel Mediterraneo vista attraverso le trasformazioni del sistema ricettivo 138
Questa casa è un albergo»: quotidianità, trasmissione di competenze e passaggio generazionale in due destinazioni mature 138
Le città da vendere: trasformazioni urbane e costruzione del prodotto turistico a Rimini 137
Incrociando innovazione culturale e cambiamento tecnologico.Come è cambiata la catena del valore del settore turistico negli ultimi trent'anni 136
La spiaggia come luogo di lavoro: Aziende di soggiorno e bagnini nella Riccione del secondo Novecento 135
Il turismo a Rimini: un'identità cittadina concertata 133
Piano Marshall e liberalizzazione degli scambi: l’impatto sulla crescita industriale delle regioni italiane 132
Mass tourism and social sustainability: Insights from the Italian and French coasts 132
Un'impresa di cooperatori, artigiani, camionisti: la Cta e il trasporto merci in Italia 128
Il ruolo dei residenti nella valorizzazione del patrimonio culturale. I siti Unesco di Matera e Alberobello a confronto 128
Cooperatives (1951-2001) 126
El turismo en el Mediterraneo. Una perspectiva comparativa 121
Il gruppo Co.ind 1961-2011: storia di un co-packer 120
Il ruolo della cultura nel turismo balneare post-moderno: il caso di Rimini e della costa adriatica 117
Il welfare cooperativo: dalle reti della solidarietà alla centralità dell’impresa 116
Turismo, centri storici e contesti metropolitani 115
Forlì come meta di turismo culturale? 114
I modelli culturali ed economici del turismo europeo 113
I mille volti della cooperazione italiana: obiettivi e risultati di una nuova forma di impresa dalle origini alla seconda guerra mondiale 111
Papa (and Mama) Do Preach: Successful Intergenerational Transmission in a Mature Tourism Destination 111
L'altro consumo 109
Progetto Identità di Spiaggia. Studio di fattibilità per la candidatura degli usi sociali della spiaggia di Riccione come Patrimonio Immateriale riconosciuto dall’UNESCO 108
Tourism as a Tool for Territorial Cohesion: The Cassa per il Mezzogiorno in Italy During the 1950s 107
Consumare il welfare. L'esperienza italiana del secondo Novecento 106
UNWTO Affiliate members report Volume Twelve, Global Report on Cultural Routes and Itineraries. Transnational urban memory for local development: the ATRIUM Route. 106
La risposta della cooperazione alla povertà: la nascita del Cbpl-Granarolo e della Felsinea latte 103
null 103
Turismo culturale e gestione del patrimonio culturale in Italia negli ultimi due secoli: il difficile incontro 100
Il turismo e le città tra XVIII e XXI secolo. Italia e Spagna a confronto 100
Demutualization and Its Problems 99
Rimini: An Original Mix of Italian Style and Foreign Models? 98
The creation of new entities: stakeholders and shareholders in nineteenth-century Italian co-operatives 98
The Cooperative Business Movement, 1950 to the Present 98
All'origine dell'imprenditoria alberghiera: il caso di Rimini. 98
Competizione e valorizzazione del lavoro. La rete cooperativa del Consorzio nazionale servizi 96
L’impresa e l’interesse della società: imprese cooperative e convenzionali a confronto fra Ottocento e Novecento 95
The Relationship between Cultural Tourism and Heritage Management in Italy during the Past two Hundred Years 95
Coastal Tourism in Southern Europe in the XXth century New economy and material culture 95
L’imprenditoria femminile nello sviluppo del settore turistico in Umbria 92
Introduzione 92
Un progetto di ricerca storica partecipata: la comunità di Riccione, il “saper fare dei bagnini” e l’antropizzazione della sua spiaggia 91
L’esperienza dello shopping nelle località turistiche fra pianificazione urbana e innovazione tecnologica e organizzativa 89
null 89
La spiaggia come luogo di produzione e di consumo: dal modello informale ottocentesco a quello taylorista del periodo fra le due guerre | Social practices and organizational models of mass tourism: Riccione’s “Taylorist” beach 88
Historical Tradition and Americanisation in the Promotion of Italian Tourism after the Second World War 85
Il gruppo Granarolo e le sfide del mercato 82
Il welfare locale dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta 81
De Grands hotels aux entreprises familiales: la transition vers le tourisme de masse dans le pays de la Mediterranée 81
L'emergere dell'economia postmoderna 81
null 80
Il welfare locale dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta: Bologna e Verona a confronto 79
Principal Problems and General Development of Cooperative Enterprise 78
Marshall-Plan und Handelsliberalisierung. Auswirkungen auf das industrielle Wachstum in den italienischen Regionen 77
Stimolare l'uso imprenditoriale delle seconde case integrando misure fiscali e regolamentari e costruendo una memoria storica sull'abusivismo 76
1995-2020 Propensione alla lettura, capitale umano e tassi di inattività nelle regioni italiane 75
Esplorando la relazione fra cittadinanza globale, turismo sostenibile e patrimonio culturale 75
Consumer co-operatives in Australia and Italy 75
La cooperazione e il mondo dei servizi 72
How To Beat The Competition Without Losing Co-operative Identity: The Case Of The Italian Consumer Co-operatives 62
Digital archives as a tool to strengthen tourism research: the Italian case 56
The Decisive Factors of Cooperatives’ Future – Their Nature, Longevity, Role, and Environment 55
The rise of a service-based economy and its transformation: seaside tourism and the case of Rimini 54
The use of social networks in marketing: the Italian co-operative experience 48
Exploring the current meaning of plaster face casts in museums: the case of Lidio Cipriani’s facial masks at the Anthropological Collections of the University of Bologna (Italy) 38
Lista delle pratiche di salvaguardia del patrimonio intangibile: alcuni esempi internazionali 26
L'invenzione del vuoto: la nascita di Riccione attorno alla sua spiaggia 26
Costruzione di un archivio di comunità sulla spiaggia e produzione di saggi scientici sull'evoluzione dell'organizzazione e delle pratiche di spiaggia 23
Totale 17.217
Categoria #
all - tutte 35.350
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.350


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020573 0 0 0 0 0 0 89 125 127 89 57 86
2020/20212.003 227 56 44 86 115 112 108 121 226 173 334 401
2021/20222.732 126 130 153 139 224 154 156 231 239 179 556 445
2022/20233.639 289 311 207 296 187 248 201 185 372 261 446 636
2023/20243.834 174 247 239 307 343 382 352 340 227 329 382 512
2024/20252.937 388 519 423 435 775 374 23 0 0 0 0 0
Totale 17.302