D'AMORE, BRUNO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.749
NA - Nord America 5.953
AS - Asia 1.849
SA - Sud America 1.192
AF - Africa 272
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 18.026
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.489
GB - Regno Unito 2.590
UA - Ucraina 1.423
IT - Italia 1.364
DE - Germania 1.245
CN - Cina 987
CO - Colombia 570
SE - Svezia 468
FR - Francia 456
IN - India 442
VN - Vietnam 373
MX - Messico 362
RU - Federazione Russa 328
EE - Estonia 257
IE - Irlanda 252
PE - Perù 215
CL - Cile 143
EC - Ecuador 131
ZA - Sudafrica 120
ES - Italia 114
SC - Seychelles 112
CH - Svizzera 62
BR - Brasile 61
BG - Bulgaria 46
AR - Argentina 39
GR - Grecia 39
GT - Guatemala 31
FI - Finlandia 30
CR - Costa Rica 28
NL - Olanda 27
BE - Belgio 22
TG - Togo 22
DO - Repubblica Dominicana 18
UY - Uruguay 16
JP - Giappone 15
PA - Panama 11
AO - Angola 10
LB - Libano 9
PY - Paraguay 8
SG - Singapore 7
VE - Venezuela 7
AU - Australia 6
CI - Costa d'Avorio 6
CZ - Repubblica Ceca 5
PR - Porto Rico 5
AT - Austria 4
TR - Turchia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CA - Canada 3
DK - Danimarca 3
PT - Portogallo 3
BO - Bolivia 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
MN - Mongolia 2
NG - Nigeria 2
NI - Nicaragua 2
PL - Polonia 2
RO - Romania 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SV - El Salvador 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
EU - Europa 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 18.026
Città #
Southend 2.261
Jacksonville 1.106
Chandler 867
Princeton 507
Wilmington 284
Dublin 251
Padova 250
Dong Ket 249
Westminster 249
Nanjing 233
Ann Arbor 205
Bogotá 192
Berlin 187
Ashburn 179
Fairfield 173
Medford 169
Mülheim 163
Saint Petersburg 156
Milan 151
Lima 138
Mahé 109
Des Moines 100
Shenyang 91
Jinan 89
Woodbridge 81
Nanchang 73
Santiago 70
Seattle 67
Verona 67
Tianjin 58
Houston 57
Changsha 55
San Diego 54
Hebei 49
Dearborn 47
Medellín 47
Cambridge 46
Sofia 46
Jiaxing 45
Madrid 42
Beijing 39
Quito 38
Palermo 36
Santiago de Cali 36
Rome 35
Los Angeles 34
Barranquilla 32
Hangzhou 31
Bern 29
Guayaquil 29
Helsinki 29
Bologna 28
Kunming 28
Guatemala City 27
Puebla City 27
Concepción 25
Norwalk 25
Olalla 25
Redwood City 25
Bari 24
Boardman 24
Zhengzhou 24
Ningbo 23
Brussels 22
Florence 22
Lomé 22
Haikou 21
Taizhou 21
San José 20
Lanzhou 19
Paris 19
Chilpancingo 18
Tunja 18
Cúcuta 17
Arequipa 16
Guangzhou 16
Ibagué 16
San Luis Potosí City 14
Tokyo 14
Bucaramanga 13
Bühl 13
Chicago 13
Ciudad Juárez 13
Cuenca 13
Frankfurt Am Main 13
Zapopan 13
Cartagena 12
Fuzhou 12
Mérida 12
Torreón 12
Xalapa 12
Falls Church 11
Guadalajara 11
Los Mochis 11
Pasto 11
Buenos Aires 10
Corozal 10
Corvera de Asturias 10
Culiacán 10
Florencia 10
Totale 10.476
Nome #
Área y perímetro. Aspectos conceptuales y didácticos. 1.218
Competencias y matemática. 563
Giocare con la matematica 250
Il grande gioco della Matematica. Atti del II Convegno omonimo, Lucca, 10-11 settembre 2004. 169
La didáctica y la dificultad en matemática. 155
Infanzia e matematica. Didattica della matematica nella scuola dell’infanzia. 154
Le didattiche disciplinari 152
Obituary: Giorgio Tomaso Bagni (1958-2009) 117
Area e perimetro. Aspetti concettuali e didattici. 113
Elementos da Didática da Matemática. 112
Le competenze dei bambini in prima elementare: un approccio all'aritmetica 110
"Esercizi anticipati" e "zona di sviluppo prossimale": comportamento strategico e linguaggio comunicativo in attività di problem solving 109
Infiniti infiniti. . Aspetti concettuali e didattici concernenti l’infinito matematico. 107
Zero. Aspetti concettuali e didattici 105
Conceptualización, registros de representaciones semióticas y noética: interacciones constructivisticas en el aprendizaje de los conceptos matemáticos e hipótesis sobre algunos factores que inhiben la devolución. 104
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica 101
Relazioni tra area e perimetro: convinzioni di insegnanti e studenti. 100
Applications of Mathematics in Models, Artificial Neural Networks and Arts 100
Cambios de convicciones en futuros profesores de matemática de la escuela secundaria superior. 99
I bambini e lo zero. Come un ostacolo epistemologico si trasforma in ostacolo didattico 99
A trecento anni dalla nascita di Leonhard Euler. 96
Le competenze dei bambini di prima elementare: un approccio all’aritmetica 95
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations 92
Un concetto dall’apprendimento complesso, l’angolo. 92
Il “senso dell’infinito”. 91
Il convegno del ventennale. Atti del Convegno Nazionale “Incontri con la Matematica” n. 20. Castel San Pietro Terme, 3-4-5 novembre 2006. 91
Le avventure della scienza 91
Bases filosóficas, pedagógicas, epistemológicas y conceptuales de la Didáctica de la Matematica. 90
Complementi di Matematica per l’indirizzo didattico 90
Didattica generale e didattica disciplinare 89
Otros allazgos sobre los obstáculos en la comprensión de algunos teoremas de Georg Cantor. 88
Che problema i problemi! 88
Noetica e semiotica nell’apprendimento della matematica. 87
La argumentación matemática de jóvenes alumnos y la lógica hindú (nyaya). 87
El papel de la Epistemologia en la formacion de profesores de Matematica de la escuela secundaria. 86
El papel de la Epistemología en la formación de profesores de Matemática de la escuela secundaria. 86
Didattica della matematica e azioni d’aula. Atti del XXII Convegno Nazionale: Incontri con la matematica. Castel San Pietro Terme, 7-8-9 novembre 2008. Bologna 86
Allievi, insegnanti, sapere: la sfida della didattica della matematica. Atti del Convegno Nazionale: Incontri con la matematica, n° 21. 2-3-4 novembre 2007, Castel San Pietro Terme. 85
Didattica della matematica e processi di apprendimento. Atti del convegno di Castel San Pietro Terme. 4-5-6 novembre 2005. 84
La Matematica nella Divina Commedia. 84
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations. How other disciplines can be useful to the analysis of this phenomenon. 84
A formação dos professores de matemática: problema pedagógico, didático e cultural 84
La Didattica della Matematica: l’esempio del contratto didattico. 83
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica 83
Die Mathematikdidaktische forschung als Epistemologie des Mathematiklernens. 82
Secondary school students’ mathematical argumentation and Indian logic (nyaya). 82
How the sense of mathematical objects changes when their semiotic representations undergo treatment and conversion. 82
“Ejercicios anticipados” y “zona de desarrollo próximo”: comportamiento estratégico y lenguaje comunicativo en actividad de resolución de problemas. 81
Analisi semantica e didattica dell’idea di “misconcezione”. 80
Matematica dappertutto. Percorsi matematici inusuali e curiosi. 80
El cero, de obstáculo epistemológico a obstáculo didáctico. 80
Complementi di Matematica per l’indirizzo didattico 80
Prospettiva impossibile e arte contemporanea 79
La posta di Bruno D’Amore. Rubrica fissa mensile di risposta alle lettere dei lettori 79
In ricordo di Giorgio Tomaso Bagni 79
Didáctica de la Matemática. 78
El “sentido del infinito” 78
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica 78
Conclusiones y perspectivas de investigación futura. 77
Epistemologia, Didática da Matemática e Práticas de Ensino 77
Perché la matematica? Introduzione a: Numero speciale monografico di "Vita Scolastica" 77
Riflessioni filosofiche sull’insegnamento della matematica. 76
Le avventure della scienza 76
Le avventure della scienza 76
Le avventure della scienza 76
Storia ed epistemologia della matematica, basi etiche. 75
La didattica e le difficoltà in matematica. 75
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica 75
Le avventure della scienza 75
Punti di vista antropologico ed ontosemiotico in Didattica della Matematica. 74
El enfoque ontosemiótico como un desarrollo de la teoría antropológica en Didáctica de la Matemática. 74
Mathematical objects and sense: how semiotic transformations change the sense of mathematical objects 74
La “matematica del quotidiano” e il linguaggio comunicativo in matematica 74
Epistemologia, sociologia, semiotica: la prospettiva socio-culturale. 73
Objetos, significados, representaciones semióticas y sentido. 73
Viva la matemarica 73
Matematica per l'insegnante e per la classe 73
Mathematics Education, Other Topics and Extra-school Culture. 72
Basi epistemologiche della Didattica della Matematica. 72
Leonardo e la matematica. 72
Formazione in matematica 72
Strumenti per la didattica della matematica 72
Complementi di Matematica per l’indirizzo didattico 71
La posta di Bruno D’Amore. Rubrica fissa mensile di risposta alle lettere dei lettori 71
La didattica della matematica: una scienza per la scuola. Atti del XVIII Convegno Nazionale “Incontri con la Matematica”, Castel San Pietro Terme (Bo), 5-6-7 novembre 2004. 70
Editoriale 70
Complementi di Matematica per l’indirizzo didattico 70
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale 70
Pipe, cavalli, triangoli e significati. Contributo ad una teoria problematica del significato concettuale, da Frege e Magritte, ai giorni nostri. 69
Pipas, caballos, triánguloy significados. Contribución a una teoría problemática del significado conceptual, de Frege y Magritte, hasta nuestros días. 69
Test di valutazione e atteggiamento critico: per un uso consapevole di uno strumento diffuso. 69
Tabelline o no? Non è questo il problema. 69
Prefazione 69
La posta di Bruno D’Amore. Rubrica fissa mensile di risposta alle lettere dei lettori. 69
Prefazione 69
Relationships between area and perimeter: beliefs of teachers. 68
Strumenti per la didattica della matematica 68
La matematica e la sua didattica 68
La posta di Bruno D’Amore. Rubrica fissa mensile di risposta alle lettere dei lettori 68
Matematica: didattica e avventura. Numero speciale monografico di "Vita Scolastica" 68
Totale 10.295
Categoria #
all - tutte 36.627
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.627


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019804 0 0 0 0 0 0 0 0 0 453 76 275
2019/20203.248 1.028 155 194 261 61 279 169 355 128 238 22 358
2020/20212.658 695 148 71 190 9 213 12 201 64 193 207 655
2021/20223.198 137 227 173 364 311 250 27 259 93 70 426 861
2022/20233.473 399 536 221 459 208 240 108 174 533 86 358 151
2023/20242.683 70 271 281 382 373 267 190 201 185 463 0 0
Totale 18.285