In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.

D’Amore B., Fandino Pinilla M.I. (2007). Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica. NAPOLI : Tecnodid.

Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica

D'AMORE, BRUNO;FANDINO, MARTHA ISABEL
2007

Abstract

In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.
2007
Matematica. Ricerca sul curricolo e innovazione didattica.
12
20
D’Amore B., Fandino Pinilla M.I. (2007). Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica. NAPOLI : Tecnodid.
D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/45839
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact