In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.
D’Amore B., Fandino Pinilla M.I. (2007). Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica. NAPOLI : Tecnodid.
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica
D'AMORE, BRUNO;FANDINO, MARTHA ISABEL
2007
Abstract
In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


