FANDINO, MARTHA ISABEL
FANDINO, MARTHA ISABEL
FANDINO PINILLA M.I.
Didattica, cultura matematica e basi etiche
2010 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
La didáctica y la dificultad en matemática.
2010 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S.
La “matematica del quotidiano” e il linguaggio comunicativo in matematica
2010 Fandino Pinilla M.I.; D’Amore B.
A formação dos professores de matemática: problema pedagógico, didático e cultural
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Il ruolo dell’epistemololgia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento.
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Santi G.; Sbaragli S.
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
L’effetto Topaze. Analisi delle radici ed esempi concreti di una idea alla base delle riflessioni sulla didattica della matematica.
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Matematica per l'insegnante e per la classe
2009 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Matematiche e contesto [titolo redazionale]
2009 Bagni G.T.; D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Prefazione
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Valutazione in matematica
2009 Bolondi G.; Fandino Pinilla M.I.
Viva la matemarica
2009 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Zero. Aspetti concettuali e didattici
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Área y perímetro. Aspectos conceptuales y didácticos.
2009 Fandino Pinilla M.I.; D’Amore B.
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations
2008 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Competencias y matemática.
2008 D’Amore B.; Diaz Godino J.; Fandino Pinilla M.I.
Difficoltà nell’apprendimento della matematica
2008 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S.
El “sentido del infinito”
2008 D’Amore B.; Arrigo G.; Bonilla Estévez M.; Fandino Pinilla M.I.; Piatti A.; Rodríguez Bejarano J.; Rojas Garzón P.J.; Romero Cruz J.H.; Sbaragli S.
La didattica e le difficoltà in matematica.
2008 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Didattica, cultura matematica e basi etiche | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2010-01-01 | PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
La didáctica y la dificultad en matemática. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S. | 2010-01-01 | - | Magisterio | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
La “matematica del quotidiano” e il linguaggio comunicativo in matematica | Fandino Pinilla M.I.; D’Amore B. | 2010-01-01 | PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
A formação dos professores de matemática: problema pedagógico, didático e cultural | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | ACTA SCIENTIAE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Il ruolo dell’epistemololgia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Santi G.; Sbaragli S. | 2009-01-01 | L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
L’effetto Topaze. Analisi delle radici ed esempi concreti di una idea alla base delle riflessioni sulla didattica della matematica. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Matematica per l'insegnante e per la classe | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | - | Armando | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Matematiche e contesto [titolo redazionale] | Bagni G.T.; D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | L’ÉCOLE VALDÔTAINE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Prefazione | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | - | ERICKSON | 2.04 Breve introduzione | - |
Valutazione in matematica | Bolondi G.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | LA VITA SCOLASTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Viva la matemarica | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | - | Carocci Faber | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Zero. Aspetti concettuali e didattici | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | - | Erickson | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Área y perímetro. Aspectos conceptuales y didácticos. | Fandino Pinilla M.I.; D’Amore B. | 2009-01-01 | - | Magisterio | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2008-01-01 | - | Istituto della Enciclopedia Italiana. | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Competencias y matemática. | D’Amore B.; Diaz Godino J.; Fandino Pinilla M.I. | 2008-01-01 | - | Magisterio | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Difficoltà nell’apprendimento della matematica | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S. | 2008-01-01 | - | Pitagora | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
El “sentido del infinito” | D’Amore B.; Arrigo G.; Bonilla Estévez M.; Fandino Pinilla M.I.; Piatti A.; Rodríguez Bejarano J....; Rojas Garzón P.J.; Romero Cruz J.H.; Sbaragli S. | 2008-01-01 | EPSILON | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
La didattica e le difficoltà in matematica. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S | 2008-01-01 | - | Erickson | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |