A scuola, la matematica e la geografia sono spesso poco amate: la prima perché percepita asettica e meccanica, la seconda perché considerata puramente descrittiva e mnemonica. Andando a svelare la genesi e lo sviluppo di queste discipline — il loro volto storico e umano — con dovizia di particolari e un’esposizione coinvolgente, questo libro mostra come invece, in realtà, siano due campi di conoscenza intrecciati e appassionanti. Presenta scoperte che, filtrate dall’esperienza docente, possono arrivare nelle aule con sorprendente successo, perché gli studenti, di qualsiasi età, sono ghiotti di informazioni a tutto campo, che restituiscono all’essere umano il merito dei successi, anche scientifici, della sua storia.

D’Amore B., Fandino Pinilla M.I. (2009). Prefazione. TRENTO : ERICKSON.

Prefazione

D'AMORE, BRUNO;FANDINO, MARTHA ISABEL
2009

Abstract

A scuola, la matematica e la geografia sono spesso poco amate: la prima perché percepita asettica e meccanica, la seconda perché considerata puramente descrittiva e mnemonica. Andando a svelare la genesi e lo sviluppo di queste discipline — il loro volto storico e umano — con dovizia di particolari e un’esposizione coinvolgente, questo libro mostra come invece, in realtà, siano due campi di conoscenza intrecciati e appassionanti. Presenta scoperte che, filtrate dall’esperienza docente, possono arrivare nelle aule con sorprendente successo, perché gli studenti, di qualsiasi età, sono ghiotti di informazioni a tutto campo, che restituiscono all’essere umano il merito dei successi, anche scientifici, della sua storia.
2009
Matematica e geografia
9
10
D’Amore B., Fandino Pinilla M.I. (2009). Prefazione. TRENTO : ERICKSON.
D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/79786
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact