D'AMORE, BRUNO
D'AMORE, BRUNO
Personale esterno ed autonomi
"Esercizi anticipati" e "zona di sviluppo prossimale": comportamento strategico e linguaggio comunicativo in attività di problem solving
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; MARAZZANI I.
A formação dos professores de matemática: problema pedagógico, didático e cultural
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
A trecento anni dalla nascita di Leonhard Euler.
2007 Bagni G.T.; D’Amore B.
Allievi, insegnanti, sapere: la sfida della didattica della matematica. Atti del Convegno Nazionale: Incontri con la matematica, n° 21. 2-3-4 novembre 2007, Castel San Pietro Terme.
2007 D’Amore B.; Sbaragli S.
An onto-semiotic approach to representations in mathematical education.
2007 Font V.; Godino D.J.; D’Amore B.
Analisi semantica e didattica dell’idea di “misconcezione”.
2005 D'AMORE B.; SBARAGLI S.
Applications of Mathematics in Models, Artificial Neural Networks and Arts
2010 Vittorio Capecchi; Massimo Buscema; Pierluigi Contucci; Bruno D'Amore
Area e perimetro. Aspetti concettuali e didattici.
2006 Fandiño Pinilla M.I.; D’Amore B.
Bases filosóficas, pedagógicas, epistemológicas y conceptuales de la Didáctica de la Matematica.
2005 D’Amore B.
Basi epistemologiche della Didattica della Matematica.
2006 D’Amore B.
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica
2004 D'Amore B.; Balderas Puga A.
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica
2008 D'Amore B.; Balderas Puga A.
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica
2006 D'Amore B.; Balderas Puga A.
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica
2009 D'Amore B.; Balderas Puga A.
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica
2005 D'Amore B.; Balderas Puga A.
Bologna-Querétaro. Collana di libri per la ricerca in Didattica della Matematica
2007 D'Amore B.; Balderas Puga A.
Cambi di convinzione in insegnanti di matematica di scuola secondaria superiore in formazione iniziale.
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.
Cambios de convicciones en futuros profesores de matemática de la escuela secundaria superior.
2005 D’Amore B.; Fandiño Pinilla M.I.
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations
2008 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations. How other disciplines can be useful to the analysis of this phenomenon.
2007 . D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.