Le riflessioni che si prpopongono in questo seminario riguardano la complessa costruzione del concetto di angolo. Il lavoro affronta le possibili definizioni di angolo seguendo, in parallelo, un'analisi storica, epistemologica e didattica.

Un concetto dall’apprendimento complesso, l’angolo / D’Amore B.; Marazzani I.. - STAMPA. - (2009), pp. 115-117. (Intervento presentato al convegno “Incontri con la matematica” n. 23. tenutosi a Castel San Pietro Terme nel 6-7-8 novembre 2009).

Un concetto dall’apprendimento complesso, l’angolo.

D'AMORE, BRUNO;
2009

Abstract

Le riflessioni che si prpopongono in questo seminario riguardano la complessa costruzione del concetto di angolo. Il lavoro affronta le possibili definizioni di angolo seguendo, in parallelo, un'analisi storica, epistemologica e didattica.
2009
Pratiche matematiche e didattiche in aula.
115
117
Un concetto dall’apprendimento complesso, l’angolo / D’Amore B.; Marazzani I.. - STAMPA. - (2009), pp. 115-117. (Intervento presentato al convegno “Incontri con la matematica” n. 23. tenutosi a Castel San Pietro Terme nel 6-7-8 novembre 2009).
D’Amore B.; Marazzani I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/80479
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact