RICCI, AURORA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.196
AS - Asia 2.817
NA - Nord America 1.863
AF - Africa 260
SA - Sud America 155
OC - Oceania 41
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.334
Nazione #
IT - Italia 3.463
US - Stati Uniti d'America 1.828
CN - Cina 1.014
SG - Singapore 834
FR - Francia 366
GB - Regno Unito 294
VN - Vietnam 265
SE - Svezia 229
DE - Germania 217
KR - Corea 190
HK - Hong Kong 151
NL - Olanda 137
IN - India 122
BR - Brasile 100
CI - Costa d'Avorio 82
SC - Seychelles 75
RU - Federazione Russa 74
IE - Irlanda 68
CH - Svizzera 52
JP - Giappone 49
ID - Indonesia 45
TG - Togo 45
FI - Finlandia 42
AU - Australia 37
PH - Filippine 34
UA - Ucraina 34
BG - Bulgaria 31
AR - Argentina 27
BE - Belgio 22
JO - Giordania 22
ZA - Sudafrica 22
AT - Austria 21
CA - Canada 20
HR - Croazia 20
ES - Italia 19
GR - Grecia 17
PL - Polonia 16
TR - Turchia 16
IR - Iran 15
MY - Malesia 14
PT - Portogallo 14
PK - Pakistan 13
EE - Estonia 11
PE - Perù 11
RO - Romania 11
EG - Egitto 10
CO - Colombia 8
MX - Messico 8
TN - Tunisia 8
CY - Cipro 7
SM - San Marino 7
CR - Costa Rica 6
NG - Nigeria 6
TW - Taiwan 6
CZ - Repubblica Ceca 5
LT - Lituania 5
NO - Norvegia 5
TH - Thailandia 5
KE - Kenya 4
MA - Marocco 4
CL - Cile 3
EC - Ecuador 3
IQ - Iraq 3
NZ - Nuova Zelanda 3
OM - Oman 3
AL - Albania 2
HU - Ungheria 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BW - Botswana 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
KZ - Kazakistan 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
TV - Tuvalu 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 10.334
Città #
Singapore 570
Bologna 535
Hefei 431
Ashburn 286
Rome 273
Milan 259
Southend 210
Dallas 182
Seoul 182
Santa Clara 147
Florence 143
Chandler 142
Hong Kong 137
Turin 89
Beijing 85
Abidjan 82
Ho Chi Minh City 79
Dublin 67
Boardman 66
Hanoi 62
Princeton 62
Prato 52
Naples 51
Bari 50
Padova 50
Lomé 45
Tokyo 39
Bengaluru 38
Brescia 37
Los Angeles 37
Parma 37
Verona 37
Fairfield 36
New York 36
Palermo 36
Catania 35
Modena 35
Dong Ket 33
Rimini 33
Houston 30
Sofia 30
Wilmington 30
Berlin 29
Ann Arbor 25
Jacksonville 25
Buffalo 24
Amman 22
Medford 21
Des Moines 20
Jakarta 20
Redondo Beach 20
Shanghai 20
Helsinki 19
Munich 19
Nanjing 19
Guangzhou 18
Reggio Nell'emilia 18
Bern 17
Cambridge 17
Genoa 17
Monza 17
Westminster 17
Brasília 16
Cesena 16
Forlì 16
Woodbridge 16
Jinan 15
Padua 15
Paris 15
Sydney 15
Council Bluffs 14
Saint Petersburg 14
Athens 13
Casalecchio di Reno 13
Reggio Emilia 13
Treviso 13
Bilbao 12
Quezon City 12
San Marcos 12
Amsterdam 11
Falkenstein 11
Nuremberg 11
Scorrano 11
Taranto 11
Tongling 11
Turku 11
Vienna 11
Warsaw 11
Casina 10
Lucca 10
Mülheim 10
Napoli 10
Pescara 10
São Paulo 10
Frankfurt am Main 9
Lappeenranta 9
Melbourne 9
Perugia 9
San Prospero 9
Sanguinetto 9
Totale 5.753
Nome #
Entrare in una setta. 791
La promozione delle soft skills fra riflessività e autovalutazione nel processo di apprendimento. Uno studio esplorativo all’interno di un percorso di formazione all’imprenditorialità = The promotion of soft skills between reflexivity and self-assessment in the learning process. An exploratory study inside an entrepreneurship training course 513
Gestire il rischio stress lavoro-correlato in tempi di crisi 426
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 375
Diventare intraprendenti e sviluppare il proprio potenziale : modelli e strumenti per la valutazione delle competenze trasversali per l’imprenditorialità/intraprendenza 353
L’innovazione della didattica all’Università di Bologna durante la pandemia: un percorso basato sulla ricerca valutativa 315
Rebuilding “we ourselves” after the pandemic: Intergenerational dialogue as a protective factor against loneliness and social isolation in older adults = Ricostruire “noi stessi” dopo la pandemia: il dialogo intergenerazionale come fattore protettivo contro la solitudine e l’isolamento sociale negli anziani 291
Promuovere le competenze educative nei contesti di cura della terza età : un percorso di formazione interprofessionale 285
La Didattica a Distanza e la scuola che non lascia indietro nessuno : prime analisi di regressione = Distance learning and the school that leaves no one behind : First regression analyses 265
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process 253
Exploring the effects of Covid-19 pandemic on European project’s design and management : the analysis of the University of Bologna and the KU Leuven’s experiences = Esplorare gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla progettazione e sulla gestione dei progetti europei : l’analisi delle esperienze dell’Università di Bologna e della Katholieke Universiteit Leuven 240
Assessing and improving health in the workplace: an integration of subjective and objective measures with the STress Assessment and Research Toolkit (St.A.R.T.) method 235
Potenziare le risorse individuali nella transizione formazione-lavoro: gli esiti di uno studio longitudinale su un percorso di formazione all’imprenditorialità. 231
Prendersi cura degli anziani fragili e non autosufficienti : una rassegna sistematica sull’efficacia delle strategie educativo-animative per la qualità della vita delle persone con demenza e dei caregiver. 228
Perceived Employability of Highly Skilled Migrant Women in STEM: Insights from Labor Market Intermediaries’ Professionals 201
La Ricerca-Formazione per l’innovazione didattica : esiti di un percorso promosso dall’Università di Bologna 195
Emancipare al plurale. La ricerca empirica in educazione per promuovere il Growth Mindset 194
Il progetto “badabene alla salute” per la promozione del benessere bio-psico-sociale attiva nella terza età”: primi esiti di una ricerca valutativa 194
Compensare il gap: un modello per la valutazione del counseling. 194
Autovalutare la propria intraprendenza per cogliere opportunità formative e lavorative. Un test pilota di operazionalizzazione del Framework EntreComp 193
La valutazione delle competenze strategiche come strumento di riflessività nella pratica didattica dei docenti universitari 188
Empowering Active Aging With Limited Autonomy: A Training Proposal To Enhance The Skills Of Home Caregivers For Frail Older People 187
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective 187
La didattica universitaria in modalità mista sincrona durante la pandemia: esiti di un percorso di valutazione formativa = University teaching and learning in blended synchronous mode during the pandemic: results of a formative educational evaluation process 186
Promuovere il growth mindset nei contesti educativi: un’analisi delle buone pratiche 181
I fattori di contenuto e di contesto che facilitano o ostacolano l’avvio, lo svolgimento e l’impatto della Ricerca-Formazione 179
Mastery in distance learning, effectiveness and equity : the point of view of teachers in the SIRD survey in Emilia-Romagna = La padronanza nella DAD, l’efficacia negli apprendimenti e l’inclusione di tutti : il punto di vista degli insegnanti nell’indagine SIRD in Emilia-Romagna 162
Analyzing training needs of those working in the care of frail elderly : results of a preliminary exploratory research = Analizzare bisogni formativi di chi opera nella cura di anziani fragili : gli esiti di una prima ricerca esplorativa 156
It’s been a hard day’s night, and I’ve been working while sick: The relationship between workaholism and presenteeis 153
Innovare la formazione all’imprenditorialità per gli studenti della scuola secondaria: un percorso di Ricerca-Formazione 150
Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk 150
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process 143
La didattica a distanza nella scuola in emergenza. Uno sguardo quantitativo sui/lle docenti dell’Emilia Romagna = Distance teaching and learning at school in the emergency. A quantitative view of teachers in Emilia Romagna 142
L’esperienza degli esami a distanza durante la pandemia : un’indagine tra gli studenti e le studentesse dell’Università di Bologna = The experience of remote examinations during the pandemic : an investigation among students at the University of Bologna 141
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective 141
Intellectual Output 1, Diagnostic Assessment. Environmental and Qualitative Needs Assessment. Country-level Report-ITALY (ANNEX III) 133
The Innovation of Learning and Teaching Practices in Higher Education: A Methodological Focus on the University of Bologna’s Model 130
Entrepreneurial Transversal Skills and Growth Mindset: An Educational Research 129
WHERE ARE MY STUDENTS? DISTANCE LEARNING AND DROP-OUT DURING THE FIRST ITALIAN LOCKDOWN DUE TO THE COVID-19 PANDEMIC 127
Sviluppo di un modello formativo per l’integrazione degli approcci educativo-animativi nelle strutture residenziali per persone anziane 124
Teacher’s Practices And Attitudes During The Pandemic: Data From An Evaluation Research On Teaching And Learning At The University Of Bologna 123
L’analisi delle pratiche didattiche dei docenti durante la pandemia. Primi esiti dal modello di Formative Educational Evaluation dell’Università di Bologna 123
Influences of contingent work on perception of self and job attitudes 121
N.E.T. New E-Tools New Tools For Blended Permanent Learning To Develop Technical Skills Of Low Qualified SME’s workers 118
GENDER AND REPRESENTATIONS OF THE VETERINARY PROFESSION DURING EDUCATION. AN EXPLORATORY STUDY AMONG UNIVERSITY STUDENTS 116
Monitoring of products by University of Bologna 112
Testing of the training model for on-line tutors 111
The improvement of Safety rules by a participatory method. A case study in a chemical company 109
It’s been a hard day’s night, and I’ve been working while sick: The relationship between workaholism and presenteeism 106
Empowering active aging with limited autonomy: a training proposal to enhance the skills of home caregivers for frail older people 105
Storyboard relating to on-line tutors' training 92
Mediation effects of sujective variables: critical aspects in an E-portfolio implementation 81
Promoting key competences related to the sense of initiative through the development of Growth Mindset 77
Sviluppo di un modello formativo per l’integrazione degli approcci educativo-animativi nelle strutture residenziali per persone anziane 57
Un progetto di rete per la promozione del benessere bio-psicosociale nella Terza Età: primi esiti di una ricerca valutativa 29
“Scrivimi un titolo per un paper che mi faccia sembrare intelligente”. L’impatto dell’IA sull’insegnamento, l’apprendimento e la forma mentis di docenti e studenti 9
Totale 10.550
Categoria #
all - tutte 22.821
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.821


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021437 0 0 0 0 0 71 54 26 87 46 52 101
2021/2022837 55 44 57 60 78 56 29 41 44 117 135 121
2022/20231.056 81 129 70 72 46 77 109 91 167 40 94 80
2023/20241.218 50 62 68 125 140 149 81 153 66 108 123 93
2024/20253.388 225 232 214 327 463 201 329 185 216 224 340 432
2025/20263.152 650 791 670 418 470 153 0 0 0 0 0 0
Totale 10.550