RICCI, AURORA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.993
NA - Nord America 1.332
AS - Asia 949
AF - Africa 150
SA - Sud America 44
OC - Oceania 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.502
Nazione #
IT - Italia 2.599
US - Stati Uniti d'America 1.317
CN - Cina 319
SG - Singapore 314
GB - Regno Unito 268
SE - Svezia 226
FR - Francia 195
DE - Germania 180
NL - Olanda 110
IN - India 78
CI - Costa d'Avorio 73
RU - Federazione Russa 73
IE - Irlanda 67
CH - Svizzera 47
TG - Togo 45
ID - Indonesia 41
VN - Vietnam 35
UA - Ucraina 34
AU - Australia 31
BG - Bulgaria 30
FI - Finlandia 29
PH - Filippine 25
JO - Giordania 22
BE - Belgio 21
HK - Hong Kong 21
KR - Corea 21
BR - Brasile 20
HR - Croazia 18
ZA - Sudafrica 16
AT - Austria 14
TR - Turchia 13
GR - Grecia 12
PK - Pakistan 12
PT - Portogallo 12
CA - Canada 11
EE - Estonia 11
JP - Giappone 10
MY - Malesia 10
PE - Perù 9
RO - Romania 9
AR - Argentina 8
CY - Cipro 7
ES - Italia 7
IR - Iran 7
SM - San Marino 7
NG - Nigeria 6
CO - Colombia 5
NO - Norvegia 5
PL - Polonia 5
EG - Egitto 4
MX - Messico 4
LT - Lituania 3
TH - Thailandia 3
TW - Taiwan 3
HU - Ungheria 2
KE - Kenya 2
LK - Sri Lanka 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
MA - Marocco 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.502
Città #
Bologna 428
Singapore 267
Southend 210
Rome 197
Milan 166
Ashburn 159
Chandler 142
Santa Clara 142
Florence 106
Abidjan 73
Dublin 66
Turin 65
Princeton 62
Boardman 57
Prato 51
Padova 50
Lomé 45
Fairfield 36
Bari 33
Dong Ket 33
Parma 30
Rimini 30
Sofia 30
Wilmington 30
Berlin 29
Houston 29
New York 29
Modena 28
Brescia 27
Naples 27
Ann Arbor 25
Beijing 25
Jacksonville 25
Palermo 24
Verona 23
Amman 22
Catania 22
Medford 21
Des Moines 20
Jakarta 19
Nanjing 19
Helsinki 18
Reggio Nell'emilia 18
Bern 17
Cambridge 17
Guangzhou 17
Shanghai 17
Westminster 17
Cesena 16
Woodbridge 16
Jinan 15
Monza 15
Forlì 14
Paris 14
Saint Petersburg 14
Brasília 13
Casalecchio di Reno 13
Genoa 13
Reggio Emilia 13
Seoul 13
Sydney 13
Quezon City 12
Falkenstein 11
Hong Kong 11
Casina 10
Mülheim 10
Napoli 10
Athens 9
Los Angeles 9
San Prospero 9
Sanguinetto 9
Seattle 9
Shenyang 9
Messina 8
Mestre 8
Riccione 8
Amsterdam 7
Brindisi 7
Buenos Aires 7
Council Bluffs 7
Düsseldorf 7
Frankfurt am Main 7
Hangzhou 7
Hebei 7
Karachi 7
Lecce 7
Nanchang 7
Nuremberg 7
Tianjin 7
Venice 7
Vienna 7
Braga 6
Lausanne 6
London 6
Manfredonia 6
Melbourne 6
Perugia 6
Pescara 6
Platania 6
Portici 6
Totale 3.526
Nome #
Entrare in una setta. 471
La promozione delle soft skills fra riflessività e autovalutazione nel processo di apprendimento. Uno studio esplorativo all’interno di un percorso di formazione all’imprenditorialità = The promotion of soft skills between reflexivity and self-assessment in the learning process. An exploratory study inside an entrepreneurship training course 368
Gestire il rischio stress lavoro-correlato in tempi di crisi 280
L’innovazione della didattica all’Università di Bologna durante la pandemia: un percorso basato sulla ricerca valutativa 260
Diventare intraprendenti e sviluppare il proprio potenziale : modelli e strumenti per la valutazione delle competenze trasversali per l’imprenditorialità/intraprendenza 227
Assessing and improving health in the workplace: an integration of subjective and objective measures with the STress Assessment and Research Toolkit (St.A.R.T.) method 213
La Didattica a Distanza e la scuola che non lascia indietro nessuno : prime analisi di regressione = Distance learning and the school that leaves no one behind : First regression analyses 213
Rebuilding “we ourselves” after the pandemic: Intergenerational dialogue as a protective factor against loneliness and social isolation in older adults = Ricostruire “noi stessi” dopo la pandemia: il dialogo intergenerazionale come fattore protettivo contro la solitudine e l’isolamento sociale negli anziani 191
Potenziare le risorse individuali nella transizione formazione-lavoro: gli esiti di uno studio longitudinale su un percorso di formazione all’imprenditorialità. 185
Perceived Employability of Highly Skilled Migrant Women in STEM: Insights from Labor Market Intermediaries’ Professionals 171
Promuovere le competenze educative nei contesti di cura della terza età : un percorso di formazione interprofessionale 167
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process 166
Exploring the effects of Covid-19 pandemic on European project’s design and management : the analysis of the University of Bologna and the KU Leuven’s experiences = Esplorare gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla progettazione e sulla gestione dei progetti europei : l’analisi delle esperienze dell’Università di Bologna e della Katholieke Universiteit Leuven 160
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective 159
La valutazione delle competenze strategiche come strumento di riflessività nella pratica didattica dei docenti universitari 157
Compensare il gap: un modello per la valutazione del counseling. 155
La didattica universitaria in modalità mista sincrona durante la pandemia: esiti di un percorso di valutazione formativa = University teaching and learning in blended synchronous mode during the pandemic: results of a formative educational evaluation process 144
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 133
La Ricerca-Formazione per l’innovazione didattica : esiti di un percorso promosso dall’Università di Bologna 133
Mastery in distance learning, effectiveness and equity : the point of view of teachers in the SIRD survey in Emilia-Romagna = La padronanza nella DAD, l’efficacia negli apprendimenti e l’inclusione di tutti : il punto di vista degli insegnanti nell’indagine SIRD in Emilia-Romagna 132
Prendersi cura degli anziani fragili e non autosufficienti : una rassegna sistematica sull’efficacia delle strategie educativo-animative per la qualità della vita delle persone con demenza e dei caregiver. 131
It’s been a hard day’s night, and I’ve been working while sick: The relationship between workaholism and presenteeis 129
Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk 127
Innovare la formazione all’imprenditorialità per gli studenti della scuola secondaria: un percorso di Ricerca-Formazione 124
Autovalutare la propria intraprendenza per cogliere opportunità formative e lavorative. Un test pilota di operazionalizzazione del Framework EntreComp 116
La didattica a distanza nella scuola in emergenza. Uno sguardo quantitativo sui/lle docenti dell’Emilia Romagna = Distance teaching and learning at school in the emergency. A quantitative view of teachers in Emilia Romagna 114
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective 111
Intellectual Output 1, Diagnostic Assessment. Environmental and Qualitative Needs Assessment. Country-level Report-ITALY (ANNEX III) 105
Teacher’s Practices And Attitudes During The Pandemic: Data From An Evaluation Research On Teaching And Learning At The University Of Bologna 105
L’analisi delle pratiche didattiche dei docenti durante la pandemia. Primi esiti dal modello di Formative Educational Evaluation dell’Università di Bologna 103
Influences of contingent work on perception of self and job attitudes 101
Entrepreneurial Transversal Skills and Growth Mindset: An Educational Research 100
N.E.T. New E-Tools New Tools For Blended Permanent Learning To Develop Technical Skills Of Low Qualified SME’s workers 98
Testing of the training model for on-line tutors 95
Monitoring of products by University of Bologna 93
The improvement of Safety rules by a participatory method. A case study in a chemical company 92
It’s been a hard day’s night, and I’ve been working while sick: The relationship between workaholism and presenteeism 88
Empowering Active Aging With Limited Autonomy: A Training Proposal To Enhance The Skills Of Home Caregivers For Frail Older People 81
Storyboard relating to on-line tutors' training 78
Emancipare al plurale. La ricerca empirica in educazione per promuovere il Growth Mindset 74
Mediation effects of sujective variables: critical aspects in an E-portfolio implementation 68
Il progetto “badabene alla salute” per la promozione del benessere bio-psico-sociale attiva nella terza età”: primi esiti di una ricerca valutativa 63
Promoting key competences related to the sense of initiative through the development of Growth Mindset 58
The Innovation of Learning and Teaching Practices in Higher Education: A Methodological Focus on the University of Bologna’s Model 57
WHERE ARE MY STUDENTS? DISTANCE LEARNING AND DROP-OUT DURING THE FIRST ITALIAN LOCKDOWN DUE TO THE COVID-19 PANDEMIC 56
Analyzing training needs of those working in the care of frail elderly : results of a preliminary exploratory research = Analizzare bisogni formativi di chi opera nella cura di anziani fragili : gli esiti di una prima ricerca esplorativa 48
GENDER AND REPRESENTATIONS OF THE VETERINARY PROFESSION DURING EDUCATION. AN EXPLORATORY STUDY AMONG UNIVERSITY STUDENTS 47
I fattori di contenuto e di contesto che facilitano o ostacolano l’avvio, lo svolgimento e l’impatto della Ricerca-Formazione 45
L’esperienza degli esami a distanza durante la pandemia : un’indagine tra gli studenti e le studentesse dell’Università di Bologna = The experience of remote examinations during the pandemic : an investigation among students at the University of Bologna 45
Sviluppo di un modello formativo per l’integrazione degli approcci educativo-animativi nelle strutture residenziali per persone anziane 36
Empowering active aging with limited autonomy: a training proposal to enhance the skills of home caregivers for frail older people 17
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process 16
Totale 6.706
Categoria #
all - tutte 15.489
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.489


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202040 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 19 21
2020/2021592 74 7 1 13 60 71 54 26 87 46 52 101
2021/2022837 55 44 57 60 78 56 29 41 44 117 135 121
2022/20231.056 81 129 70 72 46 77 109 91 167 40 94 80
2023/20241.218 50 62 68 125 140 149 81 153 66 108 123 93
2024/20252.696 225 232 214 327 463 201 329 185 216 224 80 0
Totale 6.706