RICCI, AURORA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.216
NA - Nord America 1.290
AS - Asia 767
AF - Africa 143
SA - Sud America 35
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.475
Nazione #
IT - Italia 2.099
US - Stati Uniti d'America 1.276
SG - Singapore 283
GB - Regno Unito 262
CN - Cina 236
SE - Svezia 226
DE - Germania 147
FR - Francia 129
IN - India 77
CI - Costa d'Avorio 73
IE - Irlanda 63
TG - Togo 45
CH - Svizzera 43
RU - Federazione Russa 43
ID - Indonesia 39
VN - Vietnam 35
UA - Ucraina 34
BG - Bulgaria 30
NL - Olanda 26
JO - Giordania 22
AU - Australia 21
FI - Finlandia 21
HR - Croazia 18
BE - Belgio 17
BR - Brasile 17
ZA - Sudafrica 12
CA - Canada 11
EE - Estonia 11
PK - Pakistan 11
HK - Hong Kong 10
PH - Filippine 10
JP - Giappone 9
KR - Corea 8
PT - Portogallo 8
RO - Romania 8
AR - Argentina 7
PE - Perù 7
TR - Turchia 7
AT - Austria 6
ES - Italia 6
CY - Cipro 5
MY - Malesia 5
PL - Polonia 5
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
NG - Nigeria 4
MX - Messico 3
TW - Taiwan 3
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
KE - Kenya 2
MD - Moldavia 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
SM - San Marino 2
AZ - Azerbaigian 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EU - Europa 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
MA - Marocco 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 5.475
Città #
Bologna 370
Singapore 249
Southend 210
Ashburn 153
Rome 148
Chandler 142
Santa Clara 141
Milan 120
Florence 81
Abidjan 73
Dublin 62
Princeton 62
Boardman 56
Prato 51
Turin 50
Lomé 45
Padova 38
Fairfield 36
Dong Ket 33
Sofia 30
Wilmington 30
Houston 29
New York 29
Berlin 26
Parma 26
Ann Arbor 25
Jacksonville 25
Rimini 23
Amman 22
Bari 22
Medford 21
Beijing 20
Des Moines 20
Jakarta 19
Nanjing 19
Reggio Nell'emilia 18
Bern 17
Cambridge 17
Helsinki 17
Westminster 17
Verona 16
Woodbridge 16
Catania 15
Jinan 15
Modena 15
Naples 15
Guangzhou 14
Palermo 14
Paris 14
Saint Petersburg 14
Brasília 13
Casalecchio di Reno 13
Cesena 12
Forlì 12
Brescia 11
Genoa 11
Shanghai 11
Mülheim 10
Napoli 10
Los Angeles 9
Monza 9
Reggio Emilia 9
San Prospero 9
Sanguinetto 9
Sydney 9
Mestre 8
Quezon City 8
Riccione 8
Seattle 8
Shenyang 8
Brindisi 7
Buenos Aires 7
Council Bluffs 7
Hebei 7
Karachi 7
Nanchang 7
Venice 7
Braga 6
Hangzhou 6
Lausanne 6
Manfredonia 6
Messina 6
Perugia 6
Platania 6
Portici 6
San Diego 6
Sassuolo 6
Serra 6
Taizhou 6
Toronto 6
Trento 6
Treviso 6
Arezzo 5
Bilbao 5
Brussels 5
Cannara 5
Chiclayo 5
Dallas 5
Depok 5
Ladispoli 5
Totale 3.116
Nome #
La promozione delle soft skills fra riflessività e autovalutazione nel processo di apprendimento. Uno studio esplorativo all’interno di un percorso di formazione all’imprenditorialità = The promotion of soft skills between reflexivity and self-assessment in the learning process. An exploratory study inside an entrepreneurship training course 315
Entrare in una setta. 298
Gestire il rischio stress lavoro-correlato in tempi di crisi 252
L’innovazione della didattica all’Università di Bologna durante la pandemia: un percorso basato sulla ricerca valutativa 243
Assessing and improving health in the workplace: an integration of subjective and objective measures with the STress Assessment and Research Toolkit (St.A.R.T.) method 204
La Didattica a Distanza e la scuola che non lascia indietro nessuno : prime analisi di regressione = Distance learning and the school that leaves no one behind : First regression analyses 191
Diventare intraprendenti e sviluppare il proprio potenziale : modelli e strumenti per la valutazione delle competenze trasversali per l’imprenditorialità/intraprendenza 180
Potenziare le risorse individuali nella transizione formazione-lavoro: gli esiti di uno studio longitudinale su un percorso di formazione all’imprenditorialità. 173
Perceived Employability of Highly Skilled Migrant Women in STEM: Insights from Labor Market Intermediaries’ Professionals 167
Rebuilding “we ourselves” after the pandemic: Intergenerational dialogue as a protective factor against loneliness and social isolation in older adults = Ricostruire “noi stessi” dopo la pandemia: il dialogo intergenerazionale come fattore protettivo contro la solitudine e l’isolamento sociale negli anziani 153
La valutazione delle competenze strategiche come strumento di riflessività nella pratica didattica dei docenti universitari 149
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective 146
Exploring the effects of Covid-19 pandemic on European project’s design and management : the analysis of the University of Bologna and the KU Leuven’s experiences = Esplorare gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla progettazione e sulla gestione dei progetti europei : l’analisi delle esperienze dell’Università di Bologna e della Katholieke Universiteit Leuven 144
Compensare il gap: un modello per la valutazione del counseling. 143
La didattica universitaria in modalità mista sincrona durante la pandemia: esiti di un percorso di valutazione formativa = University teaching and learning in blended synchronous mode during the pandemic: results of a formative educational evaluation process 132
Promuovere le competenze educative nei contesti di cura della terza età : un percorso di formazione interprofessionale 122
It’s been a hard day’s night, and I’ve been working while sick: The relationship between workaholism and presenteeis 119
Innovare la formazione all’imprenditorialità per gli studenti della scuola secondaria: un percorso di Ricerca-Formazione 114
Mastery in distance learning, effectiveness and equity : the point of view of teachers in the SIRD survey in Emilia-Romagna = La padronanza nella DAD, l’efficacia negli apprendimenti e l’inclusione di tutti : il punto di vista degli insegnanti nell’indagine SIRD in Emilia-Romagna 111
Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk 111
La didattica a distanza nella scuola in emergenza. Uno sguardo quantitativo sui/lle docenti dell’Emilia Romagna = Distance teaching and learning at school in the emergency. A quantitative view of teachers in Emilia Romagna 110
La Ricerca-Formazione per l’innovazione didattica : esiti di un percorso promosso dall’Università di Bologna 110
Prendersi cura degli anziani fragili e non autosufficienti : una rassegna sistematica sull’efficacia delle strategie educativo-animative per la qualità della vita delle persone con demenza e dei caregiver. 104
Teacher’s Practices And Attitudes During The Pandemic: Data From An Evaluation Research On Teaching And Learning At The University Of Bologna 102
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective 102
Influences of contingent work on perception of self and job attitudes 98
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process 97
Autovalutare la propria intraprendenza per cogliere opportunità formative e lavorative. Un test pilota di operazionalizzazione del Framework EntreComp 97
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 95
Testing of the training model for on-line tutors 94
N.E.T. New E-Tools New Tools For Blended Permanent Learning To Develop Technical Skills Of Low Qualified SME’s workers 94
L’analisi delle pratiche didattiche dei docenti durante la pandemia. Primi esiti dal modello di Formative Educational Evaluation dell’Università di Bologna 94
Intellectual Output 1, Diagnostic Assessment. Environmental and Qualitative Needs Assessment. Country-level Report-ITALY (ANNEX III) 92
Entrepreneurial Transversal Skills and Growth Mindset: An Educational Research 91
Monitoring of products by University of Bologna 89
The improvement of Safety rules by a participatory method. A case study in a chemical company 88
It’s been a hard day’s night, and I’ve been working while sick: The relationship between workaholism and presenteeism 84
Storyboard relating to on-line tutors' training 78
Mediation effects of sujective variables: critical aspects in an E-portfolio implementation 68
Promoting key competences related to the sense of initiative through the development of Growth Mindset 55
Empowering Active Aging With Limited Autonomy: A Training Proposal To Enhance The Skills Of Home Caregivers For Frail Older People 52
The Innovation of Learning and Teaching Practices in Higher Education: A Methodological Focus on the University of Bologna’s Model 47
WHERE ARE MY STUDENTS? DISTANCE LEARNING AND DROP-OUT DURING THE FIRST ITALIAN LOCKDOWN DUE TO THE COVID-19 PANDEMIC 46
GENDER AND REPRESENTATIONS OF THE VETERINARY PROFESSION DURING EDUCATION. AN EXPLORATORY STUDY AMONG UNIVERSITY STUDENTS 44
Emancipare al plurale. La ricerca empirica in educazione per promuovere il Growth Mindset 41
L’esperienza degli esami a distanza durante la pandemia : un’indagine tra gli studenti e le studentesse dell’Università di Bologna = The experience of remote examinations during the pandemic : an investigation among students at the University of Bologna 38
Il progetto “badabene alla salute” per la promozione del benessere bio-psico-sociale attiva nella terza età”: primi esiti di una ricerca valutativa 35
Analyzing training needs of those working in the care of frail elderly : results of a preliminary exploratory research = Analizzare bisogni formativi di chi opera nella cura di anziani fragili : gli esiti di una prima ricerca esplorativa 24
Sviluppo di un modello formativo per l’integrazione degli approcci educativo-animativi nelle strutture residenziali per persone anziane 16
Totale 5.652
Categoria #
all - tutte 12.958
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.958


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020132 0 0 0 0 0 12 10 13 34 23 19 21
2020/2021592 74 7 1 13 60 71 54 26 87 46 52 101
2021/2022837 55 44 57 60 78 56 29 41 44 117 135 121
2022/20231.056 81 129 70 72 46 77 109 91 167 40 94 80
2023/20241.218 50 62 68 125 140 149 81 153 66 108 123 93
2024/20251.642 225 232 214 327 463 181 0 0 0 0 0 0
Totale 5.652