CERVINI, CRISTIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.007
NA - Nord America 3.000
AS - Asia 2.429
AF - Africa 312
SA - Sud America 153
OC - Oceania 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 9.921
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.948
IT - Italia 1.914
SG - Singapore 879
CN - Cina 783
GB - Regno Unito 595
FR - Francia 319
DE - Germania 304
HK - Hong Kong 217
IN - India 160
VN - Vietnam 147
SE - Svezia 144
RU - Federazione Russa 125
BR - Brasile 111
CI - Costa d'Avorio 97
NL - Olanda 94
KR - Corea 88
IE - Irlanda 87
CH - Svizzera 75
UA - Ucraina 67
TG - Togo 63
SC - Seychelles 52
ZA - Sudafrica 49
ES - Italia 40
EE - Estonia 38
CA - Canada 33
FI - Finlandia 31
MA - Marocco 31
JO - Giordania 29
JP - Giappone 28
BE - Belgio 24
TR - Turchia 24
AT - Austria 20
AU - Australia 19
AR - Argentina 18
PL - Polonia 18
ID - Indonesia 17
AL - Albania 15
RO - Romania 15
MX - Messico 13
CZ - Repubblica Ceca 12
PT - Portogallo 11
LU - Lussemburgo 10
HR - Croazia 8
IR - Iran 8
PK - Pakistan 8
BA - Bosnia-Erzegovina 7
EC - Ecuador 7
IL - Israele 7
PY - Paraguay 7
RS - Serbia 7
BD - Bangladesh 6
BG - Bulgaria 6
GR - Grecia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CL - Cile 5
NG - Nigeria 5
AZ - Azerbaigian 4
CR - Costa Rica 4
EG - Egitto 4
LT - Lituania 4
HU - Ungheria 3
LB - Libano 3
SI - Slovenia 3
BJ - Benin 2
CD - Congo 2
CO - Colombia 2
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
KE - Kenya 2
MK - Macedonia 2
MY - Malesia 2
PH - Filippine 2
SA - Arabia Saudita 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HT - Haiti 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
NP - Nepal 1
QA - Qatar 1
SR - Suriname 1
UY - Uruguay 1
VE - Venezuela 1
Totale 9.921
Città #
Singapore 527
Southend 507
Ashburn 407
Chandler 368
Santa Clara 357
Bologna 345
Hong Kong 215
Hefei 212
Ann Arbor 148
Princeton 125
Beijing 117
Boardman 105
Abidjan 97
Seoul 88
Dublin 87
Milan 80
Rome 78
Fairfield 76
Dallas 74
Bern 65
Wilmington 63
Lomé 60
Turin 60
Los Angeles 53
Woodbridge 50
Berlin 49
Padova 49
Medford 47
Nanjing 47
Seattle 47
Westminster 46
Naples 45
Bari 42
Houston 41
Jacksonville 37
Ho Chi Minh City 34
Buffalo 32
Redmond 32
Grenoble 31
Amman 29
Hanoi 25
Jinan 25
Redondo Beach 25
Saint Petersburg 25
San Lazzaro di Savena 25
Reggio Calabria 24
Shenyang 24
Tokyo 24
Olalla 23
Redwood City 23
New York 22
Brussels 21
Cambridge 21
Florence 20
Council Bluffs 19
Istanbul 19
Castel Maggiore 17
Cesena 17
Dong Ket 17
Guangzhou 17
Lappeenranta 17
Reggio Emilia 16
Verona 16
Bengaluru 15
Columbus 15
New Delhi 15
Tirana 15
Changsha 14
Frankfurt am Main 14
Modena 14
São Paulo 14
Zhengzhou 14
Molinella 13
Nanchang 13
Palermo 13
Pune 13
Hebei 12
Munich 12
San Diego 12
Ancona 11
Casalecchio di Reno 11
Falls Church 11
Jiaxing 11
Orange 11
Pioltello 11
Toronto 11
Bremen 10
Helsinki 10
Jakarta 10
Ningbo 10
Shanghai 10
Vienna 10
Bentivoglio 9
Genoa 9
Haikou 9
Narbonne 9
Nuremberg 9
Paris 9
Parma 9
Pianella 9
Totale 5.881
Nome #
Lo Storytelling tra glottodidattica e letteratura: un'esperienza con 'A Christmas Carol' di Charles Dickens 328
Formation hybride et auto-apprentissage des langues étrangères au CILTA : vers un changement de paradigme par la révision du concept d’autonomie 270
Scienza e Pace 255
Tradurre il discorso dell'arte in un sito web museale 225
Magic Word: gioco per l'apprendimento del lessico in italiano lingua straniera. 203
Caso di studio sull’interazione orale plurilingue in contesto di intercomprensione: dai dati all’analisi 202
Forliviamo 196
Soggettività, vaghezza e ambiguità nel language assessment. Note sui confini dell’attribuzione di valore 188
null 187
Designing a Multilingual Large-Scale Placement Test with a Formative Perspective: A Case Study at the University of Grenoble Alpes 186
Speech Recognition For Online Language Learning: Connecting CALL-SLT and DALIA 173
Educazione Linguistica - Language Education 168
UniON! Bologna: applicazione per l'apprendimento incidentale di lingua e cultura italiane 167
The ILOCALAPP Project: a Smart Approach to Language and Culture Acquisition. 166
Dispositivi formativi e modalità ibride per l’apprendimento linguistico 166
CLUB Working Papers in Linguistics, Volume 7 164
Informazione qualitativa e dati quantitativi nei processi di monitoraggio 164
Percorso multimediale di Italiano A1 su Moodle: dalla progettazione all'erogazione, dal monitoraggio alla revisione. 162
Évaluer pour mieux enseigner avec SELF FLE: perceptions croisées 159
Online creative tasks to enhance the intercultural value of a multilingual group of students of Italian L2 154
Developing the UniON! mobile App to foster incidental learning of languages and cultures 154
Esperienze di L2 nei ‘paesaggi linguistici’ delle città: multilinguismo e apprendimento incidentale con UniON 153
Chi ha paura della soggettività? Studio di caso sulla vaghezza nella valutazione della performance orale in italiano L2 152
SELF – Système d’Évaluation en Langues à visée Formative 152
La formation des enseignants de langue en Italie : quels espaces pour l'innovation didactique ? 151
COLLANA STUDI SULL’ACQUISIZIONE E L’INSEGNAMENTO LINGUISTICO (SAIL) 148
CALL-SLT: opensource speech-based translation game (University of Geneva) 146
Aspetti della cultura enogastronomica nella città di Forlì e apprendimento dell'italiano: uno studio con la App Forliviamo 145
Esperienze linguistico-culturali a Bologna: apprendere l’italiano L2 con UniON 144
Recherche et Pratiques Pédagogiques en Langues de Spécialité - Cahiers de l'APLIUT 144
Learning languages through intercomprehension: some hints on cultural and intercultural competences 138
Innovalangues (SELF - Système d'évaluation en Langues à visée formative) 132
Linguæ & - Rivista di lingue e culture moderne 130
Ouvertures et tensions liées à la conception d'un système d'évaluation en langues, numérique, multilingue et en ligne, dans une perspective communicative et actionnelle 129
Sezione francese-italiano del Dictionnaire 'Avanzato' di lingua contemporanea bilingue francese/italiano, italiano/francese (collaborazione nella sezione francese - italiano) 128
null 126
Ianua. Lingue, culture, educazione 122
Au-delà de l’erreur : réflexions sur l’évaluation en langues et ses outils 119
The UniOn! APP: a smart tool to learn local culture and language 115
Condividere lo stesso linguaggio ma non la stessa lingua: osservazioni sull’uso della riformulazione nel parlato specialistico in intercomprensione 114
UniOn! — an app to learn local cultures and languages 111
null 110
Presentazione 109
I luoghi ed i perché della facilitazione in contesti di apprendimento linguistico mediati dalle tecnologie 109
Intégration d’un jeu de traduction orale sur le web pour l’apprentissage d’une langue seconde 109
Defining, modeling and piloting SELF, a new formative assessment test for foreign languages 108
From placement to diagnostic testing: Improving feedback to learners and other stakeholders in SELF (Système d’Evaluation en Langues à visée Formative) 107
Le SELF au service du FLE 104
When learning Italian as a Second Language, tourism and technology go hand in hand 104
Tracciare la competenza linguistica in italiano L2: cosa ci rivela SELF in Comprensione Orale 103
Jeu de traduction orale en ligne et apprentissage des langues 102
Comunicare all'università: quando l'interazione orale si fa plurilingue 102
Exploring learners’ perceptions of the use of digital letter games for language learning: the case of Magic Word 100
Évaluation des acquisitions langagières : du formatif au certificatif 100
Modalità ibride di apprendimento e glottodidattica odierna: osservazioni in contesto 94
Nuove tecnologie, nuovi spazi culturali e didattici nell'apprendimento linguistico: subalternità o complementarietà? Conflitti o trasformazioni? 87
null 85
Évaluation des acquisitions langagières : du formatif au certificatif 84
Quale linguistica per gli interpreti in formazione? Un excursus sulle competenze in lingua madre 83
null 82
On the design of a word game to enhance Italian language learning 81
Approcci integrati nel testing linguistico: esperienze di progettazione e validazione in prospettiva interlinguistica. 79
Le parole nascoste. Riflessioni sull'utilità di Cloze e C-test nelle prove di italiano rivolte a studenti dislessici e sordi 76
Former à l’écrit universitaire, un terrain pour la linguistique ? 74
Le nuove (vecchie) sfide dell’insegnamento dell’italiano LS nelle scuole serbe: racconto di un’esperienza 74
Campionamento 71
Apprendere le lingue a distanze variabili: un approccio umanistico 70
null 69
null 67
null 67
Il soggetto apprendente nella pluralità di contesti e di pratiche: le osservazioni del glottodidatta 62
Annotazione di dati orali in contesti di interazione plurilingue: insegnare l’intercomprensione a studenti di Scienze mediche veterinarie 61
NomadLingo1.0 open 58
Translation and technology: the case of translation games for language learning 58
null 56
Interdisciplinarità e apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L’apprendente di lingue tra tradizione e innovazione. 54
Falsificabilità 53
Per iniziare 52
null 49
La valutazione multilingue nel contesto dei dispositivi formativi: il sistema SELF per il posizionamento e la diagnosi delle competenze linguistiche 49
null 47
Mobile assisted language learning of less commonly taught languages: learning in an incidental and situated way through an app 47
null 41
Chiacchiere in inglese: verso la costruzione di un corpus di interazioni tra apprendenti e chatbot 40
Introduzione 40
null 40
null 34
Leone P., 2023. Teletandem. Apprendere le lingue in telecollaborazione. Cesena/Bologna, Caissa Italia, pp. 159. 21
L'intercomprensione per lo sviluppo di abilità di mediazione: dalla teoria all'osservazione dei dati 15
Modalità ibride di apprendimento e glottodidattica odierna: osservazioni in contesto 9
Per iniziare 8
Totale 10.240
Categoria #
all - tutte 25.889
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 317
Totale 26.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021420 0 0 0 0 0 49 42 54 84 41 33 117
2021/20221.142 92 68 47 50 108 91 29 117 75 28 177 260
2022/20231.494 137 226 107 149 119 84 69 72 210 62 108 151
2023/2024925 27 79 51 70 85 118 108 100 42 94 76 75
2024/20252.301 83 253 161 143 487 98 192 172 86 143 157 326
2025/20262.206 348 364 517 292 463 222 0 0 0 0 0 0
Totale 10.240