BARTOLETTI, ROBERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 984
NA - Nord America 784
AS - Asia 445
AF - Africa 19
OC - Oceania 3
SA - Sud America 3
Totale 2.238
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 782
IT - Italia 646
SG - Singapore 280
CN - Cina 106
FR - Francia 70
IE - Irlanda 69
GB - Regno Unito 41
RU - Federazione Russa 41
VN - Vietnam 32
DE - Germania 27
NL - Olanda 23
SE - Svezia 18
FI - Finlandia 15
IN - India 12
TG - Togo 8
CI - Costa d'Avorio 7
DK - Danimarca 6
PL - Polonia 6
CH - Svizzera 5
JP - Giappone 5
ZA - Sudafrica 4
AT - Austria 3
CO - Colombia 3
EE - Estonia 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
ID - Indonesia 3
TR - Turchia 3
AU - Australia 2
ES - Italia 2
HK - Hong Kong 2
MX - Messico 2
UA - Ucraina 2
NZ - Nuova Zelanda 1
SI - Slovenia 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 2.238
Città #
Santa Clara 424
Singapore 241
Boardman 93
Milan 85
Rome 72
Dublin 69
Bologna 62
Dong Ket 32
Southend 26
Chandler 21
Naples 16
Turin 16
Palermo 15
Ashburn 14
Helsinki 14
Padova 13
Genoa 10
Princeton 10
Reggio Emilia 9
Lomé 8
Abidjan 7
Fairfield 7
Falkenstein 7
Modena 7
Parma 7
Shanghai 7
Ancona 6
Bergamo 6
Catania 6
Messina 6
Paris 6
Stockholm 6
Ann Arbor 5
Bern 5
Brescia 5
Florence 5
Guangzhou 5
Meda 5
Pescara 5
Tokyo 5
Wilmington 5
Berlin 4
Chicago 4
Cusano Milanino 4
Grottaglie 4
Hangzhou 4
Houston 4
Livorno 4
Mellac 4
New York 4
Westminster 4
Zhengzhou 4
Amsterdam 3
Bari 3
Budapest 3
Campobasso 3
Chongqing 3
Copertino 3
Groningen 3
Haarlem 3
Hyderabad 3
Jakarta 3
Lewisham 3
Los Angeles 3
Medford 3
Nanjing 3
Napoli 3
Nonantola 3
Pasto 3
Prato 3
Rubiera 3
Santa Giustina in Colle 3
Shenyang 3
Shenzhen 3
Venice 3
Vicenza 3
Villa San Giovanni 3
Warsaw 3
Xi'an 3
Çorum 3
Évry 3
Alba 2
Augusta 2
Bagnacavallo 2
Bitonto 2
Boydton 2
Campogalliano 2
Caserta 2
Cerro Veronese 2
Changsha 2
Cirié 2
Cologno Monzese 2
Concorezzo 2
Dearborn 2
Des Moines 2
Forlì 2
Grassobbio 2
Graz 2
Grenoble 2
Jiaxing 2
Totale 1.542
Nome #
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione 98
Le aree ortive 97
Contested novel ecosystems: Socio-ecological processes and evidence from Italy 92
Community garden e crowdmapping: scenari per l’agricoltura urbana in Italia 83
Mappare la campagna in città: uno sguardo tra New York City e l’Italia 77
Legami che resistono. Modi di esistenza dei morti e continuing bonds 76
Pratiche di consumo alimentare attraverso la pandemia 72
Algoritmi e vita quotidiana: un approccio socio-comunicativo critico 71
Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno 71
Archeologie commerciali. Traiettorie biografiche e commerciali ed evoluzioni della normativa italiana sulle attività commerciali 61
Pratiche di consumo alla prova del Covid-19 55
Introduzione. Fine, finali, narrazioni seriali 52
Civic Collaboration and Urban Commons. Citizen's Voices on a Public Engagement Experience in an Italian City 47
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 46
This is (not) the end. Forme della fine tra serialità e narratività 45
Orti e giardini collettivi: pratiche grassroots e politiche urbane 45
You’re Just Playing the Victim”: Online Grieving and the Non-use of Social Media in Italy 39
Algoritmi quotidiani. Culture, pratiche e performatività tra online e offline 39
Rigenerazione urbana delle aree ex militari e socio-nature controverse: i casi di Piazza d’Armi e dei Prati di Caprara 35
Urban Biodiversity and Socioecological Imaginaries: Cities as Laboratories for a Multispecies Future 35
Le culture del neoliberismo. Discorsi, pratiche e soggettività 33
Morte online 33
"Cultural Studies" e creatività profana. Vita quotidiana, appropriazione e consumi. 32
Il consumo tra interpretazioni legittimate e usi creativi: un percorso di ricerca con le immagini 31
Grandi madri mediali. Archetipi dell’immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema (nuova edizione) 31
Lifelong learning by Further Training. New opportunities for women? Experiences from a Transnational Study 30
Consumi, sostenibilità ed etica ambientale 29
Narrazioni e pratiche della natura in città: gli orti urbani tra cortili e foreste domestiche 28
Il lato B della Barbie: la rivincita dei consumatori nel social web 28
"Memory Tourism" and Commodification of Nostalgia 27
Memory and Social Media: New Forms of Remembering and Forgetting 26
GLI ITALIANI, LA MORTE E I MEDIA DIGITALI: SOSPENSIONI, ACCELERAZIONI E PROSPETTIVE DI RICERCA OLTRE IL COVID-19 25
Prendre soin de la nature urbaine en tant que bien commun: le cas de Bologne 24
Il dispositivo del fantasma. Narrazioni della perdita e del lutto nella serialità televisiva italiana 24
Le culture del neoliberismo. Retoriche pubbliche e nuove forme della soggettività 21
Grandi madri mediali. Archetipi dell'immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema d'animazione 19
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 17
L’innovazione nell’industria culturale globale, tra globalizzazione e indigenizzazione 16
La fabbrica delle memorie. Oggetti di consumo e biografie nella Germania Orientale post-socialista 15
Pratiche di consumo e civic engagement: il consumo impegnato di natura in città 15
Informazione e consumi culturali: scenari di uso 15
I parti di Zeus. Figure e immaginari della clonazione umana come partenogenesi maschile nel cinema 15
“WHAT PETS WANT”. LE RELAZIONI TRA UMANI E ANIMALI NELLA COMUNICAZIONE DEL PET FOOD 15
Archeologie Commerciali 15
2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore 15
Consumi, comunicazione e posizionamento di ceto. Stili di vita e strategie distintive del ceto medio italiano prima e dopo la crisi 14
Tempo e lavoro nella società postindustriale. Le politiche del tempo tra autonomia individuale e integrazione sociale 14
Il gioco sociale della moda in Second Life: reputazione, creatività indigena e critica 14
Public Engagement, Local Policies, and Citizens Participation: An Italian Case Study of Civic Collaboration 14
Bologne mars-mai 2020 14
Barbie e Razanne come oggetti identitari 14
Il consumo nel pensiero economico 14
La comunicazione come vocazione: tecnologie, promozione umana e valorizzazione sociale 14
Cartographies de l'agriculture urbaine: politiques urbaines et pratiques quotidiennes 14
Mappare la campagna in città: immagini tra New York City e l’Italia 14
Public engagement e pratiche partecipative: una mappatura della collaborazione civica a Bologna 14
Perché devo dire qual è il mio orientamento sessuale se voglio farmi semplicemente una vacanza. L’esperienza dei giovani turisti non eterosessuali italiani 13
The Crisis of Collective Memory and the Commodification of Nostalgia: The Case History of Heidiland in the Swiss Alps 13
Pet Food Communication: Notes on the Crisis of Naturalism 13
Recensione del volume Fronteggiare la crisi, di Roberta Sassatelli, Marco Santoro, Giovanni Semi 13
Memorie e narrazioni al tempo del web sociale 13
Uso del tempo e stili di vita 13
Critical nature: regenerating human experience and society through gardening 13
Le relazioni tra umani e animali da compagnia mediate dal cibo: discorsi di produttori e consumatori a confronto 12
Il consumo del passato nel turismo contemporaneo. Il caso di San Marino 12
Oggetti dell’indifferenza. Simbolico del sociale e oggetti mediali 12
Dal feticcio al quasi-oggetto. Comunicazione e memoria delle cose 12
Rapporti intergenerazionali e negoziazione dello spazio domestico 12
Vissuti di mancata fertilità 12
Reti reali e reti virtuali, tra sistemi sociali e mondi della vita 11
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 11
L’artificiale quotidiano: tecnologie della comunicazione e usi sociali 11
La memoria (culturale) delle cose: oggetti di consumo e contronarrazioni identitarie 11
Fertilità, fecondità e sterilità: le dimensioni sociali e culturali di un fenomeno parzialmente sommerso 11
Tecnologie della comunicazione e usi sociali 11
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra globale e locale 11
Impresa e ambiente in una prospettiva culturale: contingenza e narrazione 10
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra locale e globale 10
Percorsi partecipativi autogestiti dalla cittadinanza: ParteciPrati e ParteciPrati-che 10
La realtà del consumo di welfare: semantica e rappresentazioni nella fiction italiana 10
La narrazione delle cose. Analisi socio-comunicativa degli oggetti 10
Per un’etnografia complessa degli oggetti mediali: il telefono cellulare tra comunicazione e vissuti soggettivi 10
The artificial in everyday life: social uses of communication technologies 9
Il futuro del loisir, tra riduzione del tempo lavoro e desincronizzazione dei ritmi sociali 9
Cultura riproduttiva. Fertilità e sterilità tra comunicazione e prevenzione 9
Le relazioni tra umani e animali nella comunicazione del pet food 9
Covid-19, distanziamento sociale e social media: sospensioni, accelerazioni e prospettive di ricerca sul lutto online 9
SAPERI TATTICI SAPERI PRATICI 9
La obsolescencia programada como asunto controvertido. Un análisis del debate público online en torno a la salida de los dispositivos Apple 8
Introduzione 8
Reti civiche e innovazione sociale fra micro e macro. Il caso di Urbino in rete 8
Il consumo come luogo della comunicazione e del sociale: dalle differenze all'indifferenza 8
Introduzione. Una ricerca per creare e comunicare cultura riproduttiva 8
Totale 2.363
Categoria #
all - tutte 6.933
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.933


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20208 0 0 0 0 0 3 0 1 4 0 0 0
2020/202159 8 2 0 0 1 3 0 0 7 0 2 36
2021/202299 10 4 7 2 17 8 3 3 7 1 23 14
2022/2023127 8 15 3 15 9 7 9 11 17 5 10 18
2023/2024549 3 5 3 3 102 58 64 50 31 68 76 86
2024/20251.478 103 402 141 105 603 124 0 0 0 0 0 0
Totale 2.363