BARTOLETTI, ROBERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 596
NA - Nord America 135
AS - Asia 85
AF - Africa 19
SA - Sud America 3
OC - Oceania 1
Totale 839
Nazione #
IT - Italia 374
US - Stati Uniti d'America 133
IE - Irlanda 68
FR - Francia 37
GB - Regno Unito 36
VN - Vietnam 32
DE - Germania 18
SE - Svezia 18
SG - Singapore 18
CN - Cina 14
IN - India 12
NL - Olanda 9
TG - Togo 8
CI - Costa d'Avorio 7
DK - Danimarca 6
CH - Svizzera 5
JP - Giappone 5
RU - Federazione Russa 5
PL - Polonia 4
ZA - Sudafrica 4
CO - Colombia 3
EE - Estonia 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
TR - Turchia 3
ES - Italia 2
FI - Finlandia 2
MX - Messico 2
AT - Austria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SI - Slovenia 1
UA - Ucraina 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 839
Città #
Dublin 68
Milan 58
Rome 49
Bologna 42
Dong Ket 32
Southend 26
Chandler 21
Palermo 11
Singapore 11
Princeton 10
Turin 9
Lomé 8
Abidjan 7
Fairfield 7
Genoa 7
Padova 7
Ancona 6
Stockholm 6
Ann Arbor 5
Ashburn 5
Bern 5
Brescia 5
Catania 5
Florence 5
Meda 5
Tokyo 5
Wilmington 5
Bergamo 4
Berlin 4
Cusano Milanino 4
Grottaglie 4
Houston 4
Livorno 4
Mellac 4
Naples 4
New York 4
Westminster 4
Bari 3
Budapest 3
Campobasso 3
Groningen 3
Hangzhou 3
Hyderabad 3
Lewisham 3
Medford 3
Nanjing 3
Napoli 3
Nonantola 3
Paris 3
Parma 3
Pasto 3
Reggio Emilia 3
Rubiera 3
Santa Giustina in Colle 3
Vicenza 3
Çorum 3
Alba 2
Amsterdam 2
Bagnacavallo 2
Campogalliano 2
Cerro Veronese 2
Copertino 2
Dearborn 2
Grassobbio 2
Guangzhou 2
Lamezia Terme 2
Littleton 2
Liverpool 2
Modena 2
Nanchang 2
Norwalk 2
Pagani 2
Perugia 2
Pescara 2
Salerno 2
San Giuseppe Vesuviano 2
San Pietro Vernotico 2
Santa Croce sull'Arno 2
Segrate 2
Shenyang 2
Terrassa 2
Tlalpan 2
Venice 2
Viareggio 2
Woodbridge 2
Amalfi 1
Anzola dell'Emilia 1
Buffalo 1
Cagliari 1
Camponogara 1
Carovigno 1
Castellarano 1
Cesenatico 1
Civitanova Marche 1
Des Moines 1
Ferrara 1
Garbagnate Milanese 1
Helsinki 1
Jiaxing 1
Jinan 1
Totale 600
Nome #
Le aree ortive 85
Contested novel ecosystems: Socio-ecological processes and evidence from Italy 79
Community garden e crowdmapping: scenari per l’agricoltura urbana in Italia 65
Mappare la campagna in città: uno sguardo tra New York City e l’Italia 63
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione 53
Archeologie commerciali. Traiettorie biografiche e commerciali ed evoluzioni della normativa italiana sulle attività commerciali 52
Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno 44
Pratiche di consumo alla prova del Covid-19 38
Pratiche di consumo alimentare attraverso la pandemia 33
Legami che resistono. Modi di esistenza dei morti e continuing bonds 30
Algoritmi e vita quotidiana: un approccio socio-comunicativo critico 29
Orti e giardini collettivi: pratiche grassroots e politiche urbane 26
Civic Collaboration and Urban Commons. Citizen's Voices on a Public Engagement Experience in an Italian City 24
Introduzione. Fine, finali, narrazioni seriali 24
Narrazioni e pratiche della natura in città: gli orti urbani tra cortili e foreste domestiche 17
This is (not) the end. Forme della fine tra serialità e narratività 16
Il consumo tra interpretazioni legittimate e usi creativi: un percorso di ricerca con le immagini 15
Grandi madri mediali. Archetipi dell’immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema (nuova edizione) 15
Lifelong learning by Further Training. New opportunities for women? Experiences from a Transnational Study 14
Urban Biodiversity and Socioecological Imaginaries: Cities as Laboratories for a Multispecies Future 13
"Memory Tourism" and Commodification of Nostalgia 13
You’re Just Playing the Victim”: Online Grieving and the Non-use of Social Media in Italy 12
Il dispositivo del fantasma. Narrazioni della perdita e del lutto nella serialità televisiva italiana 11
Morte online 11
Le culture del neoliberismo. Discorsi, pratiche e soggettività 10
Consumi, sostenibilità ed etica ambientale 10
Algoritmi quotidiani. Culture, pratiche e performatività tra online e offline 9
Il lato B della Barbie: la rivincita dei consumatori nel social web 9
Rigenerazione urbana delle aree ex militari e socio-nature controverse: i casi di Piazza d’Armi e dei Prati di Caprara 7
Memory and Social Media: New Forms of Remembering and Forgetting 7
Grandi madri mediali. Archetipi dell'immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema d'animazione 6
GLI ITALIANI, LA MORTE E I MEDIA DIGITALI: SOSPENSIONI, ACCELERAZIONI E PROSPETTIVE DI RICERCA OLTRE IL COVID-19 6
Il consumo nel pensiero economico 6
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 5
Perché devo dire qual è il mio orientamento sessuale se voglio farmi semplicemente una vacanza. L’esperienza dei giovani turisti non eterosessuali italiani 5
Oggetti dell’indifferenza. Simbolico del sociale e oggetti mediali 5
La comunicazione come vocazione: tecnologie, promozione umana e valorizzazione sociale 5
Le culture del neoliberismo. Retoriche pubbliche e nuove forme della soggettività 5
Tempo e lavoro nella società postindustriale. Le politiche del tempo tra autonomia individuale e integrazione sociale 4
2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore 4
Public engagement e pratiche partecipative: una mappatura della collaborazione civica a Bologna 4
Pet Food Communication: Notes on the Crisis of Naturalism 3
“WHAT PETS WANT”. LE RELAZIONI TRA UMANI E ANIMALI NELLA COMUNICAZIONE DEL PET FOOD 3
Cartographies de l'agriculture urbaine: politiques urbaines et pratiques quotidiennes 3
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 3
La fabbrica delle memorie. Oggetti di consumo e biografie nella Germania Orientale post-socialista 2
Consumi, comunicazione e posizionamento di ceto. Stili di vita e strategie distintive del ceto medio italiano prima e dopo la crisi 2
"Cultural Studies" e creatività profana. Vita quotidiana, appropriazione e consumi. 2
Pratiche di consumo e civic engagement: il consumo impegnato di natura in città 2
Il consumo del passato nel turismo contemporaneo. Il caso di San Marino 2
Public Engagement, Local Policies, and Citizens Participation: An Italian Case Study of Civic Collaboration 2
Bologne mars-mai 2020 2
Percorsi partecipativi autogestiti dalla cittadinanza: ParteciPrati e ParteciPrati-che 2
L’innovazione nell’industria culturale globale, tra globalizzazione e indigenizzazione 2
Fertilità, fecondità e sterilità: le dimensioni sociali e culturali di un fenomeno parzialmente sommerso 2
Archeologie Commerciali 2
Reti reali e reti virtuali, tra sistemi sociali e mondi della vita 1
La obsolescencia programada como asunto controvertido. Un análisis del debate público online en torno a la salida de los dispositivos Apple 1
Impresa e ambiente in una prospettiva culturale: contingenza e narrazione 1
The artificial in everyday life: social uses of communication technologies 1
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 1
Introduzione 1
L’artificiale quotidiano: tecnologie della comunicazione e usi sociali 1
La memoria (culturale) delle cose: oggetti di consumo e contronarrazioni identitarie 1
Il gioco sociale della moda in Second Life: reputazione, creatività indigena e critica 1
The Crisis of Collective Memory and the Commodification of Nostalgia: The Case History of Heidiland in the Swiss Alps 1
Il futuro del loisir, tra riduzione del tempo lavoro e desincronizzazione dei ritmi sociali 1
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra locale e globale 1
Le relazioni tra umani e animali da compagnia mediate dal cibo: discorsi di produttori e consumatori a confronto 1
Recensione del volume Fronteggiare la crisi, di Roberta Sassatelli, Marco Santoro, Giovanni Semi 1
Reti civiche e innovazione sociale fra micro e macro. Il caso di Urbino in rete 1
Memorie e narrazioni al tempo del web sociale 1
Il consumo come luogo della comunicazione e del sociale: dalle differenze all'indifferenza 1
Informazione e consumi culturali: scenari di uso 1
I parti di Zeus. Figure e immaginari della clonazione umana come partenogenesi maschile nel cinema 1
La realtà del consumo di welfare: semantica e rappresentazioni nella fiction italiana 1
Uso del tempo e stili di vita 1
Barbie e Razanne come oggetti identitari 1
Introduzione. Una ricerca per creare e comunicare cultura riproduttiva 1
La narrazione delle cose. Analisi socio-comunicativa degli oggetti 1
Critical nature: regenerating human experience and society through gardening 1
Dal feticcio al quasi-oggetto. Comunicazione e memoria delle cose 1
Rapporti intergenerazionali e negoziazione dello spazio domestico 1
Vissuti di mancata fertilità 1
Cultura riproduttiva. Fertilità e sterilità tra comunicazione e prevenzione 1
Le relazioni tra umani e animali nella comunicazione del pet food 1
Per un’etnografia complessa degli oggetti mediali: il telefono cellulare tra comunicazione e vissuti soggettivi 1
Tecnologie della comunicazione e usi sociali 1
Mappare la campagna in città: immagini tra New York City e l’Italia 1
Covid-19, distanziamento sociale e social media: sospensioni, accelerazioni e prospettive di ricerca sul lutto online 1
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra globale e locale 1
SAPERI TATTICI SAPERI PRATICI 1
Totale 959
Categoria #
all - tutte 3.833
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.833


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202024 13 2 0 1 0 3 0 1 4 0 0 0
2020/202159 8 2 0 0 1 3 0 0 7 0 2 36
2021/202299 10 4 7 2 17 8 3 3 7 1 23 14
2022/2023127 8 15 3 15 9 7 9 11 17 5 10 18
2023/2024549 3 5 3 3 102 58 64 50 31 68 76 86
2024/202574 74 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 959