BARTOLETTI, ROBERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.405
AS - Asia 1.451
NA - Nord America 1.050
AF - Africa 124
SA - Sud America 121
OC - Oceania 6
Totale 5.157
Nazione #
IT - Italia 1.406
US - Stati Uniti d'America 1.022
SG - Singapore 623
FR - Francia 460
CN - Cina 402
NL - Olanda 168
HK - Hong Kong 146
VN - Vietnam 133
CI - Costa d'Avorio 101
BR - Brasile 90
IE - Irlanda 74
GB - Regno Unito 63
KR - Corea 59
DE - Germania 54
RU - Federazione Russa 48
IN - India 30
SE - Svezia 28
CA - Canada 19
FI - Finlandia 19
JP - Giappone 18
AT - Austria 15
ID - Indonesia 12
PL - Polonia 12
ZA - Sudafrica 11
AR - Argentina 9
CH - Svizzera 8
TG - Togo 8
DK - Danimarca 7
ES - Italia 7
MX - Messico 7
PK - Pakistan 6
TR - Turchia 6
AU - Australia 5
CO - Colombia 5
BE - Belgio 4
CL - Cile 4
EE - Estonia 4
HU - Ungheria 4
IQ - Iraq 4
MY - Malesia 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
GR - Grecia 3
HR - Croazia 3
PE - Perù 3
UA - Ucraina 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
LT - Lituania 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
MA - Marocco 1
MQ - Martinica 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.157
Città #
Santa Clara 426
Singapore 389
Rome 181
Milan 164
Bologna 153
Hong Kong 144
Hefei 111
Abidjan 101
Boardman 99
Beijing 87
Dublin 74
Seoul 59
Ashburn 52
Turin 42
Naples 40
Ho Chi Minh City 36
Dong Ket 32
Hanoi 27
Southend 26
Palermo 24
New York 22
Chandler 21
Los Angeles 21
Florence 19
Modena 19
Tokyo 18
Padova 16
Helsinki 15
Pescara 15
Redondo Beach 15
Frankfurt am Main 14
Berlin 13
Dallas 13
Bari 12
Genoa 12
Reggio Emilia 12
Stockholm 12
Catania 11
Chicago 11
Shanghai 11
Verona 11
Bengaluru 10
Princeton 10
São Paulo 10
Buffalo 9
Ancona 8
Avezzano 8
Bergamo 8
Brooklyn 8
Lomé 8
Montreal 8
Paris 8
Toronto 8
Amsterdam 7
Fairfield 7
Falkenstein 7
Grottaglie 7
Hangzhou 7
Houston 7
Parma 7
Perugia 7
Prato 7
Salerno 7
Venice 7
Albignasego 6
Brescia 6
Graz 6
Guangzhou 6
Messina 6
Warsaw 6
Ann Arbor 5
Bern 5
Groningen 5
Meda 5
Monza 5
Osimo 5
Tongling 5
Vienna 5
Wilmington 5
Zhengzhou 5
Arezzo 4
Chapel Hill 4
Charlotte 4
Cologno Monzese 4
Cusano Milanino 4
Da Nang 4
Dives-sur-Mer 4
Haiphong 4
Hải Dương 4
Kuala Lumpur 4
Lappeenranta 4
Livorno 4
Lund 4
Mellac 4
Nonantola 4
Orem 4
Padua 4
Peshawar 4
San Benedetto del Tronto 4
San Giuseppe Vesuviano 4
Totale 2.926
Nome #
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 352
Legami che resistono. Modi di esistenza dei morti e continuing bonds 204
Civic Collaboration and Urban Commons. Citizen's Voices on a Public Engagement Experience in an Italian City 197
Algoritmi e vita quotidiana: un approccio socio-comunicativo critico 164
You’re Just Playing the Victim”: Online Grieving and the Non-use of Social Media in Italy 156
Algoritmi quotidiani. Culture, pratiche e performatività tra online e offline 149
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione 148
"Cultural Studies" e creatività profana. Vita quotidiana, appropriazione e consumi. 147
Morte online 144
Contested novel ecosystems: Socio-ecological processes and evidence from Italy 134
Pratiche di consumo alimentare attraverso la pandemia 123
Il dispositivo del fantasma. Narrazioni della perdita e del lutto nella serialità televisiva italiana 120
Le aree ortive 120
This is (not) the end. Forme della fine tra serialità e narratività 113
GLI ITALIANI, LA MORTE E I MEDIA DIGITALI: SOSPENSIONI, ACCELERAZIONI E PROSPETTIVE DI RICERCA OLTRE IL COVID-19 110
Introduzione. Fine, finali, narrazioni seriali 106
Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno 105
Community garden e crowdmapping: scenari per l’agricoltura urbana in Italia 99
Memory and Social Media: New Forms of Remembering and Forgetting 97
Urban Biodiversity and Socioecological Imaginaries: Cities as Laboratories for a Multispecies Future 94
Mappare la campagna in città: uno sguardo tra New York City e l’Italia 93
Pratiche di consumo alla prova del Covid-19 87
Consumi, sostenibilità ed etica ambientale 86
Grandi madri mediali. Archetipi dell’immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema (nuova edizione) 83
Archeologie commerciali. Traiettorie biografiche e commerciali ed evoluzioni della normativa italiana sulle attività commerciali 79
Rigenerazione urbana delle aree ex militari e socio-nature controverse: i casi di Piazza d’Armi e dei Prati di Caprara 73
Orti e giardini collettivi: pratiche grassroots e politiche urbane 70
Le culture del neoliberismo. Discorsi, pratiche e soggettività 58
Prendre soin de la nature urbaine en tant que bien commun: le cas de Bologne 56
“WHAT PETS WANT”. LE RELAZIONI TRA UMANI E ANIMALI NELLA COMUNICAZIONE DEL PET FOOD 54
Grandi madri mediali. Archetipi dell'immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema d'animazione 51
"Memory Tourism" and Commodification of Nostalgia 50
Le culture del neoliberismo. Retoriche pubbliche e nuove forme della soggettività 46
2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore 45
Public Engagement, Local Policies, and Citizens Participation: An Italian Case Study of Civic Collaboration 44
Il consumo tra interpretazioni legittimate e usi creativi: un percorso di ricerca con le immagini 44
Lifelong learning by Further Training. New opportunities for women? Experiences from a Transnational Study 42
Narrazioni e pratiche della natura in città: gli orti urbani tra cortili e foreste domestiche 41
Il lato B della Barbie: la rivincita dei consumatori nel social web 38
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 37
Pratiche di consumo e civic engagement: il consumo impegnato di natura in città 35
Bologne mars-mai 2020 35
Archeologie Commerciali 35
La rivista Sociologia della comunicazione e le Scienze della Comunicazione a Urbino. Conversazione con Lella Mazzoli 34
Public engagement e pratiche partecipative: una mappatura della collaborazione civica a Bologna 33
Cartographies de l'agriculture urbaine: politiques urbaines et pratiques quotidiennes 32
Tempo e lavoro nella società postindustriale. Le politiche del tempo tra autonomia individuale e integrazione sociale 31
I parti di Zeus. Figure e immaginari della clonazione umana come partenogenesi maschile nel cinema 31
SAPERI TATTICI SAPERI PRATICI 31
Barbie e Razanne come oggetti identitari 30
Perché devo dire qual è il mio orientamento sessuale se voglio farmi semplicemente una vacanza. L’esperienza dei giovani turisti non eterosessuali italiani 29
Percorsi partecipativi autogestiti dalla cittadinanza: ParteciPrati e ParteciPrati-che 29
La narrazione delle cose. Analisi socio-comunicativa degli oggetti 29
Consumi, comunicazione e posizionamento di ceto. Stili di vita e strategie distintive del ceto medio italiano prima e dopo la crisi 27
Pet Food Communication: Notes on the Crisis of Naturalism 27
La realtà del consumo di welfare: semantica e rappresentazioni nella fiction italiana 27
Critical nature: regenerating human experience and society through gardening 27
Dal feticcio al quasi-oggetto. Comunicazione e memoria delle cose 27
Covid-19, distanziamento sociale e social media: sospensioni, accelerazioni e prospettive di ricerca sul lutto online 27
The Crisis of Collective Memory and the Commodification of Nostalgia: The Case History of Heidiland in the Swiss Alps 26
Le relazioni tra umani e animali da compagnia mediate dal cibo: discorsi di produttori e consumatori a confronto 26
Le relazioni tra umani e animali nella comunicazione del pet food 26
Shared Administration of the Commons and the Challenge of Urban Nature: The Case Study of Bologna (Chapter 8) 25
La fabbrica delle memorie. Oggetti di consumo e biografie nella Germania Orientale post-socialista 24
Il consumo nel pensiero economico 24
Mappare la campagna in città: immagini tra New York City e l’Italia 24
Per un’etnografia complessa degli oggetti mediali: il telefono cellulare tra comunicazione e vissuti soggettivi 23
L’innovazione nell’industria culturale globale, tra globalizzazione e indigenizzazione 22
Informazione e consumi culturali: scenari di uso 20
Rapporti intergenerazionali e negoziazione dello spazio domestico 20
Cultura riproduttiva. Fertilità e sterilità tra comunicazione e prevenzione 20
Reti civiche e innovazione sociale fra micro e macro. Il caso di Urbino in rete 19
Fertilità, fecondità e sterilità: le dimensioni sociali e culturali di un fenomeno parzialmente sommerso 19
Uso del tempo e stili di vita 18
La comunicazione come vocazione: tecnologie, promozione umana e valorizzazione sociale 18
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 17
La memoria (culturale) delle cose: oggetti di consumo e contronarrazioni identitarie 17
Il gioco sociale della moda in Second Life: reputazione, creatività indigena e critica 17
Recensione del volume Fronteggiare la crisi, di Roberta Sassatelli, Marco Santoro, Giovanni Semi 17
Memorie e narrazioni al tempo del web sociale 16
“It almost seems as if, in the forest, the city has disappeared”: Walking ethnography in an urban wilderness 16
Reti reali e reti virtuali, tra sistemi sociali e mondi della vita 15
L’artificiale quotidiano: tecnologie della comunicazione e usi sociali 15
Il consumo del passato nel turismo contemporaneo. Il caso di San Marino 15
Oggetti dell’indifferenza. Simbolico del sociale e oggetti mediali 15
Vissuti di mancata fertilità 15
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra globale e locale 15
La obsolescencia programada como asunto controvertido. Un análisis del debate público online en torno a la salida de los dispositivos Apple 14
Impresa e ambiente in una prospettiva culturale: contingenza e narrazione 14
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra locale e globale 14
Tecnologie della comunicazione e usi sociali 14
The artificial in everyday life: social uses of communication technologies 13
Il futuro del loisir, tra riduzione del tempo lavoro e desincronizzazione dei ritmi sociali 13
Il consumo come luogo della comunicazione e del sociale: dalle differenze all'indifferenza 13
Introduzione. Una ricerca per creare e comunicare cultura riproduttiva 12
Introduzione 11
Totale 5.297
Categoria #
all - tutte 14.417
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.417


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202148 0 0 0 0 0 3 0 0 7 0 2 36
2021/202299 10 4 7 2 17 8 3 3 7 1 23 14
2022/2023127 8 15 3 15 9 7 9 11 17 5 10 18
2023/2024549 3 5 3 3 102 58 64 50 31 68 76 86
2024/20252.717 103 402 141 105 603 144 138 182 120 219 164 396
2025/20261.695 245 448 240 242 347 173 0 0 0 0 0 0
Totale 5.297