Il prosumer come categoria centrale negli studi contemporanei della sociologia dei consumi viene affrontato criticamente, evidenziando sia nuove opportunità di creatività per i consumatori, sia le nuove frontiere di sfruttamento da parte del mercato e dei brand. L'articolo introduce a una definizione dei principali contributi della letteratura sociologica e di marketing su questa categoria.

BARTOLETTI, R., R. Paltrinieri (2012). 2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore. SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE, I(43), 7-14.

2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore

BARTOLETTI, ROBERTA
;
R. Paltrinieri
2012

Abstract

Il prosumer come categoria centrale negli studi contemporanei della sociologia dei consumi viene affrontato criticamente, evidenziando sia nuove opportunità di creatività per i consumatori, sia le nuove frontiere di sfruttamento da parte del mercato e dei brand. L'articolo introduce a una definizione dei principali contributi della letteratura sociologica e di marketing su questa categoria.
2012
BARTOLETTI, R., R. Paltrinieri (2012). 2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore. SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE, I(43), 7-14.
BARTOLETTI, ROBERTA; R. Paltrinieri
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/948954
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