DALLEDONNE VANDINI, CHIARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.355
AS - Asia 1.734
NA - Nord America 1.412
AF - Africa 180
OC - Oceania 111
SA - Sud America 84
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.877
Nazione #
IT - Italia 2.072
US - Stati Uniti d'America 1.342
SG - Singapore 419
CN - Cina 377
FR - Francia 314
NL - Olanda 189
HK - Hong Kong 156
SE - Svezia 155
GB - Regno Unito 153
PH - Filippine 127
DE - Germania 124
VN - Vietnam 114
AU - Australia 109
TW - Taiwan 87
IN - India 86
KR - Corea 71
BR - Brasile 62
CA - Canada 62
TR - Turchia 55
IE - Irlanda 46
MY - Malesia 46
RU - Federazione Russa 43
ID - Indonesia 40
CH - Svizzera 36
BE - Belgio 35
CI - Costa d'Avorio 35
ZA - Sudafrica 34
FI - Finlandia 33
KE - Kenya 32
SC - Seychelles 32
TG - Togo 32
JP - Giappone 29
ES - Italia 22
IL - Israele 20
AT - Austria 19
HR - Croazia 18
PK - Pakistan 18
PL - Polonia 16
TJ - Tagikistan 16
NO - Norvegia 14
AE - Emirati Arabi Uniti 13
BD - Bangladesh 9
TH - Thailandia 9
CZ - Repubblica Ceca 8
RO - Romania 8
IR - Iran 7
SI - Slovenia 7
BG - Bulgaria 6
EC - Ecuador 6
EE - Estonia 6
EG - Egitto 6
GR - Grecia 6
HU - Ungheria 6
JO - Giordania 6
LT - Lituania 6
NP - Nepal 6
LB - Libano 5
AR - Argentina 4
BH - Bahrain 4
CL - Cile 4
CO - Colombia 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
NG - Nigeria 3
OM - Oman 3
PR - Porto Rico 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
FJ - Figi 2
KW - Kuwait 2
MU - Mauritius 2
MX - Messico 2
PA - Panama 2
SM - San Marino 2
UA - Ucraina 2
ZW - Zimbabwe 2
DO - Repubblica Dominicana 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
PE - Perù 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
VE - Venezuela 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 6.877
Città #
Bologna 352
Singapore 260
Milan 185
Hefei 163
Santa Clara 155
Rome 154
Chandler 153
Hong Kong 113
Ashburn 101
Kaohsiung City 68
Seoul 68
Turin 62
Southend 54
Beijing 46
Dublin 46
Modena 45
Princeton 40
Ho Chi Minh City 36
Parma 36
Abidjan 35
Dallas 35
Melbourne 35
Boardman 34
Council Bluffs 34
Bari 33
Lomé 32
Reggio Emilia 29
Hanoi 28
Bern 26
Los Angeles 26
Sydney 26
Wilmington 25
Fairfield 24
Catania 21
Nairobi 21
Brescia 20
Brisbane 20
Florence 20
Tokyo 20
Redmond 19
Buffalo 18
Naples 18
Cambridge 17
Kuala Lumpur 17
New York 17
Brussels 16
Bengaluru 15
Istanbul 15
Munich 15
Quezon City 15
Des Moines 14
Genoa 14
Medford 14
Petaling Jaya 14
Vienna 14
Berlin 13
Helsinki 13
Mestre 13
Palermo 13
Seattle 13
Venice 13
Antwerp 12
Dong Ket 12
Houston 12
Jakarta 12
Paris 12
Pescara 12
Redondo Beach 12
Shanghai 12
Verona 12
Atlanta 11
Lappeenranta 11
Trento 11
Forlì 10
Perugia 10
Bacolod City 9
Crevalcore 9
Giresun 9
Johannesburg 9
Treviso 9
Alcalá de Henares 8
Ancona 8
Ankara 8
Brooklyn 8
Casalecchio di Reno 8
Frankfurt am Main 8
Manila 8
Salerno 8
Taipei 8
Turku 8
Warsaw 8
Cagayan de Oro 7
Cape Town 7
Dushanbe 7
Falls Church 7
Las Pinas 7
Manchester 7
Montichiari 7
Monza 7
Mumbai 7
Totale 3.368
Nome #
“Why Does a Teacher Feel the Need to Post My Kid?” : Parents and Teachers Constructing Morally Acceptable Boundaries of Children’s Social Media PresencE 1.425
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 = A model for the analysis of open questions in the national SIRD survey on remote education during the Covid-19 emergency 469
Gli spazi educativi in dialogo fra interno ed esterno. Supportare le competenze osservative e riflessive di educatori del nido e di scuola dell'infanzia 415
Sostenere pratiche inclusive nei momenti di passaggio : gli esiti di un’analisi sistematica della letteratura sulla continuità educativa 0-6 condotta in ambito europeo 315
Le mense scolastiche come luoghi di apprendimento e di educazione : primi risultati dal progetto PNRR ONFOODS 298
Gestione della conoscenza e negoziazione dell’autorità epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica 233
Un buon inizio: lavorare sul sistema integrato sin dai primi anni di vita 226
Supporting the professional growth of educators through video analysis : a research conducted in Trento’s preschools = Sostenere la professionalità degli educatori attraverso la videoanalisi : una ricerca condotta nei nidi d’infanzia di Trento 212
“Il peso della lingua” : la costruzione dell’alleanza educativa con le famiglie straniere nei colloqui genitori-insegnanti = “The Burden of Language” : Building the Educational Alliance with Foreign Families in Parent-Teacher Conferences 207
Sostenere lo sviluppo della professionalità nei servizi per la prima infanzia: riflessioni tratte dal progetto TRACKs 204
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective 187
Accogliere oltre le distanze: ripensare le pratiche di ambientamento e e partecipazione delle famiglie nei servizi per l'infanzia ai tempi della pandemia 183
Fare i compiti a casa. Uno studio etnografico di un'attività quotidiana svolta in famiglia 181
Assessing a (gifted) child in parent-teacher conference: Participants’ resources to pursue (and resist) a no-problem trajectory 178
Video-coaching to support inclusive practice in ECEC: Final recommendations from the TRACKs project. 176
Riflessività e partecipazione: la video-analisi come strumento di ricerca-formazione. 172
Lessons learnt from case studies : TOOLBOX OF KNOWLEDGE, EXPERIENCES AND GOOD PRACTICES. Outcome of the TRACKs project 151
Ridurre le disuguaglianze sociali e culturali fin dai primi anni di vita : buone prassi di contrasto alla povertà educativa negli Spazi Mamme di Roma e Brindisi 150
Supporting the accessibility of educational services 0-6 : good practices to promote educational continuity between school and family 143
Toolbox: Outlines for using video analysis and video coaching as a tool for professionalizing ECEC workforce and training future ECEC professionals. Outcome of the TRACKs project2 142
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective 141
Come utilizzare l’analisi video nella formazione di educatori e insegnanti della prima infanzia : un modello operativo = How to use video analysis in training with educators and teachers of early childhood : an operative model 140
Sostenere la ri essività di educatori e insegnanti attraverso la video-analisi per creare contesti inclusivi: lo studio di caso italiano 133
Mense scolastiche come spazi di educazione alimentare : premesse teoriche e prime riflessioni dal progetto PNRR ONFOOD = School canteens as spaces for nutrition education : theoretical premises and initial reflections from the PNRR ONFOOD project 118
Commenti e riflessioni sulla DAD nel questionario SIRD: studio esplorativo dei dati dell'Emilia-Romagna = Comments and reflections on DAD in the SIRD questionnaire: an exploratory study of the Emilia Romagna data 116
Managing knowledge in parent-teacher conferences :participants’ resources to pursue different assessment trajectories = La gestione della conoscenza nei colloqui genitori-insegnanti : risorse comunicative e traiettorie valutative 110
Le prospettive del cambiamento in relazione alla qualità educativa dei servizi per la prima infanzia : una ricerca-formazione condotta nei nidi di Trento 108
La correction des devoirs à la maison: une recherche ethnographique avec des mères et des enfants en Italie = Homework correction: an ethnographic research with mothers and children in Italy 108
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli = Distance learning and teaching strategies: experiences and perceptions of Emilia-Romagna teachers 105
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia 85
Negotiating epistemic authority in parent-teacher conferences : non-native parents reclaiming agency against the backdrop of linguistic and cultural differences 84
“My kid, my rule”: Governing children’s digital footprints as a source of dialectical tensions between mothers and daughters-in-law 81
Totale 6.996
Categoria #
all - tutte 13.882
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.882


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021182 0 0 0 0 0 6 4 63 21 12 16 60
2021/2022514 23 17 18 21 34 63 41 33 26 60 98 80
2022/2023764 70 112 62 71 48 63 37 44 99 27 56 75
2023/20241.648 71 106 75 140 96 158 121 112 88 241 282 158
2024/20252.401 154 172 147 204 275 87 251 171 155 250 237 298
2025/20261.442 243 297 298 253 282 69 0 0 0 0 0 0
Totale 6.996