DALLEDONNE VANDINI, CHIARA

DALLEDONNE VANDINI, CHIARA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Ricercatori a tempo determinato  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 27 (tempo di esecuzione: 0.052 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Accogliere oltre le distanze: ripensare le pratiche di ambientamento e e partecipazione delle famiglie nei servizi per l'infanzia ai tempi della pandemia Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 - Edizioni Junior 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Assessing a (gifted) child in parent-teacher conference: Participants’ resources to pursue (and resist) a no-problem trajectory L. Caronia; Chiara Dalledonne Vandini 2019-01-01 LANGUAGE AND DIALOGUE - 1.01 Articolo in rivista -
Commenti e riflessioni sulla DAD nel questionario SIRD: studio esplorativo dei dati dell'Emilia-Romagna = Comments and reflections on DAD in the SIRD questionnaire: an exploratory study of the Emilia Romagna data chiara dalledonne vandini; lucia scipione 2021-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno DALLEDONNE 05-sird-tomo-1.pdf
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli = Distance learning and teaching strategies: experiences and perceptions of Emilia-Romagna teachers Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione 2021-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista 089-101+-+Vandini.pdf
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective Andrea Ciani; Chiara DalleDonne Vandini, Aurora Ricci, Lucia Scipione 2021-01-01 - The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica 4.01 Contributo in Atti di convegno 2nd-SD-Conf.-Proceedings.-Volume-III-4-pagine-1-3,5,12-17,139-150.pdf
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective Andrea CIANI, Chiara DALLEDONNE VANDINI, Aurora RICCI, Lucia SCIPIONE 2021-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) CIANI_DALLEDONNE_RICCI_SCIPIONE_2nd-SD-Conf.-Book-of-abstracts-.pdf
Fare i compiti a casa. Uno studio etnografico di un'attività quotidiana svolta in famiglia ivana bolognesi; chiara dalledonne vandini 2020-01-01 RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE - 1.01 Articolo in rivista Bolognesi-Dalledonne7561-Article Text-13442-1-10-20200620.pdf
Gestione della conoscenza e negoziazione dell’autorità epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 - armando editore 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
La correction des devoirs à la maison: une recherche ethnographique avec des mères et des enfants en Italie = Homework correction: an ethnographic research with mothers and children in Italy ivana bolognesi; chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 LA REVUE INTERNATIONALE DE L'ÉDUCATION FAMILIALE - 1.01 Articolo in rivista Bolognesi-Dalledonne.pdf
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione 2021-01-01 - Edizioni Junior 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Lessons learnt from case studies : TOOLBOX OF KNOWLEDGE, EXPERIENCES AND GOOD PRACTICES. Outcome of the TRACKs project Balduzzi, Lucia; Lazzari Arianna; Dalledonne Vandini Chiara; Furieri Lara., Migliarini, Valentina.... Ślusarczyk, M., Woźniak, M., Majerska, U., Pustułka, P., Verschaeve, S., De Mets, J., Lessons learnt from case studies Toolbox Of Knowledge, Experiences and Good Practices. Cracow: August (2020), Jagiellonian University 2020-01-01 - Jagiellonian University 7.13 Rapporto tecnico lessons_learnt_from_case_studies_2020.pdf
Managing knowledge in parent-teacher conferences :participants’ resources to pursue different assessment trajectories = La gestione della conoscenza nei colloqui genitori-insegnanti : risorse comunicative e traiettorie valutative Chiara Dalledonne Vandini; Davide Cino 2020-01-01 STUDIUM EDUCATIONIS - 1.01 Articolo in rivista 4000-Articolo-15036-1-10-20200630.pdf
Negotiating epistemic authority in parent-teacher conferences : non-native parents reclaiming agency against the backdrop of linguistic and cultural differences Chiara Dalledonne Vandini;
Davide Cino
2020-01-01 STUDI SULLA FORMAZIONE - 1.01 Articolo in rivista 10699-Article Text-14184-1-10-20200705.pdf
Ridurre le disuguaglianze sociali e culturali fin dai primi anni di vita : buone prassi di contrasto alla povertà educativa negli Spazi Mamme di Roma e Brindisi Chiara Dalledonne Vandini; Arianna Lazzari; Cosatti Annamaria 2022-01-01 RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE - 1.01 Articolo in rivista 12241-Article Text-40897-1-10-20220613.pdf
Riflessività e partecipazione: la video-analisi come strumento di ricerca-formazione. Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini 2024-01-01 - Franco Angeli 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Sostenere la ri essività di educatori e insegnanti attraverso la video-analisi per creare contesti inclusivi: lo studio di caso italiano Chiara Dalledonne Vandini; Daria Quaglia; Daniela Turco Liverani 2020-01-01 INFANZIA - 1.01 Articolo in rivista -
Sostenere lo sviluppo della professionalità nei servizi per la prima infanzia: riflessioni tratte dal progetto TRACKs Balduzzi, L; Dalledonne Vandini C. 2021-01-01 NUOVA SECONDARIA - 1.01 Articolo in rivista sostenere lo sviluppo della professionalita.pdf
Sostenere pratiche inclusive nei momenti di passaggio : gli esiti di un’analisi sistematica della letteratura sulla continuità educativa 0-6 condotta in ambito europeo Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini; Lucia balduzzi 2022-01-01 STUDI SULLA FORMAZIONE - 1.01 Articolo in rivista 13418-Article Text-24004-2-10-20220720.pdf
Supporting the accessibility of educational services 0-6: good practices to promote educational continuity between school and famil Emanuela Pettinari, Lucia Balduzzi, Chiara Dalledonne Vandini 2024-01-01 Q-TIMES WEBMAGAZINE - 1.01 Articolo in rivista -
Supporting the professional growth of educators through video analysis : a research conducted in Trento’s preschools = Sostenere la professionalità degli educatori attraverso la videoanalisi : una ricerca condotta nei nidi d’infanzia di Trento Dalledonne Vandini C., Balduzzi L. 2022-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista 221-237+-+17+Dalledonne+Vandini,+Balduzzi.pdf