DALLEDONNE VANDINI, CHIARA
DALLEDONNE VANDINI, CHIARA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Ricercatori a tempo determinato
Gli spazi educativi in dialogo fra interno ed esterno. Supportare le competenze osservative e riflessive di educatori del nido e di scuola dell'infanzia
2024 chiara dalledonne vandini
Le mense scolastiche come luoghi di apprendimento e di educazione : primi risultati dal progetto PNRR ONFOODS
2024 chiara dalledonne vandini; fulvia antonelli
Riflessività e partecipazione: la video-analisi come strumento di ricerca-formazione.
2024 Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini
Supporting the accessibility of educational services 0-6 : good practices to promote educational continuity between school and family
2024 Emanuela Pettinari, Lucia Balduzzi, Chiara Dalledonne Vandini
Un buon inizio: lavorare sul sistema integrato sin dai primi anni di vita
2023 Chiara Dalledonne Vandini, Emanuela Pettinari, Arianna Lazzari
“Il peso della lingua” : la costruzione dell’alleanza educativa con le famiglie straniere nei colloqui genitori-insegnanti = “The Burden of Language” : Building the Educational Alliance with Foreign Families in Parent-Teacher Conferences
2023 Chiara Dalledonne Vandini, Davide Cino
Ridurre le disuguaglianze sociali e culturali fin dai primi anni di vita : buone prassi di contrasto alla povertà educativa negli Spazi Mamme di Roma e Brindisi
2022 Chiara Dalledonne Vandini; Arianna Lazzari; Cosatti Annamaria
Sostenere pratiche inclusive nei momenti di passaggio : gli esiti di un’analisi sistematica della letteratura sulla continuità educativa 0-6 condotta in ambito europeo
2022 Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini; Lucia balduzzi
Supporting the professional growth of educators through video analysis : a research conducted in Trento’s preschools = Sostenere la professionalità degli educatori attraverso la videoanalisi : una ricerca condotta nei nidi d’infanzia di Trento
2022 Dalledonne Vandini C., Balduzzi L.
Accogliere oltre le distanze: ripensare le pratiche di ambientamento e e partecipazione delle famiglie nei servizi per l'infanzia ai tempi della pandemia
2021 Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini
Commenti e riflessioni sulla DAD nel questionario SIRD: studio esplorativo dei dati dell'Emilia-Romagna = Comments and reflections on DAD in the SIRD questionnaire: an exploratory study of the Emilia Romagna data
2021 chiara dalledonne vandini; lucia scipione
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli = Distance learning and teaching strategies: experiences and perceptions of Emilia-Romagna teachers
2021 Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective
2021 Andrea Ciani; Chiara DalleDonne Vandini, Aurora Ricci, Lucia Scipione
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective
2021 Andrea CIANI, Chiara DALLEDONNE VANDINI, Aurora RICCI, Lucia SCIPIONE
Gestione della conoscenza e negoziazione dell’autorità epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica
2021 chiara Dalledonne Vandini
La correction des devoirs à la maison: une recherche ethnographique avec des mères et des enfants en Italie = Homework correction: an ethnographic research with mothers and children in Italy
2021 ivana bolognesi; chiara Dalledonne Vandini
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia
2021 Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione
Sostenere lo sviluppo della professionalità nei servizi per la prima infanzia: riflessioni tratte dal progetto TRACKs
2021 Balduzzi, L; Dalledonne Vandini C.
Fare i compiti a casa. Uno studio etnografico di un'attività quotidiana svolta in famiglia
2020 ivana bolognesi; chiara dalledonne vandini
Lessons learnt from case studies : TOOLBOX OF KNOWLEDGE, EXPERIENCES AND GOOD PRACTICES. Outcome of the TRACKs project
2020 Balduzzi, Lucia; Lazzari Arianna; Dalledonne Vandini Chiara; Furieri Lara., Migliarini, Valentina. Ślusarczyk, M., Woźniak, M., Majerska, U., Pustułka, P., Verschaeve, S., De Mets, J., Lessons learnt from case studies Toolbox Of Knowledge, Experiences and Good Practices. Cracow: August (2020), Jagiellonian University