DALLEDONNE VANDINI, CHIARA

DALLEDONNE VANDINI, CHIARA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Ricercatori a tempo determinato  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.033 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Accogliere oltre le distanze: ripensare le pratiche di ambientamento e e partecipazione delle famiglie nei servizi per l'infanzia ai tempi della pandemia Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 - Edizioni Junior 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Assessing a (gifted) child in parent-teacher conference: Participants’ resources to pursue (and resist) a no-problem trajectory L. Caronia; Chiara Dalledonne Vandini 2019-01-01 LANGUAGE AND DIALOGUE - 1.01 Articolo in rivista -
Commenti e riflessioni sulla DAD nel questionario SIRD: studio esplorativo dei dati dell'Emilia-Romagna = Comments and reflections on DAD in the SIRD questionnaire: an exploratory study of the Emilia Romagna data chiara dalledonne vandini; lucia scipione 2021-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno DALLEDONNE 05-sird-tomo-1.pdf
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli = Distance learning and teaching strategies: experiences and perceptions of Emilia-Romagna teachers Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione 2021-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista 089-101+-+Vandini.pdf
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective Andrea Ciani; Chiara DalleDonne Vandini, Aurora Ricci, Lucia Scipione 2021-01-01 - The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica 4.01 Contributo in Atti di convegno 2nd-SD-Conf.-Proceedings.-Volume-III-4-pagine-1-3,5,12-17,139-150.pdf
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective Andrea CIANI, Chiara DALLEDONNE VANDINI, Aurora RICCI, Lucia SCIPIONE 2021-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) CIANI_DALLEDONNE_RICCI_SCIPIONE_2nd-SD-Conf.-Book-of-abstracts-.pdf
Fare i compiti a casa. Uno studio etnografico di un'attività quotidiana svolta in famiglia ivana bolognesi; chiara dalledonne vandini 2020-01-01 RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE - 1.01 Articolo in rivista Bolognesi-Dalledonne7561-Article Text-13442-1-10-20200620.pdf
Gestione della conoscenza e negoziazione dell’autorità epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 - armando editore 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
La correction des devoirs à la maison: une recherche ethnographique avec des mères et des enfants en Italie = Homework correction: an ethnographic research with mothers and children in Italy ivana bolognesi; chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 LA REVUE INTERNATIONALE DE L'ÉDUCATION FAMILIALE - 1.01 Articolo in rivista Bolognesi-Dalledonne.pdf
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione 2021-01-01 - Edizioni Junior 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Lessons learnt from case studies : TOOLBOX OF KNOWLEDGE, EXPERIENCES AND GOOD PRACTICES. Outcome of the TRACKs project Balduzzi, Lucia; Lazzari Arianna; Dalledonne Vandini Chiara; Furieri Lara., Migliarini, Valentina.... Ślusarczyk, M., Woźniak, M., Majerska, U., Pustułka, P., Verschaeve, S., De Mets, J., Lessons learnt from case studies Toolbox Of Knowledge, Experiences and Good Practices. Cracow: August (2020), Jagiellonian University 2020-01-01 - Jagiellonian University 7.13 Rapporto tecnico lessons_learnt_from_case_studies_2020.pdf
Managing knowledge in parent-teacher conferences :participants’ resources to pursue different assessment trajectories = La gestione della conoscenza nei colloqui genitori-insegnanti : risorse comunicative e traiettorie valutative Chiara Dalledonne Vandini; Davide Cino 2020-01-01 STUDIUM EDUCATIONIS - 1.01 Articolo in rivista 4000-Articolo-15036-1-10-20200630.pdf
Negotiating epistemic authority in parent-teacher conferences : non-native parents reclaiming agency against the backdrop of linguistic and cultural differences Chiara Dalledonne Vandini;
Davide Cino
2020-01-01 STUDI SULLA FORMAZIONE - 1.01 Articolo in rivista 10699-Article Text-14184-1-10-20200705.pdf
Ridurre le disuguaglianze sociali e culturali fin dai primi anni di vita : buone prassi di contrasto alla povertà educativa negli Spazi Mamme di Roma e Brindisi Chiara Dalledonne Vandini; Arianna Lazzari; Cosatti Annamaria 2022-01-01 RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE - 1.01 Articolo in rivista 12241-Article Text-40897-1-10-20220613.pdf
Sostenere la ri essività di educatori e insegnanti attraverso la video-analisi per creare contesti inclusivi: lo studio di caso italiano Chiara Dalledonne Vandini; Daria Quaglia; Daniela Turco Liverani 2020-01-01 INFANZIA - 1.01 Articolo in rivista -
Sostenere lo sviluppo della professionalità nei servizi per la prima infanzia: riflessioni tratte dal progetto TRACKs Balduzzi, L; Dalledonne Vandini C. 2021-01-01 NUOVA SECONDARIA - 1.01 Articolo in rivista sostenere lo sviluppo della professionalita.pdf
Sostenere pratiche inclusive nei momenti di passaggio : gli esiti di un’analisi sistematica della letteratura sulla continuità educativa 0-6 condotta in ambito europeo Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini; Lucia balduzzi 2022-01-01 STUDI SULLA FORMAZIONE - 1.01 Articolo in rivista 13418-Article Text-24004-2-10-20220720.pdf
Supporting the professional growth of educators through video analysis : a research conducted in Trento’s preschools = Sostenere la professionalità degli educatori attraverso la videoanalisi : una ricerca condotta nei nidi d’infanzia di Trento Dalledonne Vandini C., Balduzzi L. 2022-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista 221-237+-+17+Dalledonne+Vandini,+Balduzzi.pdf
Toolbox: Outlines for using video analysis and video coaching as a tool for professionalizing ECEC workforce and training future ECEC professionals. Outcome of the TRACKs project2 Verschaeve, S. De Mets, J., Van Avermaet, P., Ślusarczyk, M., Woźniak, M., Majerska, U., Pustułka..., P.; Balduzzi Lucia., Lazzari, Arianna; Dalledonne Vandini Chiara; Furieri Lara., 2020-01-01 - - 7.13 Rapporto tecnico toolbox_outlines_for_using_video_analysis_2020.pdf
Un buon inizio: lavorare sul sistema integrato sin dai primi anni di vita Chiara Dalledonne Vandini, Emanuela Pettinari, Arianna Lazzari 2023-01-01 IL NODO - 1.01 Articolo in rivista -