Nel sesto capitolo Chiara Dalledonne Vandini e Lucia Scipione, a partire dalla ricerca nazionale condotta dalla sird (Società italiana di ricerca didattica) sui vissuti e le percezioni dei docenti italiani rispetto all’esperienza di didattica a distanza, restituiscono l’analisi dei dati relativi agli insegnanti della scuola dell’infanzia con lo scopo di aprire possibili piste di riflessione capaci di leggere la complessità dell’esperienza vissuta degli insegnanti e di identificare quegli elementi che potranno sostenere la didattica e la progettualità futura.
Chiara Dalledonne Vandini, Lucia Scipione (2021). La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia. Parma : Edizioni Junior.
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia
Chiara Dalledonne Vandini;
2021
Abstract
Nel sesto capitolo Chiara Dalledonne Vandini e Lucia Scipione, a partire dalla ricerca nazionale condotta dalla sird (Società italiana di ricerca didattica) sui vissuti e le percezioni dei docenti italiani rispetto all’esperienza di didattica a distanza, restituiscono l’analisi dei dati relativi agli insegnanti della scuola dell’infanzia con lo scopo di aprire possibili piste di riflessione capaci di leggere la complessità dell’esperienza vissuta degli insegnanti e di identificare quegli elementi che potranno sostenere la didattica e la progettualità futura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.