FONTANI, ENRICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 529
NA - Nord America 279
AS - Asia 192
AF - Africa 22
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 1.025
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 278
GB - Regno Unito 188
CN - Cina 120
IT - Italia 118
DE - Germania 70
IN - India 41
IE - Irlanda 38
FR - Francia 30
VN - Vietnam 29
RU - Federazione Russa 24
EE - Estonia 21
ZA - Sudafrica 21
SE - Svezia 20
UA - Ucraina 13
FI - Finlandia 4
CH - Svizzera 3
AU - Australia 1
BR - Brasile 1
CA - Canada 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
LB - Libano 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 1.025
Città #
Southend 183
Princeton 42
Dublin 38
Wilmington 29
Nanjing 24
Dong Ket 21
Padova 21
Westminster 21
Fairfield 18
Ann Arbor 17
Berlin 16
Ashburn 14
Saint Petersburg 14
Hebei 13
Changsha 12
Beijing 11
Rome 10
Rozzano 10
Shenyang 9
Jinan 8
Woodbridge 8
Los Angeles 7
Nanchang 7
Cambridge 6
Nichelino 6
San Diego 6
Dearborn 5
Houston 5
Ningbo 5
Tianjin 5
Bühl 4
Guangzhou 4
Haikou 4
Hangzhou 4
Helsinki 4
Bologna 3
Dalmine 3
Medford 3
Monterubbiano 3
Strambinello 3
Bari 2
Bern 2
Chandler 2
Curtatone 2
Florence 2
Jiaxing 2
Mazzarrone 2
Milan 2
Norwalk 2
Orsenigo 2
Perugia 2
Redwood City 2
Rovereto 2
Seattle 2
Sondrio 2
Sovizzo 2
Udine 2
Viadana 2
Zhengzhou 2
Abidjan 1
Camposano 1
Changle 1
Falkenstein 1
Frankfurt Am Main 1
Fuzhou 1
Itajaí 1
Jesolo 1
Lausanne 1
Malé 1
Martis 1
Melbourne 1
Montello 1
Montréal 1
Odolo 1
Olalla 1
Orange 1
Ordona 1
Orzinuovi 1
Paris 1
Reggio Nell'emilia 1
Schio 1
Taiyuan 1
Taizhou 1
Taranto 1
Turin 1
Totale 690
Nome #
Assess Your Own Teaching Quality 81
Scrittura giocata. Lingua parlata, disegnata, scritta e giocata. Proposte per un laboratorio di scrittura nella scuola dell'infanzia e primaria 79
“Narrazioni in punta di piedi: dal gioco simbolico al libro - oggetto” 66
Fondazione Giovanni Agnelli, (2014), La valutazione della scuola. A che cosa serve e perché è necessaria all’Italia, Roma – Bari, Laterza. 57
"La casa e i bambini: rappresentazioni e significati attraverso artefatti, immagini e parole” 54
“Autonomia degli insegnanti tra competenza e collegialità” 54
"I luoghi nella didattica, dalla scoperta alla rappresentazione” 54
“ Il maestro unico come specchietto per allodole”, in “Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008)” 52
Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della scuola primaria (169/2008). Il maestro unico come specchietto per le allodole 50
"Identità dell'insegnante e formazione, quale connessione?” 47
“Prime scritture: in laboratorio è meglio” 45
Un’aula insegnanti grande come … il web. Buone pratiche e riflessioni per valorizzare il ruolo formativo dello scambio tra pari 45
“Mezzi di trasporto e bambini: tra esperienze, domande e possibilità” 44
“Scrivere adulto, scrivere bambino: dono per un incontro” 44
“Toccare le storie: un approccio sensoriale integrato per il nascere di narrazioni” 43
"Il viaggio: i significati e le metafore attraversati dai bambini con attivita` artistico espressive" 43
“Prima di scrivere, atteggiamenti e occasioni per agevolare le prime scritture in famiglia e a scuola” 43
“La continuità in laboratorio" 41
“Documento, dunque apprendo” 40
Due progetti educativi tra “micro” e “macro”, elementi in comune e prospettive diverse 38
“Un mare di…stoffa. Descrivere…senza scrivere…” 37
Totale 1.057
Categoria #
all - tutte 2.386
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.386


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201919 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3 16
2019/2020266 107 21 0 5 4 8 8 22 56 10 5 20
2020/2021103 42 0 3 0 0 2 2 1 2 0 1 50
2021/2022216 22 20 6 16 26 18 0 22 10 0 14 62
2022/2023196 25 26 14 27 1 1 10 3 49 8 20 12
2023/2024137 9 23 19 12 24 14 6 5 13 7 5 0
Totale 1.057