A partire dalle esperienze, dai quesiti e dalle ipotesi dei bambini a proposito dei “mezzi di trasporto”, si presenta la documentazione, nelle sue linee essenziali, di un percorso di didattica attiva. Qualunque sia il livello di approfondimento che si decide di affrontare, il tema emerge come una tessitura di motivi che si muovono tra la realtà e la fantasia, tra il mito e la quotidianità, tra la storia e la cultura. Proprio perché non facilmente e non necessariamente districabile, rimane, per adulti e bambini, avvincente e interessante.
“Mezzi di trasporto e bambini: tra esperienze, domande e possibilità”
FONTANI, ENRICA;
2014
Abstract
A partire dalle esperienze, dai quesiti e dalle ipotesi dei bambini a proposito dei “mezzi di trasporto”, si presenta la documentazione, nelle sue linee essenziali, di un percorso di didattica attiva. Qualunque sia il livello di approfondimento che si decide di affrontare, il tema emerge come una tessitura di motivi che si muovono tra la realtà e la fantasia, tra il mito e la quotidianità, tra la storia e la cultura. Proprio perché non facilmente e non necessariamente districabile, rimane, per adulti e bambini, avvincente e interessante.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.