FONTANI, ENRICA
FONTANI, ENRICA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Fontani Enrica; Fontani; Enrica Fontani; Fontani E.
Due progetti educativi tra “micro” e “macro”, elementi in comune e prospettive diverse
2016 Fontani, Enrica
Un’aula insegnanti grande come … il web. Buone pratiche e riflessioni per valorizzare il ruolo formativo dello scambio tra pari
2016 Fontani, Enrica
Assess Your Own Teaching Quality
2015 Fontani, Enrica
"I luoghi nella didattica, dalla scoperta alla rappresentazione”
2014 Fontani Enrica; Grasselli Michela
"La casa e i bambini: rappresentazioni e significati attraverso artefatti, immagini e parole”
2014 Fontani Enrica; Grasselli Michela
Fondazione Giovanni Agnelli, (2014), La valutazione della scuola. A che cosa serve e perché è necessaria all’Italia, Roma – Bari, Laterza.
2014 Fontani Enrica
“Mezzi di trasporto e bambini: tra esperienze, domande e possibilità”
2014 Fontani Enrica; Grasselli Michela
“Toccare le storie: un approccio sensoriale integrato per il nascere di narrazioni”
2014 Fontani Enrica; Grasselli Michela
"Il viaggio: i significati e le metafore attraversati dai bambini con attivita` artistico espressive"
2013 Fontani Enrica; Grasselli Michela
“Narrazioni in punta di piedi: dal gioco simbolico al libro - oggetto”
2013 Fontani Enrica; Grasselli Michela
“Scrivere adulto, scrivere bambino: dono per un incontro”
2013 Fontani Enrica; Mori Arnalda
“Prima di scrivere, atteggiamenti e occasioni per agevolare le prime scritture in famiglia e a scuola”
2012 Fontani Enrica
“Prime scritture: in laboratorio è meglio”
2012 Fontani Enrica; Mori Arnalda; Grasselli Michela
Scrittura giocata. Lingua parlata, disegnata, scritta e giocata. Proposte per un laboratorio di scrittura nella scuola dell'infanzia e primaria
2011 Arnalda Mori; Enrica Fontani; illustrazioni di M. Grasselli
“Autonomia degli insegnanti tra competenza e collegialità”
2010 Fontani Enrica
“Documento, dunque apprendo”
2010 Fontani Enrica
“La continuità in laboratorio"
2010 Fontani Enrica
"Identità dell'insegnante e formazione, quale connessione?”
2009 Fontani Enrica
Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della scuola primaria (169/2008). Il maestro unico come specchietto per le allodole
2009 Cotti M.; Fontani E.
“ Il maestro unico come specchietto per allodole”, in “Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008)”
2009 Cotti; M.; Fontani; E.