Nel testo si analizza la tendenza ad affrontare in modo semplificato, nelle proposte della Legge 137/2008, aspetti complessi dell'insegnamento, quali l'attaccamento ad una figura adulta e il ruolo del docente, il comportamento degli alunni come effetto del voto, i curricoli di apprendimento.
“ Il maestro unico come specchietto per allodole”, in “Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008)” / Cotti; M.; Fontani; E.. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 4:2/2009(2009), pp. 57-59.
“ Il maestro unico come specchietto per allodole”, in “Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008)”
COTTI, MAURIZIA;FONTANI, ENRICA
2009
Abstract
Nel testo si analizza la tendenza ad affrontare in modo semplificato, nelle proposte della Legge 137/2008, aspetti complessi dell'insegnamento, quali l'attaccamento ad una figura adulta e il ruolo del docente, il comportamento degli alunni come effetto del voto, i curricoli di apprendimento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.