Quante volte nelle occasioni di formazione e approfondimento, abbiamo sentito e ripetuto agli altri e a noi stessi della necessità che il bambino sia protagonista del proprio percorso di apprendimento, che ne sia soggetto attivo, che impari facendo...E' possibile andare oltre queste dichiarazioni d'intenti con la creazione di contesti e occasioni favorevoli all'apprendimento, a partire da semplici proposte di laboratorio, improntate alla scoperta, al gioco, alla libertà d'immaginare.

Fontani Enrica, Mori Arnalda, Grasselli Michela (2012). “Prime scritture: in laboratorio è meglio”. BAMBINI, 28(7/2012), 33-36.

“Prime scritture: in laboratorio è meglio”

FONTANI, ENRICA;
2012

Abstract

Quante volte nelle occasioni di formazione e approfondimento, abbiamo sentito e ripetuto agli altri e a noi stessi della necessità che il bambino sia protagonista del proprio percorso di apprendimento, che ne sia soggetto attivo, che impari facendo...E' possibile andare oltre queste dichiarazioni d'intenti con la creazione di contesti e occasioni favorevoli all'apprendimento, a partire da semplici proposte di laboratorio, improntate alla scoperta, al gioco, alla libertà d'immaginare.
2012
Fontani Enrica, Mori Arnalda, Grasselli Michela (2012). “Prime scritture: in laboratorio è meglio”. BAMBINI, 28(7/2012), 33-36.
Fontani Enrica; Mori Arnalda; Grasselli Michela
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/387482
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact