Nel concludere, perlomeno formalmente, un discorso mai esaurito come il viaggio, prendiamo in considerazione il punto di partenza e di arrivo di ogni itinerario: la casa. I temi connessi che ne scaturiscono in chiave didattico – educativa sono innumerevoli, una molteplicità di percorsi che si schiudono da un’analisi dei diversi modi di concepire e realizzare gli spazi dell’abitare, da parte dell’uomo, nel tempo e nello spazio. I differenti modi di rappresentare l’abitazione, tramite le immagini e le parole, offrono altrettanti itinerari da percorrere con i bambini all’insegna della creatività.
Fontani Enrica, Grasselli Michela (2014). "La casa e i bambini: rappresentazioni e significati attraverso artefatti, immagini e parole”. BAMBINI, 30(6/2014), 22-24.
"La casa e i bambini: rappresentazioni e significati attraverso artefatti, immagini e parole”
FONTANI, ENRICA;
2014
Abstract
Nel concludere, perlomeno formalmente, un discorso mai esaurito come il viaggio, prendiamo in considerazione il punto di partenza e di arrivo di ogni itinerario: la casa. I temi connessi che ne scaturiscono in chiave didattico – educativa sono innumerevoli, una molteplicità di percorsi che si schiudono da un’analisi dei diversi modi di concepire e realizzare gli spazi dell’abitare, da parte dell’uomo, nel tempo e nello spazio. I differenti modi di rappresentare l’abitazione, tramite le immagini e le parole, offrono altrettanti itinerari da percorrere con i bambini all’insegna della creatività.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.