Nel concludere, perlomeno formalmente, un discorso mai esaurito come il viaggio, prendiamo in considerazione il punto di partenza e di arrivo di ogni itinerario: la casa. I temi connessi che ne scaturiscono in chiave didattico – educativa sono innumerevoli, una molteplicità di percorsi che si schiudono da un’analisi dei diversi modi di concepire e realizzare gli spazi dell’abitare, da parte dell’uomo, nel tempo e nello spazio. I differenti modi di rappresentare l’abitazione, tramite le immagini e le parole, offrono altrettanti itinerari da percorrere con i bambini all’insegna della creatività.

"La casa e i bambini: rappresentazioni e significati attraverso artefatti, immagini e parole”

FONTANI, ENRICA;
2014

Abstract

Nel concludere, perlomeno formalmente, un discorso mai esaurito come il viaggio, prendiamo in considerazione il punto di partenza e di arrivo di ogni itinerario: la casa. I temi connessi che ne scaturiscono in chiave didattico – educativa sono innumerevoli, una molteplicità di percorsi che si schiudono da un’analisi dei diversi modi di concepire e realizzare gli spazi dell’abitare, da parte dell’uomo, nel tempo e nello spazio. I differenti modi di rappresentare l’abitazione, tramite le immagini e le parole, offrono altrettanti itinerari da percorrere con i bambini all’insegna della creatività.
2014
Fontani Enrica; Grasselli Michela
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/387471
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact