Il dialogo che verte sulle esperienze, sulle opinioni e sui quesiti, è vissuto, dalla maggior parte dei professionisti dell’educazione, come un momento di piacevole condivisione e di utile scambio; purtroppo, talvolta, le condizioni di lavoro, i tempi o gli spazi, non agevolano la comunicazione tra gli insegnanti (o tra gli educatori). Un luogo virtuale dal quale prendere spunto per riflessioni comuni e nel quale diffondere le esperienze educativo - didattiche, si pone come obiettivo il recupero e la valorizzazione del valore formativo dello scambio tra pari.
Fontani, E. (2016). Un’aula insegnanti grande come … il web. Buone pratiche e riflessioni per valorizzare il ruolo formativo dello scambio tra pari. ZEROSEIUP MAGAZINE, 2(1), 7-7.
Un’aula insegnanti grande come … il web. Buone pratiche e riflessioni per valorizzare il ruolo formativo dello scambio tra pari
FONTANI, ENRICA
2016
Abstract
Il dialogo che verte sulle esperienze, sulle opinioni e sui quesiti, è vissuto, dalla maggior parte dei professionisti dell’educazione, come un momento di piacevole condivisione e di utile scambio; purtroppo, talvolta, le condizioni di lavoro, i tempi o gli spazi, non agevolano la comunicazione tra gli insegnanti (o tra gli educatori). Un luogo virtuale dal quale prendere spunto per riflessioni comuni e nel quale diffondere le esperienze educativo - didattiche, si pone come obiettivo il recupero e la valorizzazione del valore formativo dello scambio tra pari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.