Nel testo si analizza la tendenza ad affrontare in modo semplificato, nelle proposte della Legge 137/2008, aspetti complessi dell'insegnamento, quali l'attaccamento ad una figura adulta e il ruolo del docente, il comportamento degli alunni come effetto del voto, i curricoli di apprendimento.
Cotti M., Fontani E. (2009). Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della scuola primaria (169/2008). Il maestro unico come specchietto per le allodole. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 4(2), 57-59.
Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della scuola primaria (169/2008). Il maestro unico come specchietto per le allodole
COTTI, MAURIZIA;FONTANI, ENRICA
2009
Abstract
Nel testo si analizza la tendenza ad affrontare in modo semplificato, nelle proposte della Legge 137/2008, aspetti complessi dell'insegnamento, quali l'attaccamento ad una figura adulta e il ruolo del docente, il comportamento degli alunni come effetto del voto, i curricoli di apprendimento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.