Nel testo si analizza la tendenza ad affrontare in modo semplificato, nelle proposte della Legge 137/2008, aspetti complessi dell'insegnamento, quali l'attaccamento ad una figura adulta e il ruolo del docente, il comportamento degli alunni come effetto del voto, i curricoli di apprendimento.

Cotti M., Fontani E. (2009). Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della scuola primaria (169/2008). Il maestro unico come specchietto per le allodole. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 4(2), 57-59.

Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della scuola primaria (169/2008). Il maestro unico come specchietto per le allodole

COTTI, MAURIZIA;FONTANI, ENRICA
2009

Abstract

Nel testo si analizza la tendenza ad affrontare in modo semplificato, nelle proposte della Legge 137/2008, aspetti complessi dell'insegnamento, quali l'attaccamento ad una figura adulta e il ruolo del docente, il comportamento degli alunni come effetto del voto, i curricoli di apprendimento.
2009
Cotti M., Fontani E. (2009). Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della scuola primaria (169/2008). Il maestro unico come specchietto per le allodole. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 4(2), 57-59.
Cotti M.; Fontani E.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/397880
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact