I luoghi caratterizzano la nostra storia personale, è sempre in un luogo, con tutte le sue connotazioni, che ricordiamo il nostro passato, viviamo l’attuale e ci immaginiamo nel futuro. Anche in educazione il luogo è una categoria ricorrente, si parla infatti di spazi educativi da allestire, di outdoor education, di scolastico ed extrascolastico... I luoghi vissuti dai bambini, le scoperte e le esperienze che ne scaturiscono, le rappresentazioni che ne elaborano, sono il filo conduttore del percorso che documentiamo.

Fontani Enrica, Grasselli Michela (2014). "I luoghi nella didattica, dalla scoperta alla rappresentazione”. BAMBINI, 30(5/2014), 24-26.

"I luoghi nella didattica, dalla scoperta alla rappresentazione”

FONTANI, ENRICA;
2014

Abstract

I luoghi caratterizzano la nostra storia personale, è sempre in un luogo, con tutte le sue connotazioni, che ricordiamo il nostro passato, viviamo l’attuale e ci immaginiamo nel futuro. Anche in educazione il luogo è una categoria ricorrente, si parla infatti di spazi educativi da allestire, di outdoor education, di scolastico ed extrascolastico... I luoghi vissuti dai bambini, le scoperte e le esperienze che ne scaturiscono, le rappresentazioni che ne elaborano, sono il filo conduttore del percorso che documentiamo.
2014
Fontani Enrica, Grasselli Michela (2014). "I luoghi nella didattica, dalla scoperta alla rappresentazione”. BAMBINI, 30(5/2014), 24-26.
Fontani Enrica; Grasselli Michela
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/387472
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact