I luoghi caratterizzano la nostra storia personale, è sempre in un luogo, con tutte le sue connotazioni, che ricordiamo il nostro passato, viviamo l’attuale e ci immaginiamo nel futuro. Anche in educazione il luogo è una categoria ricorrente, si parla infatti di spazi educativi da allestire, di outdoor education, di scolastico ed extrascolastico... I luoghi vissuti dai bambini, le scoperte e le esperienze che ne scaturiscono, le rappresentazioni che ne elaborano, sono il filo conduttore del percorso che documentiamo.

"I luoghi nella didattica, dalla scoperta alla rappresentazione”

FONTANI, ENRICA;
2014

Abstract

I luoghi caratterizzano la nostra storia personale, è sempre in un luogo, con tutte le sue connotazioni, che ricordiamo il nostro passato, viviamo l’attuale e ci immaginiamo nel futuro. Anche in educazione il luogo è una categoria ricorrente, si parla infatti di spazi educativi da allestire, di outdoor education, di scolastico ed extrascolastico... I luoghi vissuti dai bambini, le scoperte e le esperienze che ne scaturiscono, le rappresentazioni che ne elaborano, sono il filo conduttore del percorso che documentiamo.
2014
Fontani Enrica; Grasselli Michela
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/387472
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact