L'allestimento del laboratorio "Un mare di stoffa" è suscitato da una sfida: è possibile richiedere e sviluppare l'abilità linguistica del descrivere nei bambini di 4 - 5 anni? O meglio: si riesce nel raggiungimento di questo obiettivo senza anticipazioni di carattere disciplinaristico ed evitando di mortificare l'interesse e la motivazione degli alunni?
Fontani Enrica (2009). “Un mare di…stoffa. Descrivere…senza scrivere…”. AI: AMBIENTINFANZIA, 1(9/2009), 75-78.
“Un mare di…stoffa. Descrivere…senza scrivere…”
FONTANI, ENRICA
2009
Abstract
L'allestimento del laboratorio "Un mare di stoffa" è suscitato da una sfida: è possibile richiedere e sviluppare l'abilità linguistica del descrivere nei bambini di 4 - 5 anni? O meglio: si riesce nel raggiungimento di questo obiettivo senza anticipazioni di carattere disciplinaristico ed evitando di mortificare l'interesse e la motivazione degli alunni?File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.