L'allestimento del laboratorio "Un mare di stoffa" è suscitato da una sfida: è possibile richiedere e sviluppare l'abilità linguistica del descrivere nei bambini di 4 - 5 anni? O meglio: si riesce nel raggiungimento di questo obiettivo senza anticipazioni di carattere disciplinaristico ed evitando di mortificare l'interesse e la motivazione degli alunni?

“Un mare di…stoffa. Descrivere…senza scrivere…”

FONTANI, ENRICA
2009

Abstract

L'allestimento del laboratorio "Un mare di stoffa" è suscitato da una sfida: è possibile richiedere e sviluppare l'abilità linguistica del descrivere nei bambini di 4 - 5 anni? O meglio: si riesce nel raggiungimento di questo obiettivo senza anticipazioni di carattere disciplinaristico ed evitando di mortificare l'interesse e la motivazione degli alunni?
2009
Fontani Enrica
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/387491
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact