SALINARO, MARTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.604
AS - Asia 1.867
NA - Nord America 1.265
SA - Sud America 112
AF - Africa 111
OC - Oceania 10
Totale 7.969
Nazione #
IT - Italia 2.748
US - Stati Uniti d'America 1.213
FR - Francia 850
CN - Cina 660
SG - Singapore 562
GB - Regno Unito 163
SE - Svezia 131
KR - Corea 124
HK - Hong Kong 119
DE - Germania 118
VN - Vietnam 117
IE - Irlanda 109
NL - Olanda 106
IN - India 89
BR - Brasile 72
ES - Italia 55
TR - Turchia 53
FI - Finlandia 46
RU - Federazione Russa 43
BE - Belgio 36
CA - Canada 35
SC - Seychelles 35
CI - Costa d'Avorio 32
BG - Bulgaria 31
PH - Filippine 29
CH - Svizzera 26
JP - Giappone 26
AT - Austria 23
ID - Indonesia 19
AR - Argentina 17
GR - Grecia 17
RO - Romania 15
PL - Polonia 14
HR - Croazia 13
MX - Messico 12
TG - Togo 12
MY - Malesia 11
PT - Portogallo 11
AU - Australia 10
EC - Ecuador 10
EE - Estonia 10
EG - Egitto 9
JO - Giordania 9
UA - Ucraina 9
ZA - Sudafrica 9
PK - Pakistan 8
DK - Danimarca 7
TW - Taiwan 7
BD - Bangladesh 6
CL - Cile 5
SI - Slovenia 5
IL - Israele 4
MT - Malta 4
NG - Nigeria 4
SA - Arabia Saudita 4
TH - Thailandia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
BZ - Belize 3
CO - Colombia 3
IR - Iran 3
LB - Libano 3
NO - Norvegia 3
OM - Oman 3
PE - Perù 3
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
KE - Kenya 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
MU - Mauritius 2
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
GH - Ghana 1
IQ - Iraq 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
VE - Venezuela 1
Totale 7.969
Città #
Bologna 477
Singapore 370
Hefei 305
Milan 245
Rome 189
Santa Clara 182
Ashburn 129
Seoul 123
Hong Kong 118
Southend 82
Chandler 77
Dallas 74
Florence 71
Dublin 67
Beijing 59
Turin 58
Boardman 53
Naples 51
Los Angeles 46
Princeton 36
New York 33
Abidjan 32
Bengaluru 32
Reggio Emilia 32
Ho Chi Minh City 31
Sofia 29
Dong Ket 26
Modena 26
Tokyo 25
Bari 23
Bristol 22
Brussels 22
Menlo Park 22
Palermo 22
Verona 22
Redmond 21
Hanoi 20
Padova 20
Vancouver 19
Casalecchio di Reno 18
Helsinki 18
Paris 18
Venice 18
Vienna 18
Amsterdam 17
Berlin 17
Buffalo 17
Forlì 17
Perugia 17
Rieti 17
Genoa 16
Wilmington 16
Barcelona 15
Lappeenranta 15
Munich 15
Muğla 15
Istanbul 14
Parma 14
Ravenna 14
Redondo Beach 14
Lipa City 13
Ancona 12
Fairfield 12
Frankfurt am Main 12
Lomé 12
Medford 12
Athens 11
Jakarta 11
Napoli 11
Pisa 11
Trento 11
Catania 10
Council Bluffs 10
Tongling 10
Amman 9
Brescia 9
Como 9
Falkenstein 9
Guangzhou 9
Igea Marina 9
Trieste 9
Valsamoggia 9
Woodbridge 9
Cesena 8
Des Moines 8
Faenza 8
Ferrara 8
London 8
Redwood City 8
Rovigo 8
São Paulo 8
Turku 8
Ankara 7
Caltanissetta 7
Chioggia 7
Marina di Montalto 7
Minusio 7
Nanjing 7
Warsaw 7
Bareggio 6
Totale 3.997
Nome #
Didattica a distanza con le famiglie: l'esperienza di insegnanti e genitori, in Italia e in Cina, durante l'emergenza sanitaria 2020 575
Quale tempo per la cura? La relazione nelle pratiche di accoglienza e inclusione dei migranti 525
Temporanei permanenti : migranti e operatori dell'accoglienza: paradossi politici e traiettorie pedagogiche 508
La lingua dell’accoglienza. Riflessioni sull’insegnamento dell’italiano L2 per adulti stranieri 492
The Green Skills of Secondary School Teachers : Overview of Issues and Pedagogical Approaches in Sustainability Education = Le competenze green delle insegnanti della scuola secondaria : ricognizione sulle tematiche e gli approcci pedagogici in materia di sostenibilità 298
The GreenComp (the European Sustainability Competence Framework) : a tool to reflect on social and environmental issues from an interdisciplinary perspective 269
Adolescenza migrante : le sfide all’accoglienza e all’inclusione di giovani “in transito” 257
La scuola di italiano con migranti (SIM) a Bologna: una scuola come laboratorio di inclusione 250
Anticorpi pedagogici 4. Sostenere le professionalità educative per potenziare proposte pedagogiche adeguate all'emergenza 249
L’ospite inatteso : il lavoro dell’accoglienza tra competenze e contraddizioni 241
Housing as a starting point for migrants’ integration: opportunities and obstacles in Emilia-Romagna region = La casa come punto di partenza per l'integrazione dei migranti: opportunità e ostacoli in Emilia-Romagna 239
Guide for quality provision and recognition through micro-credentials 229
MERGING- Housing for immigrants and community integration in Europe and beyond : Strategies, policies, dwellings, and governance funded by European Union, Horizon 2020 Programme: WP3 Task 2: COMPARATIVE REPORT ON CASE ANALYSIS 223
Vivere migrante : spunti e riflessioni per una pedagogia delle migrazioni 213
Il lavoro educativo nei contesti di accoglienza per i migranti 211
Le competenze green degli insegnanti : promuovere l’educazione alla sostenibilità nella scuola secondaria 209
Fostering Green Skills, Climate and Social Justice among Teachers: A Quali-Quantitative Research into the Paths Proposed by Future Education Modena 198
The Challenges Of The Global Citizenship Education Before The Covid-19 And Beyond 190
L’India degli ultimi. Un’analisi della marginalità indiana nella prospettiva pedagogica problematicista 178
The interrelation between migration and homelessness : searching for inclusive solutions in the local context = L’interconnessione tra migrazione e homelessness : alla ricerca di soluzioni inclusive nel contesto locale 175
Mapping housing initiatives for asylum seekers and refugees: Spaces for social innovation? 166
Ripensare le comunità. Il contributo della “community of inquiry” nel contrasto ai discorsi d’odio 165
Oltre i «corpi umani in fuga». La sfida della progettualità esistenziale nelle pratiche degli operatori dell’accoglienza nei servizi Sprar a Bologna 164
L’esperienza del Master in “Educatore nell'accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati” dell’Università di Bologna : tra ricerca, formazione e diritti umani = The experience of the Master’s degree in "The educator in the reception and inclusion of migrants, asylumseekers and refugees" at the University of Bologna : between research, training and human rights 158
“Sentirsi parte di qualcosa di grande” : le opinioni delle insegnanti sulle pratiche educative orientate alla sostenibilità nei percorsi formativi promossi da FEM 148
“Once Illegal, Forever Illegal” : how media narratives impact on migrants’ integration in Flanders 147
Positioning, temporality, and emancipation in social research in projects for (or with?) forced migrants : some ethical implications. 140
Accoglienza e responsabilità sociale come scopi dell'ideale democratico 138
Le opinioni delle insegnanti della scuola secondaria: una ricerca sulle tematiche e gli approcci pedagogici in materia di sostenibilità 133
Pianeta Alimentazione: uno sguardo alla salute dei nostri bambini 131
On the Bride’s Side 123
The Challenges Of Global Citizenship Education Before The Covid-19 And Beyond 123
Aprire spazi di possibilità per giovani drop-out 113
The role of caseworkers in asylum reception in Bologna: between pedagogical competencies and socio-political contradictions 112
Percorsi di L2 tra formazione, empowerment e dialogo di comunità. Una ricerca-azione partecipativa trasversale al progetto FAMI “Conoscenze” = L2 courses between training, empowerment and community dialogue : a participatory research-action, transversal to the FAMI "Conoscenze" project 110
The right to housing as preliminary step for migrants’ integration process : findings from an Italian case study 110
Understanding civic engagement in refugee inclusion through the prism of housing: the case of Bologna Municipality 105
Promuovere l’innovazione sociale e la partnership tra stakeholder: un Framework Strategico per l’Integrazione di richiedenti asilo e rifugiati in Europa = Enhancing Social Innovation and Stakeholder Partnership: An Integration Strategy Framework for the Asylum Seekers and Refugees in Europe 78
Cancel Culture as Public Pedagogy. Exploring Henry A. Giroux’s Vision for Political and Social Transformation in a Postdigital Era 27
Handbook for Adult Trainers. To Foster Personal, Intercultural, Social and Citizenship Competences for Lifelong Learning to Empower Migrant Adult Learners. 19
Pedagogia delle differenze 7
Totale 8.146
Categoria #
all - tutte 17.225
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.225


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021206 0 0 0 0 0 11 11 11 47 26 36 64
2021/2022770 35 17 34 46 64 79 63 69 57 57 170 79
2022/2023914 44 71 73 111 77 67 45 77 124 65 76 84
2023/20241.017 42 49 76 70 102 100 132 103 52 87 111 93
2024/20252.516 121 205 157 236 351 162 196 132 124 208 311 313
2025/20262.490 335 471 386 323 490 485 0 0 0 0 0 0
Totale 8.146