Attraverso il pensiero deweyano e la relazione tra democrazia e educazione, viene aperta una riflessione rispetto alle pratiche di accoglienza e integrazione di soggetti richiedenti asilo e rifugiati nell’attuale scenario socio-culturale, a ciò che implica la responsabilità verso l’altro nell’ottica di un riconoscimento sociale inclusivo e partecipativo nelle attuali società complesse.

Accoglienza e responsabilità sociale come scopi dell'ideale democratico / Marta Salinaro. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 246-256.

Accoglienza e responsabilità sociale come scopi dell'ideale democratico

Marta Salinaro
2019

Abstract

Attraverso il pensiero deweyano e la relazione tra democrazia e educazione, viene aperta una riflessione rispetto alle pratiche di accoglienza e integrazione di soggetti richiedenti asilo e rifugiati nell’attuale scenario socio-culturale, a ciò che implica la responsabilità verso l’altro nell’ottica di un riconoscimento sociale inclusivo e partecipativo nelle attuali società complesse.
2019
Research in Progress. A cent’anni da Democrazia e Educazione di John Dewey
246
256
Accoglienza e responsabilità sociale come scopi dell'ideale democratico / Marta Salinaro. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 246-256.
Marta Salinaro
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/678103
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact