BOLONDI, GIORGIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.503
NA - Nord America 2.323
AS - Asia 2.234
AF - Africa 190
SA - Sud America 143
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 8.400
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.299
IT - Italia 1.201
GB - Regno Unito 792
SG - Singapore 699
CN - Cina 578
VN - Vietnam 564
DE - Germania 328
SE - Svezia 280
UA - Ucraina 228
RU - Federazione Russa 171
HK - Hong Kong 147
FR - Francia 145
IN - India 142
BR - Brasile 99
IE - Irlanda 91
TG - Togo 83
ZA - Sudafrica 65
CH - Svizzera 63
EE - Estonia 46
JP - Giappone 45
NL - Olanda 45
BG - Bulgaria 36
KR - Corea 23
AR - Argentina 22
SC - Seychelles 18
CI - Costa d'Avorio 15
CA - Canada 13
BE - Belgio 11
ID - Indonesia 11
FI - Finlandia 10
GR - Grecia 9
HR - Croazia 9
HU - Ungheria 8
MX - Messico 8
PL - Polonia 7
CO - Colombia 6
EC - Ecuador 6
AU - Australia 5
ES - Italia 5
DK - Danimarca 4
AT - Austria 3
BD - Bangladesh 3
CL - Cile 3
JO - Giordania 3
PE - Perù 3
PH - Filippine 3
PY - Paraguay 3
TN - Tunisia 3
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MA - Marocco 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
TR - Turchia 2
UZ - Uzbekistan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BW - Botswana 1
CM - Camerun 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
KH - Cambogia 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SL - Sierra Leone 1
VE - Venezuela 1
Totale 8.400
Città #
Southend 725
Singapore 395
Chandler 298
Santa Clara 284
Princeton 174
Ho Chi Minh City 146
Jacksonville 146
Hong Kong 145
Bologna 144
Hanoi 116
Wilmington 116
Ann Arbor 101
Dong Ket 101
Ashburn 91
Dublin 91
Hefei 87
Lomé 83
Boardman 79
Nanjing 77
Padova 73
Westminster 72
Milan 56
Medford 54
Fairfield 53
Bern 46
Rome 44
Tokyo 44
Berlin 42
Saint Petersburg 38
Turin 37
Buffalo 36
Sofia 35
Los Angeles 34
Verona 33
Bolzano 31
Mülheim 31
Seattle 31
Beijing 29
Houston 28
Nanchang 24
Shenyang 24
Seoul 23
Changsha 22
Hebei 22
Bari 20
Dallas 20
Jinan 20
Trento 20
Woodbridge 20
Redondo Beach 19
Florence 18
Brescia 17
Mahé 17
San Venanzo 15
Abidjan 14
Biên Hòa 14
Cambridge 14
Jiaxing 13
Tianjin 13
Genoa 12
Guangzhou 12
Hangzhou 12
Naples 12
Redwood City 12
Brussels 11
New York 11
Norwalk 11
Phoenix 11
Redmond 11
Tappahannock 11
Dearborn 10
Modena 10
Padua 10
Palermo 10
Bengaluru 9
Ninh Bình 9
Yubileyny 9
Atlanta 8
Budapest 8
Da Nang 8
Frankfurt am Main 8
Ha Long 8
Haiphong 8
Olalla 8
San Francisco 8
São Paulo 8
Castel Maggiore 7
Des Moines 7
Falls Church 7
Frattamaggiore 7
Helsinki 7
Kunming 7
Ningbo 7
Quận Bình Thạnh 7
Vũng Tàu 7
Castelfiorentino 6
Council Bluffs 6
Fuzhou 6
Haikou 6
Lanzhou 6
Totale 4.973
Nome #
Abilità linguistiche e discipline scientifiche: un’esperienza di formazione del corpo insegnante nel Polo dell’Emilia-Romagna del progetto "I Lincei per una nuova didattica nella scuola" 353
Regole, eccezioni, errori in matematica 285
I nuovi programmi di matematica e statistica per il sistema dei licei / The new curricula of Mathematics and Statistics in the Italian system of senior high schools. 256
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 213
Analisi dei bisogni formativi degli insegnanti nel campo della valutazione. Triangolazione di risultati di indagini osservative su convinzioni e pratiche Analysis of teacher training needs in the field of assessment. Triangulation of data on the beliefs and practices of mathematiscs teachers and the perceptions of their students 212
Molteplici aspetti dell’apprendimento della matematica. 209
The Use of Videos in the Training of Math Teachers: Formative Assessment in Math Teaching and Learning 209
Dalla valutazione all'intervento didattico e ritorno. 176
Metodologia didattica: il laboratorio 163
La valutazione formativa nella didattica della matematica. Primi risultati del progetto internazionale FAMT&L 161
Come usare in classe le prove Invalsi 151
La prova di matematica nell'Esame di Stato. Raccolta materiali e analisi dei dati. Sessione d’esame 2007. 149
Apprendere la matematica facendo matematica 149
Il potere dei modelli mentali 149
Enriques, Severi, l'Enciclopedia Italiana e le istituzioni culturali 148
Bourbaki. Un matematico dalla Poldavia 137
Introduction 132
Elementi dalla prova di matematica per l'analisi delle competenze linguistiche. 131
Competenze linguistiche e competenze matematiche: interdisciplinarità e formazione degli insegnanti 130
FAMT&L: a Teacher Professional Development Research 130
Laboratori di Matematica 129
Il pensiero matematico tra intuizione e meccanismi logici 127
La matematica nella scuola di base 123
Apprendere facendo 123
Geometria proiettiva, geometria descrittiva e geometria dello spazio nella scuola italiana 122
Gli scheletri di Milano 122
Come eravamo. I protagonisti della "primavera italiana" nei primi decenni del Novecento 121
Point, Line and Surface, Following Hilbert and Kandinsky. 121
The relation between mathematical object/mathematical name: conceptual changes among designation, description, denotation, denomination and definition. 119
La matematica quotidiana 117
I mille significati della locuzione "laboratorio di matematica" 117
Sfere, bolle, palle globi 116
Analisi e confronto delle prove di valutazione esterna per la scuola media incrociate tra Canton Ticino e Italia 114
Matematica dove non te la aspetti (1) 113
Come cambia l'apprendimento della geometria 111
Bernardini e De Mauro letti a due mani 106
Enriques, Scientia e la cultura europea. 104
Alcuni snodi della formazione dell’insegnante di Matematica 101
Difficoltà verticali. Evidenze dalle Prove Invalsi. 97
Continuità e discontinuità in matematica: dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria 97
Metodi e strumenti per la didattica della matematica 96
La prova di matematica nell'Esame di Stato. La riflessione sui risultati 95
Tuttoingioco 94
Il disegno come strada verso la geometria: una vicenda travagliata nella scuola italiana 94
Non rompiamo il termometro! 92
Bulles- percorso teatral-matematico per i bambini 92
Le mille strade che portano alla didattica della matematica 89
Valutazione in matematica 88
Quello che cambia nell'incontro-scontro tra gli studenti italiani e la Matematica. 88
Prove Invalsi: Matematica. 88
Lo scambio di lettere tra Francesco Severi e André Weil. 88
La matematica non serve a nulla. Provocazioni e risposte per capire di più 87
Festa della matematica 80
A ermeneutic approach to history and epistemology in mathematics education: the case of probability 80
Epistemology and didactics in Federigo Enriques 80
Tre “se” e tante domande. 79
Matematica: non solo test 79
La matematica non sirve para nada 79
Immagini dei numeri 78
Una piattaforma e-learning per le competenze linguistico-strutturali in matematica 78
Geometria con la LIM nella scuola secondaria di primo grado 77
La Francia del Novecento: il fenomeno Bourbaki 77
Valutare la valutazione in matematica 76
È possibile migliorare i risultati di apprendimento degli studenti? Dalla valutazione all'intervento didattico 75
Tuttoingioco, una nuova esperienza. 75
Sfere, bolle, palle, globi: tra divulgazione e didattica 74
Perché studiare la matematica 72
Prove Invalsi e apprendimento 72
Il Giubileo Universitario di Francesco Severi 71
Popsophia 70
Federigo Enriques Matematico e Uomo di cultura 67
Il quadro di riferimento per la matematica nei piani di studio provinciali 66
Totale 8.539
Categoria #
all - tutte 19.485
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.485


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021461 0 0 0 0 0 37 23 57 39 57 36 212
2021/20221.317 88 81 64 67 120 57 13 61 43 195 187 341
2022/20231.319 163 242 62 131 73 87 36 71 169 57 122 106
2023/2024440 21 69 37 25 45 49 43 34 25 34 33 25
2024/20251.456 40 281 126 94 396 50 86 26 20 60 51 226
2025/20261.477 319 305 305 188 273 87 0 0 0 0 0 0
Totale 8.539