BOLONDI, GIORGIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.128
NA - Nord America 2.141
AS - Asia 948
AF - Africa 172
SA - Sud America 8
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.404
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.133
IT - Italia 983
GB - Regno Unito 791
CN - Cina 378
DE - Germania 320
SG - Singapore 284
SE - Svezia 280
UA - Ucraina 226
IN - India 132
FR - Francia 130
VN - Vietnam 127
RU - Federazione Russa 104
IE - Irlanda 90
TG - Togo 83
CH - Svizzera 60
ZA - Sudafrica 60
EE - Estonia 46
BG - Bulgaria 35
SC - Seychelles 17
BE - Belgio 11
GR - Grecia 9
HR - Croazia 8
CA - Canada 7
CI - Costa d'Avorio 7
FI - Finlandia 7
NL - Olanda 7
PL - Polonia 6
AU - Australia 5
HK - Hong Kong 5
CO - Colombia 4
DK - Danimarca 3
PH - Filippine 3
BD - Bangladesh 2
ES - Italia 2
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MA - Marocco 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
TR - Turchia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CM - Camerun 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
KR - Corea 1
MD - Moldavia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SL - Sierra Leone 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 6.404
Città #
Southend 725
Chandler 298
Santa Clara 282
Singapore 224
Princeton 174
Jacksonville 146
Bologna 138
Wilmington 116
Ann Arbor 101
Dong Ket 101
Dublin 90
Lomé 83
Boardman 79
Nanjing 77
Ashburn 74
Westminster 72
Padova 71
Medford 54
Fairfield 53
Bern 46
Berlin 42
Milan 39
Saint Petersburg 38
Sofia 35
Rome 33
Mülheim 31
Seattle 31
Turin 30
Houston 28
Verona 25
Nanchang 24
Shenyang 24
Hebei 22
Changsha 21
Jinan 20
Woodbridge 20
Mahé 17
San Venanzo 15
Cambridge 14
Trento 14
Beijing 13
Florence 13
Jiaxing 13
Hangzhou 12
Redwood City 12
Tianjin 12
Brussels 11
Norwalk 11
Redmond 11
Tappahannock 11
Dearborn 10
Genoa 9
Guangzhou 9
Los Angeles 9
New York 9
Palermo 9
Bari 8
Olalla 8
Abidjan 7
Brescia 7
Castel Maggiore 7
Des Moines 7
Falls Church 7
Frankfurt am Main 7
Frattamaggiore 7
Helsinki 7
Kunming 7
Modena 7
Ningbo 7
San Francisco 7
Atlanta 6
Bolzano 6
Castelfiorentino 6
Fuzhou 6
Haikou 6
Lanzhou 6
Osimo 6
Phoenix 6
San Diego 6
Zhengzhou 6
Cesena 5
Genzano Di Roma 5
Ravenna 5
Reggio Nell'emilia 5
Seveso 5
Toronto 5
Treviso 5
Boulder 4
Budrio 4
Canberra 4
Dnipro 4
L’Aquila 4
Mestrino 4
Parma 4
Quartu Sant'Elena 4
Rimini 4
San Benedetto del Tronto 4
Senigallia 4
Taiyuan 4
Taizhou 4
Totale 3.948
Nome #
Abilità linguistiche e discipline scientifiche: un’esperienza di formazione del corpo insegnante nel Polo dell’Emilia-Romagna del progetto "I Lincei per una nuova didattica nella scuola" 268
Regole, eccezioni, errori in matematica 234
Analisi dei bisogni formativi degli insegnanti nel campo della valutazione. Triangolazione di risultati di indagini osservative su convinzioni e pratiche Analysis of teacher training needs in the field of assessment. Triangulation of data on the beliefs and practices of mathematiscs teachers and the perceptions of their students 185
The Use of Videos in the Training of Math Teachers: Formative Assessment in Math Teaching and Learning 177
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 176
Molteplici aspetti dell’apprendimento della matematica. 149
La valutazione formativa nella didattica della matematica. Primi risultati del progetto internazionale FAMT&L 125
Apprendere la matematica facendo matematica 120
Bourbaki. Un matematico dalla Poldavia 117
Come usare in classe le prove Invalsi 114
Metodologia didattica: il laboratorio 113
Enriques, Severi, l'Enciclopedia Italiana e le istituzioni culturali 109
Apprendere facendo 109
Sfere, bolle, palle globi 108
La prova di matematica nell'Esame di Stato. Raccolta materiali e analisi dei dati. Sessione d’esame 2007. 105
Competenze linguistiche e competenze matematiche: interdisciplinarità e formazione degli insegnanti 105
Introduction 105
FAMT&L: a Teacher Professional Development Research 105
Point, Line and Surface, Following Hilbert and Kandinsky. 104
Come eravamo. I protagonisti della "primavera italiana" nei primi decenni del Novecento 103
Elementi dalla prova di matematica per l'analisi delle competenze linguistiche. 100
Come cambia l'apprendimento della geometria 100
Laboratori di Matematica 98
Matematica dove non te la aspetti (1) 98
Bernardini e De Mauro letti a due mani 93
Dalla valutazione all'intervento didattico e ritorno. 91
Analisi e confronto delle prove di valutazione esterna per la scuola media incrociate tra Canton Ticino e Italia 91
Enriques, Scientia e la cultura europea. 90
I mille significati della locuzione "laboratorio di matematica" 88
Gli scheletri di Milano 87
La matematica nella scuola di base 86
Alcuni snodi della formazione dell’insegnante di Matematica 86
Geometria proiettiva, geometria descrittiva e geometria dello spazio nella scuola italiana 85
Difficoltà verticali. Evidenze dalle Prove Invalsi. 84
La matematica quotidiana 83
Il pensiero matematico tra intuizione e meccanismi logici 83
The relation between mathematical object/mathematical name: conceptual changes among designation, description, denotation, denomination and definition. 82
Bulles- percorso teatral-matematico per i bambini 79
Continuità e discontinuità in matematica: dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria 79
Tuttoingioco 78
Le mille strade che portano alla didattica della matematica 78
Il disegno come strada verso la geometria: una vicenda travagliata nella scuola italiana 77
La prova di matematica nell'Esame di Stato. La riflessione sui risultati 76
Non rompiamo il termometro! 73
Lo scambio di lettere tra Francesco Severi e André Weil. 72
Metodi e strumenti per la didattica della matematica 71
Valutazione in matematica 70
Prove Invalsi: Matematica. 70
Quello che cambia nell'incontro-scontro tra gli studenti italiani e la Matematica. 69
Una piattaforma e-learning per le competenze linguistico-strutturali in matematica 69
Epistemology and didactics in Federigo Enriques 66
Festa della matematica 65
I nuovi programmi di matematica e statistica per il sistema dei licei / The new curricula of Mathematics and Statistics in the Italian system of senior high schools. 65
Il potere dei modelli mentali 65
Tuttoingioco, una nuova esperienza. 64
Immagini dei numeri 63
La matematica non serve a nulla. Provocazioni e risposte per capire di più 63
Matematica: non solo test 63
La Francia del Novecento: il fenomeno Bourbaki 63
A ermeneutic approach to history and epistemology in mathematics education: the case of probability 62
Valutare la valutazione in matematica 61
Tre “se” e tante domande. 60
Sfere, bolle, palle, globi: tra divulgazione e didattica 60
Il Giubileo Universitario di Francesco Severi 60
È possibile migliorare i risultati di apprendimento degli studenti? Dalla valutazione all'intervento didattico 59
Geometria con la LIM nella scuola secondaria di primo grado 59
La matematica non sirve para nada 58
Prove Invalsi e apprendimento 58
Perché studiare la matematica 56
Popsophia 55
Il quadro di riferimento per la matematica nei piani di studio provinciali 51
Federigo Enriques Matematico e Uomo di cultura 50
Totale 6.543
Categoria #
all - tutte 13.614
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.614


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020361 0 0 0 0 0 39 56 87 48 35 22 74
2020/2021795 210 27 12 43 42 37 23 57 39 57 36 212
2021/20221.317 88 81 64 67 120 57 13 61 43 195 187 341
2022/20231.319 163 242 62 131 73 87 36 71 169 57 122 106
2023/2024440 21 69 37 25 45 49 43 34 25 34 33 25
2024/2025937 40 281 126 94 396 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.543