BOLONDI, GIORGIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.037
NA - Nord America 1.674
AS - Asia 578
AF - Africa 172
SA - Sud America 8
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.476
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.666
IT - Italia 898
GB - Regno Unito 791
DE - Germania 320
CN - Cina 282
SE - Svezia 280
UA - Ucraina 222
IN - India 132
FR - Francia 130
VN - Vietnam 127
RU - Federazione Russa 104
IE - Irlanda 90
TG - Togo 83
CH - Svizzera 60
ZA - Sudafrica 60
EE - Estonia 46
BG - Bulgaria 35
SG - Singapore 18
SC - Seychelles 17
BE - Belgio 11
GR - Grecia 9
HR - Croazia 8
CA - Canada 7
CI - Costa d'Avorio 7
FI - Finlandia 7
NL - Olanda 6
PL - Polonia 6
AU - Australia 5
CO - Colombia 4
DK - Danimarca 3
BD - Bangladesh 2
HK - Hong Kong 2
JO - Giordania 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MA - Marocco 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
TR - Turchia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CM - Camerun 1
ES - Italia 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
KR - Corea 1
MD - Moldavia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SL - Sierra Leone 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 5.476
Città #
Southend 725
Chandler 298
Princeton 174
Jacksonville 146
Bologna 136
Wilmington 116
Ann Arbor 101
Dong Ket 101
Dublin 90
Lomé 83
Nanjing 77
Westminster 72
Padova 71
Ashburn 55
Medford 54
Fairfield 53
Bern 46
Berlin 42
Saint Petersburg 38
Milan 37
Sofia 35
Rome 33
Mülheim 31
Seattle 31
Houston 28
Turin 28
Nanchang 24
Shenyang 24
Verona 23
Hebei 22
Changsha 21
Woodbridge 20
Jinan 19
Mahé 17
San Venanzo 15
Cambridge 14
Jiaxing 13
Redwood City 12
Trento 12
Brussels 11
Florence 11
Norwalk 11
Redmond 11
Tappahannock 11
Tianjin 11
Dearborn 10
Beijing 9
Genoa 9
Hangzhou 9
Los Angeles 9
New York 9
Olalla 8
Abidjan 7
Boardman 7
Castel Maggiore 7
Des Moines 7
Falls Church 7
Frankfurt am Main 7
Helsinki 7
Modena 7
Palermo 7
San Francisco 7
Atlanta 6
Castelfiorentino 6
Haikou 6
Kunming 6
Lanzhou 6
Ningbo 6
Osimo 6
San Diego 6
Bari 5
Bolzano 5
Cesena 5
Genzano Di Roma 5
Guangzhou 5
Ravenna 5
Reggio Nell'emilia 5
Seveso 5
Toronto 5
Treviso 5
Boulder 4
Brescia 4
Budrio 4
Canberra 4
Frattamaggiore 4
L’Aquila 4
Mestrino 4
Parma 4
Quartu Sant'Elena 4
Rimini 4
San Benedetto del Tronto 4
Senigallia 4
Taiyuan 4
Taizhou 4
Vicenza 4
Zhengzhou 4
Bagnara di Romagna 3
Barberino di Mugello 3
Bellinzona 3
Bergamo 3
Totale 3.310
Nome #
Abilità linguistiche e discipline scientifiche: un’esperienza di formazione del corpo insegnante nel Polo dell’Emilia-Romagna del progetto "I Lincei per una nuova didattica nella scuola" 238
Regole, eccezioni, errori in matematica 201
Analisi dei bisogni formativi degli insegnanti nel campo della valutazione. Triangolazione di risultati di indagini osservative su convinzioni e pratiche Analysis of teacher training needs in the field of assessment. Triangulation of data on the beliefs and practices of mathematiscs teachers and the perceptions of their students 168
The Use of Videos in the Training of Math Teachers: Formative Assessment in Math Teaching and Learning 163
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 158
Molteplici aspetti dell’apprendimento della matematica. 114
Bourbaki. Un matematico dalla Poldavia 110
Apprendere la matematica facendo matematica 109
Metodologia didattica: il laboratorio 105
La valutazione formativa nella didattica della matematica. Primi risultati del progetto internazionale FAMT&L 104
Apprendere facendo 100
Come usare in classe le prove Invalsi 100
La prova di matematica nell'Esame di Stato. Raccolta materiali e analisi dei dati. Sessione d’esame 2007. 95
Sfere, bolle, palle globi 95
Point, Line and Surface, Following Hilbert and Kandinsky. 95
Competenze linguistiche e competenze matematiche: interdisciplinarità e formazione degli insegnanti 95
Come eravamo. I protagonisti della "primavera italiana" nei primi decenni del Novecento 92
Introduction 91
FAMT&L: a Teacher Professional Development Research 89
Elementi dalla prova di matematica per l'analisi delle competenze linguistiche. 86
Laboratori di Matematica 85
Come cambia l'apprendimento della geometria 85
Enriques, Severi, l'Enciclopedia Italiana e le istituzioni culturali 84
Matematica dove non te la aspetti (1) 82
Dalla valutazione all'intervento didattico e ritorno. 81
Bernardini e De Mauro letti a due mani 79
Analisi e confronto delle prove di valutazione esterna per la scuola media incrociate tra Canton Ticino e Italia 79
La matematica nella scuola di base 78
La matematica quotidiana 77
Difficoltà verticali. Evidenze dalle Prove Invalsi. 77
I mille significati della locuzione "laboratorio di matematica" 76
Gli scheletri di Milano 75
Alcuni snodi della formazione dell’insegnante di Matematica 75
Geometria proiettiva, geometria descrittiva e geometria dello spazio nella scuola italiana 74
Il pensiero matematico tra intuizione e meccanismi logici 72
Enriques, Scientia e la cultura europea. 72
Continuità e discontinuità in matematica: dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria 71
Bulles- percorso teatral-matematico per i bambini 70
La prova di matematica nell'Esame di Stato. La riflessione sui risultati 69
Tuttoingioco 68
Lo scambio di lettere tra Francesco Severi e André Weil. 66
The relation between mathematical object/mathematical name: conceptual changes among designation, description, denotation, denomination and definition. 66
Il disegno come strada verso la geometria: una vicenda travagliata nella scuola italiana 65
Le mille strade che portano alla didattica della matematica 60
Valutazione in matematica 59
Prove Invalsi: Matematica. 59
Non rompiamo il termometro! 57
I nuovi programmi di matematica e statistica per il sistema dei licei / The new curricula of Mathematics and Statistics in the Italian system of senior high schools. 56
Epistemology and didactics in Federigo Enriques 56
Il potere dei modelli mentali 56
Immagini dei numeri 55
Festa della matematica 54
Quello che cambia nell'incontro-scontro tra gli studenti italiani e la Matematica. 54
La Francia del Novecento: il fenomeno Bourbaki 54
La matematica non serve a nulla. Provocazioni e risposte per capire di più 53
Metodi e strumenti per la didattica della matematica 53
A ermeneutic approach to history and epistemology in mathematics education: the case of probability 52
Una piattaforma e-learning per le competenze linguistico-strutturali in matematica 51
Tuttoingioco, una nuova esperienza. 50
Matematica: non solo test 50
Il Giubileo Universitario di Francesco Severi 50
Geometria con la LIM nella scuola secondaria di primo grado 49
Sfere, bolle, palle, globi: tra divulgazione e didattica 49
Tre “se” e tante domande. 48
Valutare la valutazione in matematica 48
Perché studiare la matematica 48
È possibile migliorare i risultati di apprendimento degli studenti? Dalla valutazione all'intervento didattico 47
La matematica non sirve para nada 46
Popsophia 44
Prove Invalsi e apprendimento 43
Il quadro di riferimento per la matematica nei piani di studio provinciali 41
Federigo Enriques Matematico e Uomo di cultura 39
Totale 5.615
Categoria #
all - tutte 11.433
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.433


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020855 320 52 40 57 25 39 56 87 48 35 22 74
2020/2021795 210 27 12 43 42 37 23 57 39 57 36 212
2021/20221.317 88 81 64 67 120 57 13 61 43 195 187 341
2022/20231.319 163 242 62 131 73 87 36 71 169 57 122 106
2023/2024440 21 69 37 25 45 49 43 34 25 34 33 25
2024/20259 9 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.615