Il rapporto tra la sistemazione formale della matematica, così come viene presentata nei testi e nei manuali, e i processi di comprensione e apprendimento dei ragazzi, visto attraverso le autoanalisi di alcuni grandi matematici del XX secolo

Apprendere la matematica facendo matematica

BOLONDI, GIORGIO
2007

Abstract

Il rapporto tra la sistemazione formale della matematica, così come viene presentata nei testi e nei manuali, e i processi di comprensione e apprendimento dei ragazzi, visto attraverso le autoanalisi di alcuni grandi matematici del XX secolo
La Matematica e la sua didattica
8
11
G.Bolondi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/50407
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact