This article is about some studies conducted in Ticino and Italy on proficiency testing system aimed at school: the Swiss «Prove Cantonali» and the Italian «Prove Invalsi» arranged in a crosswise giving. In particular, we analyze the differences and similarities of students’ results on these tests, taking into account the differences of the two education systems.

Bolondi, G., Sbaragli, S., Censi, R. (2013). Analisi e confronto delle prove di valutazione esterna per la scuola media incrociate tra Canton Ticino e Italia. BOLLETTINO DEI DOCENTI DI MATEMATICA, 67, 55-82.

Analisi e confronto delle prove di valutazione esterna per la scuola media incrociate tra Canton Ticino e Italia

BOLONDI, GIORGIO;SBARAGLI, SILVIA;
2013

Abstract

This article is about some studies conducted in Ticino and Italy on proficiency testing system aimed at school: the Swiss «Prove Cantonali» and the Italian «Prove Invalsi» arranged in a crosswise giving. In particular, we analyze the differences and similarities of students’ results on these tests, taking into account the differences of the two education systems.
2013
Bolondi, G., Sbaragli, S., Censi, R. (2013). Analisi e confronto delle prove di valutazione esterna per la scuola media incrociate tra Canton Ticino e Italia. BOLLETTINO DEI DOCENTI DI MATEMATICA, 67, 55-82.
Bolondi, Giorgio; Sbaragli, Silvia; Censi, Roberta
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/554749
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact