A partire dalla prima proposta nazionale dello spettacolo "Bulles", prodotto dal Teatro Diagonale di Lille, è stata sviluppata una serie di percorsi didattici di matematica per gli studenti della scuola primaria. Sono state realizzate attività di formazione e di specifica sperimentazione con gli insegnanti, creati laboratori museali e materiali per l'attività in classe.

Bulles- percorso teatral-matematico per i bambini

BOLONDI, GIORGIO
2004

Abstract

A partire dalla prima proposta nazionale dello spettacolo "Bulles", prodotto dal Teatro Diagonale di Lille, è stata sviluppata una serie di percorsi didattici di matematica per gli studenti della scuola primaria. Sono state realizzate attività di formazione e di specifica sperimentazione con gli insegnanti, creati laboratori museali e materiali per l'attività in classe.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/12023
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact