Viene descritto un modello di formazione per gli insegnanti di matematica sul tema dell'intreccio tra competenze matematiche e competenze linguistiche. Il modello è stato calidato con corsi erogati a diverse centinaia di insegnanti.

Bolondi, G. (2015). Competenze linguistiche e competenze matematiche: interdisciplinarità e formazione degli insegnanti. Roma : Carocci.

Competenze linguistiche e competenze matematiche: interdisciplinarità e formazione degli insegnanti

BOLONDI, GIORGIO
2015

Abstract

Viene descritto un modello di formazione per gli insegnanti di matematica sul tema dell'intreccio tra competenze matematiche e competenze linguistiche. Il modello è stato calidato con corsi erogati a diverse centinaia di insegnanti.
2015
Quale scuola? Le proposte dei Lincei per l'italiano, la matematica e le scienze
80
95
Bolondi, G. (2015). Competenze linguistiche e competenze matematiche: interdisciplinarità e formazione degli insegnanti. Roma : Carocci.
Bolondi, Giorgio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/554738
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact