Sfoglia per Autore
Per una integrazione scolastica di qualità
2004 SANDRI P
L’architetto del tempo pensato
2004 SANDRI P.
La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili
2005 Patrizia Sandri; Manuela Cocchi
Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare
2005 A. DAVOLI; R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P
Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore
2005 SANDRI P.
Valenza formativa della matematica
2006 Patrizia Sandri
Matematica e disabilità
2006 P. Sandri
Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria.
2007 P. Sandri
La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili
2007 Patrizia Sandri
Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi
2007 R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P
Integrazione degli alunni con disturbi dello spettro autistico. Documento di indirizzo
2008 Società Italiana di Pedagogia Speciale (Membri del Direttivo: Luigi D'Alonzo; Roberta Caldin; Lucia De Anna; Francesco Gatto; Antonello Mura; A. CANEVARO; D. IANES; E. MALAGUTI; ARCANGELI L.; ARGIROPOULOS D.; BOCCI F.; BORTOLOTTI A. ; CAIRO M. T.; CARBONI M.; CESARO A.; CHIAPPETTA CAJOLA L.; COTTINI L.; CRISPIANI P.; DETTORI F.; ERRANI A.; FAVORINI A.; FIORIN I.; FRATINI C.; GALANTI A.; GARBO; GASPARI P.; GELATI M.; GIACONI C.; GOUSSOT A.; GRASSELLI B.; LAROCCA F.; LASCIOLI A.; MACCHIA V.; MOLITERNI P.; PAVONE M.; RIZZO R.; SANDRI P.; SANTI M.; ZAPPATERRA T.
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria
2008 P. Sandri
Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza
2009 R.IMPERIALE; A.PESCI; P.VIGHI; SANDRI P
Prefazione
2009 Patrizia Sandri
Inclusione e Diversità.Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale.
2010 P. Sandri; P.Gaspari
Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva
2010 Sandri P.
La valutazione per l'apprendimento matematico dell'allievo disabile: riflessioni su alcuni nodi problematici
2011 P. Sandri
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando
2011 R. Imperiale; A. Pesci; P. Sandri; P. Vighi
Bisogni educativi "speciali" e diritti di inclusione
2014 Sandri P.
Integration and Inclusion in Italy: Towards a special pedagogy for Inclusion
2014 P. Sandri
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Per una integrazione scolastica di qualità | SANDRI P | 2004-01-01 | L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
L’architetto del tempo pensato | SANDRI P. | 2004-01-01 | - | Anicia | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili | Patrizia Sandri; Manuela Cocchi | 2005-01-01 | - | Ghisetti e Corvi Editori | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare | A. DAVOLI; R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P | 2005-01-01 | - | Pitagora | 3.02 Curatela | - |
Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore | SANDRI P. | 2005-01-01 | - | Anicia | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Valenza formativa della matematica | Patrizia Sandri | 2006-01-01 | NUOVA SECONDARIA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Matematica e disabilità | P. Sandri | 2006-01-01 | DIRIGENTI SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria. | P. Sandri | 2007-01-01 | - | FrancoAngeli | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili | Patrizia Sandri | 2007-01-01 | - | Erickson | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi | R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P | 2007-01-01 | - | Pitagora | 3.02 Curatela | - |
Integrazione degli alunni con disturbi dello spettro autistico. Documento di indirizzo | Società Italiana di Pedagogia Speciale (Membri del Direttivo: Luigi D'Alonzo; Roberta Caldin; Luc...ia De Anna; Francesco Gatto; Antonello Mura; A. CANEVARO; D. IANES; E. MALAGUTI; ARCANGELI L.; ARGIROPOULOS D.; BOCCI F.; BORTOLOTTI A. ; CAIRO M. T.; CARBONI M.; CESARO A.; CHIAPPETTA CAJOLA L.; COTTINI L.; CRISPIANI P.; DETTORI F.; ERRANI A.; FAVORINI A.; FIORIN I.; FRATINI C.; GALANTI A.; GARBO; GASPARI P.; GELATI M.; GIACONI C.; GOUSSOT A.; GRASSELLI B.; LAROCCA F.; LASCIOLI A.; MACCHIA V.; MOLITERNI P.; PAVONE M.; RIZZO R.; SANDRI P.; SANTI M.; ZAPPATERRA T. | 2008-01-01 | - | Erickson | 3.02 Curatela | - |
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria | P. Sandri | 2008-01-01 | - | FrancoAngeli | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza | R.IMPERIALE; A.PESCI; P.VIGHI; SANDRI P | 2009-01-01 | - | Pitagora | 3.02 Curatela | - |
Prefazione | Patrizia Sandri | 2009-01-01 | - | Pitagora Editrice | 2.02 Prefazione | - |
Inclusione e Diversità.Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale. | P. Sandri; P.Gaspari | 2010-01-01 | - | Franco Angeli | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva | Sandri P. | 2010-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La valutazione per l'apprendimento matematico dell'allievo disabile: riflessioni su alcuni nodi problematici | P. Sandri | 2011-01-01 | - | Pitagora | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando | R. Imperiale; A. Pesci; P. Sandri; P. Vighi | 2011-01-01 | - | Pitagora | 3.02 Curatela | - |
Bisogni educativi "speciali" e diritti di inclusione | Sandri P. | 2014-01-01 | - | Anicia | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Integration and Inclusion in Italy: Towards a special pedagogy for Inclusion | P. Sandri | 2014-01-01 | ALTER | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile