LODINI, EUGENIA
LODINI, EUGENIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Le rappresentazioni della leadership in un'ottica di genere
2012 Gatti R.; Lodini E.; Luppi E.; Zampighi F.
Misurare gli atteggiamenti verso la leadership femminile e maschile in un’ottica di educazione di genere (Measuring Attitudes to Female and Male Leadership Within a Gender Education Perspective)
2011 E. Lodini; E. Luppi
Professionalisierung
2010 N. Belardi; E. Lodini
Presentazione
2009 E. Lodini
L'élève acteur de changement au lycée
2008 LODINI E.; LUPPI E.; NOUVELOT M.O.; PINOT G.; SAHUC P.
L'élève acteur de changement au lycée. Apprendre ensemble en organisant le quotidien
2008 Lodini E.; Luppi E.; Nouvelot M.O.; Pinot G.; Sahuc P.
Scambio italo-britannico. Proposta formativa per insegnanti inglesi in-formazione Lo scambio è stato proposto per due A.A consecutivi: ossia nel 2007 e nel 2008.
2008 L. Guerra; G. Cerini; E. Lodini
Il monitoraggio dei percorsi integrati: metodologie ed esemplificazioni
2007 E. Lodini; I. Vannini
La valutazione nei percorsi integrati
2007 E. Lodini; I. Vannini
Pedagogia Sperimentale
2007 E. Lodini; W. Wiater
Professionalizzazione
2007 E. Lodini; N. Belardi; W. Wiater
Programmazione educativa: una strategia italiana?
2007 E. Lodini
Promuovere le competenze per la vita. Una didattica efficace per costruire il nuovo curricolo dei percorsi per l'Obbligo Formativo nella Formazione Professionale
2007 Eugenia Lodini; Elena Luppi; Ira Vannini
Scambio italo-britannico (proposta formativa per insegnanti inglesi in-formazione)
2007 L. Guerra; G. Cerini; E. Lodini
Considerazioni conclusive
2006 E. Lodini
Istruzione e formazione: il monitoraggio dell'integrazione. Valutare e accompagnare i percorsi formtivi integrati nelle Province di Forlì-Cesena e Rimini.
2006 E. Lodini; I. Vannini
Processi e competenze nella valutazione degli apprendimenti nella Formazione a distanza
2006 Eugenia Lodini; Ira Vannini
Sul filo dei ricordi di una ex studentessa
2006 Eugenia Lodini
Un modello di monitoraggio: valutare e "accompagnare" i percorsi di obbligo formativo integrato
2006 Lodini E.; Vannini I.
A Formative-Educational Research Project with Groups of Teachers from the School and from the Vocational Training
2005 E. Lodini; I. Vannini; E. Luppi
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Le rappresentazioni della leadership in un'ottica di genere | Gatti R.; Lodini E.; Luppi E.; Zampighi F. | 2012-01-01 | - | Carocci | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Misurare gli atteggiamenti verso la leadership femminile e maschile in un’ottica di educazione di genere (Measuring Attitudes to Female and Male Leadership Within a Gender Education Perspective) | E. Lodini; E. Luppi | 2011-01-01 | JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Professionalisierung | N. Belardi; E. Lodini | 2010-01-01 | - | Scneider Verlag Hohengehren | 2.05 Voce in dizionario o enciclopedia | - |
Presentazione | E. Lodini | 2009-01-01 | - | Erickson | 2.04 Breve introduzione | - |
L'élève acteur de changement au lycée | LODINI E.; LUPPI E.; NOUVELOT M.O.; PINOT G.; SAHUC P. | 2008-01-01 | - | EDUCAGRI | 3.02 Curatela | - |
L'élève acteur de changement au lycée. Apprendre ensemble en organisant le quotidien | Lodini E.; Luppi E.; Nouvelot M.O.; Pinot G.; Sahuc P. | 2008-01-01 | - | Educagri | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Scambio italo-britannico. Proposta formativa per insegnanti inglesi in-formazione Lo scambio è stato proposto per due A.A consecutivi: ossia nel 2007 e nel 2008. | L. Guerra; G. Cerini; E. Lodini | 2008-01-01 | - | - | 7.12 Attività espositiva:Mostra o Esposizione | - |
Il monitoraggio dei percorsi integrati: metodologie ed esemplificazioni | E. Lodini; I. Vannini | 2007-01-01 | - | Regione Emilia-Romagna-Assessorato Scuola e FP | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La valutazione nei percorsi integrati | E. Lodini; I. Vannini | 2007-01-01 | - | Regione Emilia Romagna-Assessorato Scuola, Formazi | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Pedagogia Sperimentale | E. Lodini; W. Wiater | 2007-01-01 | - | Bollati Boringhieri | 2.05 Voce in dizionario o enciclopedia | - |
Professionalizzazione | E. Lodini; N. Belardi; W. Wiater | 2007-01-01 | - | Bollati Boringhieri | 2.05 Voce in dizionario o enciclopedia | - |
Programmazione educativa: una strategia italiana? | E. Lodini | 2007-01-01 | - | Homeless Book | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Promuovere le competenze per la vita. Una didattica efficace per costruire il nuovo curricolo dei percorsi per l'Obbligo Formativo nella Formazione Professionale | Eugenia Lodini; Elena Luppi; Ira Vannini | 2007-01-01 | - | Carocci | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Scambio italo-britannico (proposta formativa per insegnanti inglesi in-formazione) | L. Guerra; G. Cerini; E. Lodini | 2007-01-01 | - | - | 7.12 Attività espositiva:Mostra o Esposizione | - |
Considerazioni conclusive | E. Lodini | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Istruzione e formazione: il monitoraggio dell'integrazione. Valutare e accompagnare i percorsi formtivi integrati nelle Province di Forlì-Cesena e Rimini. | E. Lodini; I. Vannini | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Processi e competenze nella valutazione degli apprendimenti nella Formazione a distanza | Eugenia Lodini; Ira Vannini | 2006-01-01 | CADMO | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Sul filo dei ricordi di una ex studentessa | Eugenia Lodini | 2006-01-01 | - | CLUEB | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Un modello di monitoraggio: valutare e "accompagnare" i percorsi di obbligo formativo integrato | Lodini E.; Vannini I. | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
A Formative-Educational Research Project with Groups of Teachers from the School and from the Vocational Training | E. Lodini; I. Vannini; E. Luppi | 2005-01-01 | - | ATEE-Association for Teacher Education in Europe | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |