RICCI, AURORA

RICCI, AURORA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Ricercatori a tempo determinato  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 49 (tempo di esecuzione: 0.046 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Analyzing training needs of those working in the care of frail elderly : results of a preliminary exploratory research = Analizzare bisogni formativi di chi opera nella cura di anziani fragili : gli esiti di una prima ricerca esplorativa Elisa Bruni; Aurora Ricci; Elena Luppi 2024-01-01 FORM@RE - 1.01 Articolo in rivista BruniRicciLuppi_2024_Analyzing training needs of those working in the care of frail elderly.pdf
Diventare intraprendenti e sviluppare il proprio potenziale : modelli e strumenti per la valutazione delle competenze trasversali per l’imprenditorialità/intraprendenza Elena Luppi; Aurora Ricci; Daniela Bolzani 2024-01-01 - Franco Angeli 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro LUPPI RICCI BOLZANI_DIVENTARE INTRAPRENDENTI E SVILUPPARE IL PROPRIO POTENZIALE.pdf
Emancipare al plurale. La ricerca empirica in educazione per promuovere il Growth Mindset Aurora Ricci 2024-01-01 - Franco Angeli 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro 11169.10+RICCI+OA.pdf
Empowering Active Aging With Limited Autonomy: A Training Proposal To Enhance The Skills Of Home Caregivers For Frail Older People Elisa Bruni; Elena Luppi; Aurora Ricci 2024-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) -
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process Aurora Ricci; Elena Luppi; Flavio Brescianini 2024-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) -
Il progetto “badabene alla salute” per la promozione del benessere bio-psico-sociale attiva nella terza età”: primi esiti di una ricerca valutativa Elena Luppi; Aurora Ricci; Elisa Bruni 2024-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
L’esperienza degli esami a distanza durante la pandemia : un’indagine tra gli studenti e le studentesse dell’Università di Bologna = The experience of remote examinations during the pandemic : an investigation among students at the University of Bologna Aurora Ricci; Elena Luppi 2024-01-01 - Pensa Multimedia 4.01 Contributo in Atti di convegno RICCI&LUPPI_2024_ATTI SIRD MILANO.pdf
Sviluppo di un modello formativo per l’integrazione degli approcci educativo-animativi nelle strutture residenziali per persone anziane Elisa Bruni; Elena Luppi; Aurora Ricci 2024-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
Autovalutare la propria intraprendenza per cogliere opportunità formative e lavorative. Un test pilota di operazionalizzazione del Framework EntreComp Aurora Ricci; Elena Luppi 2023-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno RICCI&LUPPI_2023_Atti convegno SIPED.pdf
Exploring the effects of Covid-19 pandemic on European project’s design and management : the analysis of the University of Bologna and the KU Leuven’s experiences = Esplorare gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla progettazione e sulla gestione dei progetti europei : l’analisi delle esperienze dell’Università di Bologna e della Katholieke Universiteit Leuven Aurora Ricci; Francesco Girotti; Manuel Sbriglione 2023-01-01 Q-TIMES WEBMAGAZINE - 1.01 Articolo in rivista ricci-girotti-sbriglione_qtimes-jetss_gen23_1.pdf
Promuovere le competenze educative nei contesti di cura della terza età : un percorso di formazione interprofessionale Elena Luppi; Aurora Ricci; Elisa Bruni; Maria Grazia D'Alessandro; 2023-01-01 EPALE JOURNAL - 1.01 Articolo in rivista LUPPI_RICCI_BRUNI_D'ALESSANDRO_EPALE2023.pdf
Rebuilding “we ourselves” after the pandemic: Intergenerational dialogue as a protective factor against loneliness and social isolation in older adults = Ricostruire “noi stessi” dopo la pandemia: il dialogo intergenerazionale come fattore protettivo contro la solitudine e l’isolamento sociale negli anziani Rosita Deluigi; Aurora Ricci 2023-01-01 RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA - 1.01 Articolo in rivista DeLuigi&Ricci_23_rpd.pdf
The Innovation of Learning and Teaching Practices in Higher Education: A Methodological Focus on the University of Bologna’s Model Aurora Ricci 2023-01-01 - Peter Lang 2.01 Capitolo / saggio in libro RICCI_2023_PeterLang_compresso.pdf
Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk Ricci, A.; Luppi, E 2022-01-01 - BRILL 2.01 Capitolo / saggio in libro RICCI LUPPI 2022 BRILL.pdf
GENDER AND REPRESENTATIONS OF THE VETERINARY PROFESSION DURING EDUCATION. AN EXPLORATORY STUDY AMONG UNIVERSITY STUDENTS Aurora Ricci 2022-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno RICCI2022GEN.pdf
La promozione delle soft skills fra riflessività e autovalutazione nel processo di apprendimento. Uno studio esplorativo all’interno di un percorso di formazione all’imprenditorialità = The promotion of soft skills between reflexivity and self-assessment in the learning process. An exploratory study inside an entrepreneurship training course Aurora Ricci; Elena Luppi 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Sird-promozione soft skills Ricci Luppi.pdf
La Ricerca-Formazione per l’innovazione didattica : esiti di un percorso promosso dall’Università di Bologna Elena Luppi; Aurora Ricci; Paola Villano 2022-01-01 - FrancoAngeli 2.01 Capitolo / saggio in libro LUPPI RICCI VILLANO 2022.pdf
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia Andrea Ciani; Elena Luppi; Massimo Marcuccio; Aurora Ricci; Alessandra Rosa; Elisa Truffelli 2022-01-01 - Armando Editore 2.01 Capitolo / saggio in libro scuola bolognese oggi.pdf
Prendersi cura degli anziani fragili e non autosufficienti : una rassegna sistematica sull’efficacia delle strategie educativo-animative per la qualità della vita delle persone con demenza e dei caregiver. Elisa Bruni, Elena Luppi, Aurora Ricci 2022-01-01 METIS - 1.01 Articolo in rivista Bruni, Luppi, Ricci, PRENDERSI CURA DEGLI ANZIANI FRAGILI E NON AUTOSUFFICIENTI-UNA RASSEGNA SISTEMATICA.pdf
WHERE ARE MY STUDENTS? DISTANCE LEARNING AND DROP-OUT DURING THE FIRST ITALIAN LOCKDOWN DUE TO THE COVID-19 PANDEMIC Aurora Ricci; Andrea Ciani 2022-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno RICCI2022WHE.pdf