LAZZARI, ARIANNA
LAZZARI, ARIANNA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Docenti di ruolo di IIa fascia
Cultura della ricerca e della valutazione in educazione
In corso di stampa Lazzari Arianna
Early Years: An International Research Journal
In corso di stampa Arianna Lazzari
Il buon inizio. Crescere in una comunità educante che si prende cura
In corso di stampa Lazzari Arianna; Balduzzi Lucia
Il ruolo del coordinamento pedagogico per l’implementazione del sistema integrato 0-6 nei territori
2024 Balduzzi, L.; Lazzari, A.
Incrementare l’accessibilità dei servizi per l’infanzia nel contesto della riforma sul sistema integrato 0-6 : risultati preliminari del progetto “Il buon inizio” = Increasing ECEC accessibility for children and families from societally disadvantaged background in context of the integrated 0-6 system reform : preliminary findings from the project “Il buon inizio”
2024 Balduzzi, L.; Lazzari, A.
La formazione interistituzionale come elemento chiave nella costruzione del sistema integrato 0-6 : il ruolo del coordinamento pedagogico.
2024 Balduzzi L., Lazzari A.
Riflessività e partecipazione: la video-analisi come strumento di ricerca-formazione.
2024 Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini
ECEC PROFESSIONALISATION AT A CROSSROAD : REALIZING AN INTEGRATED SYSTEM IN TIME OF REFORMS IN ITALY
2023 Arianna Lazzari; Lucia Balduzzi
Il ruolo del coordinamento pedagogico territoriale nel supportare la consapevolezza per costruire il sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS = The role of territorial pedagogical coordination in supporting awareness to build the integrated 0-6 system: The in-service training carried out in the InTRANS project
2023 Balduzzi L., Lazzari A.
Le politiche per l'infanzia nell'intersezione tra dimensione europea e nazionale
2023 Arianna Lazzari
Un buon inizio: lavorare sul sistema integrato sin dai primi anni di vita
2023 Chiara Dalledonne Vandini, Emanuela Pettinari, Arianna Lazzari
Il coordinamento pedagogico territoriale come snodo del sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS
2022 Arianna Lazzari; Lucia Balduzzi; Martino Serapioni
Il coordinamento pedagogico territoriale nel sistema integrato 0-6 : sfide e opportunità = Local pedagogical coordination platforms within the 0-6 integrated system : challenges and opportunities
2022 Arianna Lazzari
Ridurre le disuguaglianze sociali e culturali fin dai primi anni di vita : buone prassi di contrasto alla povertà educativa negli Spazi Mamme di Roma e Brindisi
2022 Chiara Dalledonne Vandini; Arianna Lazzari; Cosatti Annamaria
Sostenere pratiche inclusive nei momenti di passaggio : gli esiti di un’analisi sistematica della letteratura sulla continuità educativa 0-6 condotta in ambito europeo
2022 Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini; Lucia balduzzi
Accogliere oltre le distanze: ripensare le pratiche di ambientamento e e partecipazione delle famiglie nei servizi per l'infanzia ai tempi della pandemia
2021 Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini
Governing quality Early Childhood Education and Care in a global crisis: first lessons learned from the COVID-19 pandemic. Analytical report.
2021 Katrien Van Laere, Nima Sharmahd, Arianna Lazzari, Martino Serapioni, Sanja Brajković, Ingrid Engdahl, Henriette Heimgaertner, Liesbeth Lambert, Hester Hulpia
Introduzione: I servizi per l’infanzia ai tempi della pandemia: quali lezioni apprese a livello europeo?
2021 Arianna Lazzari
La qualità dei nidi: il Quality Framework Europeo
2021 Lazzari, A.
Lavorare sulla continuità verticale: il caso italiano.
2021 Arianna Lazzari