CONTINI, MARIAGRAZIA
CONTINI, MARIAGRAZIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga
2017 Scarpini Mariangela; Mariagrazia Contini
"Non" c'era una volta l'infanzia. E oggi?
2016 Contini M.
Corpi bambini. Sprechi di infanzie
2016 Contini, M.; Demozzi, S.
Introduzione
2016 Contini, M.; Demozzi, S.
Stili educativi e modelli relazionali in trasformazione
2016 Alessandra, Gigli; Mariagrazia Contini
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza
2014 M.Contini; S.Demozzi; M.Fabbri; A.Tolomelli
Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa
2014 M. Contini; M. Fabbri
L'impegno per una resistenza pedagogica: tra riflessività e deontologia
2014 M.Contini
"Come se " la realtà fosse oggettiva/"come se" dipendesse dal nostro sguardo: per un primato della deontologia pedagogica
2013 M.Contini
Corpi bambini. Sprechi di infanzie
2013 M.Contini; S.Demozzi
Parole logore, soggetti sociali muti: quale resistenza pedagogica?
2013 M.Contini
Problematicità educativa, scarto esistenziale
2013 M. Contini
Aprire strade all'imparare... tener fede alla ''assimetria'', intesa come assunzione radicale di responsabilità nei confronti dei bambini.
2012 Contini M.
Dis-alleanze nei contesti educativi
2012 Contini M.
Introduzione
2012 Contini M.
Nel tempo "liquido" della complessità. Quale educazione alla progettualità esistenziale?
2012 Contini M.
Obiettivo alleanza educativa? Sostare, prima, dentro le disalleanze!
2012 Contini M.
Progettarsi in adolescenza fra gettatezza e scarto. Una rete educativa per aprire spazi di possibilità
2012 CONTINI M.
Dalle passioni "tristi" alle passioni "gioiose"/prima parte
2011 M. Contini
Dalle passioni "tristi" alle passioni "gioiose"/seconda parte
2011 M. Contini
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga | Scarpini Mariangela; Mariagrazia Contini | 2017-01-01 | INFANZIA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
"Non" c'era una volta l'infanzia. E oggi? | Contini M. | 2016-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Corpi bambini. Sprechi di infanzie | Contini, M.; Demozzi, S. | 2016-01-01 | - | FrancoAngeli | 3.02 Curatela | - |
Introduzione | Contini, M.; Demozzi, S. | 2016-01-01 | - | FrancoAngeli | 2.02 Prefazione | - |
Stili educativi e modelli relazionali in trasformazione | Alessandra, Gigli; Mariagrazia Contini | 2016-01-01 | BAMBINI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza | M.Contini; S.Demozzi; M.Fabbri; A.Tolomelli | 2014-01-01 | - | Franco Angeli | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa | M. Contini; M. Fabbri | 2014-01-01 | - | Casa Editrice ETS | 3.02 Curatela | - |
L'impegno per una resistenza pedagogica: tra riflessività e deontologia | M.Contini | 2014-01-01 | - | FRANCO ANGELI | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
"Come se " la realtà fosse oggettiva/"come se" dipendesse dal nostro sguardo: per un primato della deontologia pedagogica | M.Contini | 2013-01-01 | - | PENSA MULTIMEDIA | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Corpi bambini. Sprechi di infanzie | M.Contini; S.Demozzi | 2013-01-01 | - | IBC MOVIE | 7.14 Audiovisivi | - |
Parole logore, soggetti sociali muti: quale resistenza pedagogica? | M.Contini | 2013-01-01 | - | Liguori Editore | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Problematicità educativa, scarto esistenziale | M. Contini | 2013-01-01 | PAIDEUTIKA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Aprire strade all'imparare... tener fede alla ''assimetria'', intesa come assunzione radicale di responsabilità nei confronti dei bambini. | Contini M. | 2012-01-01 | BAMBINI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Dis-alleanze nei contesti educativi | Contini M. | 2012-01-01 | - | Carocci | 3.02 Curatela | - |
Introduzione | Contini M. | 2012-01-01 | - | Carocci | 2.04 Breve introduzione | - |
Nel tempo "liquido" della complessità. Quale educazione alla progettualità esistenziale? | Contini M. | 2012-01-01 | - | CLUEB | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Obiettivo alleanza educativa? Sostare, prima, dentro le disalleanze! | Contini M. | 2012-01-01 | - | Carocci | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Progettarsi in adolescenza fra gettatezza e scarto. Una rete educativa per aprire spazi di possibilità | CONTINI M. | 2012-01-01 | ANIMAZIONE SOCIALE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Dalle passioni "tristi" alle passioni "gioiose"/prima parte | M. Contini | 2011-01-01 | BAMBINI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Dalle passioni "tristi" alle passioni "gioiose"/seconda parte | M. Contini | 2011-01-01 | BAMBINI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |