ROSA, ALESSANDRA

ROSA, ALESSANDRA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Docenti di ruolo di IIa fascia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 45 (tempo di esecuzione: 0.042 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Ai nastri di partenza. Uno studio esplorativo per riflettere sui primi esiti del progetto “Sentire l’inglese nella fascia d’età 0-3-6" Alessandra Rosa; Andrea Ciani 2023-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Rosa & Ciani_Atti SIPED_2023.pdf
Competenze chiave in ingresso all’Università: una ricerca sugli studenti con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). Alessandra Rosa;
Elisa Truffelli
2019-01-01 LLL - 1.01 Articolo in rivista Rosa & Truffelli_2019_LLL.pdf
Concezioni sulla valutazione dei futuri insegnanti : una ricerca osservativo-correlazionale nel Percorso Formativo 24 CFU Andrea Ciani; Alessandra Rosa 2022-01-01 PEDAGOGIA OGGI - 1.01 Articolo in rivista Ciani & Rosa_PO_2022.pdf
CONVAL: validazione di una scala sulle concezioni degli insegnanti relative alla valutazione = Validation of the CONVAL scale on teachers’ conceptions of assessment. Andrea Ciani; Alessandra Rosa 2021-01-01 LLL - 1.01 Articolo in rivista Ciani & Rosa_2021_LLL.pdf
Design and implementation of ePortfolios in a Master level degree at the University of Bologna Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa; Truffelli, Elisa 2016-01-01 - ADPIOS 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Dirigenti scolastici e neoassunti Giovannini, Maria Lucia; Rosa, Alessandra 2016-01-01 - Tecnodid 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna Licia Masoni, Alessandra Rosa, Andrea Ciani 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.02 Riassunto (Abstract) -
Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna Alessandra Rosa; Andrea Ciani; Licia Masoni 2023-01-01 ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE - 1.01 Articolo in rivista Rosa, Ciani & Masoni_Annali_2023.pdf
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini 2017-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
Esperienza valutativa e concezioni sulla valutazione: una ricerca empirica con futuri insegnanti di scuola secondaria =Assessment experience and conceptions of assessment: An empirical research with prospective secondary school teachers Alessandra Rosa; Andrea Ciani 2023-01-01 Q-TIMES WEBMAGAZINE - 1.01 Articolo in rivista Rosa & Ciani_QTimes_2023.pdf
Il modello dei quattro livelli di Kirkpatrick per valutare la formazione continua: anelli e legami deboli di una “catena di evidenze” = Kirkpatrick’s four-level model for evaluating training programs: the weak links in a "chain of evidence” Alessandra Rosa 2018-01-01 LLL - 1.01 Articolo in rivista Rosa 2018_LLL_14_31.pdf
Il punto di vista degli insegnanti rispetto a un percorso innovativo di formazione in servizio: percezioni e problematiche = Teachers’ perceptions about an innovative path of in-service training Alessandra, Rosa; Elisa, Truffelli 2015-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Rosa e Truffelli_2015.pdf
Il ruolo dei dirigenti scolastici nella formazione e nel supporto dei docenti neoassunti Rosa, Alessandra 2016-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Rosa 2016_SIRD_17.pdf
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale Rosa, Alessandra; Silva, Liliana 2017-01-01 - Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Il valore aggiunto come misura di efficacia scolastica. Un'indagine empirica nella scuola secondaria di I grado A. Rosa 2013-01-01 - Edizioni Nuova Cultura 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
Insegnanti pre-service e concezioni sulla valutazione : una ricerca empirica nel Percorso Formativo 24 CFU Andrea Ciani; Alessandra Rosa 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Ciani & Rosa_Atti SIPED_2022.pdf
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia Andrea Ciani; Elena Luppi; Massimo Marcuccio; Aurora Ricci; Alessandra Rosa; Elisa Truffelli 2022-01-01 - Armando Editore 2.01 Capitolo / saggio in libro -
La valutazione come risorsa a sostegno dell’apprendimento : sfide e prospettive per la formazione degli insegnanti Alessandra Rosa 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Rosa_Atti SIPED_2022.pdf
La valutazione degli apprendimenti all’universitá: una competenza fondamentale per il docente Andrea Ciani, Alessandra Rosa, Ira Vannini 2021-01-01 FOR - 1.01 Articolo in rivista -
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche? M. L.Giovannini ; A. Rosa 2012-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista 093-104 giovannini[1].pdf