Il capitolo propone indicazioni operative per la costruzione e correzione di prove aperte e semi-strutturate, con un focus sulla messa a punto di griglie di correzione in grado di consentire una misurazione analitica e precisa delle prestazioni degli allievi.

Rosa, A. (2025). Come costruire e correggere prove aperte e semi-strutturate. Firenze : Giunti EDU.

Come costruire e correggere prove aperte e semi-strutturate

Alessandra Rosa
2025

Abstract

Il capitolo propone indicazioni operative per la costruzione e correzione di prove aperte e semi-strutturate, con un focus sulla messa a punto di griglie di correzione in grado di consentire una misurazione analitica e precisa delle prestazioni degli allievi.
2025
Valutare gli apprendimenti nella scuola primaria. Metodologie e materiali per la valutazione in ingresso, in itinere e finale
122
129
Rosa, A. (2025). Come costruire e correggere prove aperte e semi-strutturate. Firenze : Giunti EDU.
Rosa, Alessandra
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1011711
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact