Sfoglia per Autore
GENERI IN RELAZIONE Scuole, servizi educativi 0/6 e famiglie in Emilia-Romagna
2013 Cretella C.; Crivellaro F.; Gallerani M.; Guerzoni G.; Lorenzini S.; Nardone R.; Tarabusi F.; Truffelli E.; Zanetti F.
Professionalità degli insegnanti ed educazione di genere
2014 Truffelli, Elisa
Il punto di vista degli insegnanti rispetto a un percorso innovativo di formazione in servizio: percezioni e problematiche = Teachers’ perceptions about an innovative path of in-service training
2015 Alessandra, Rosa; Elisa, Truffelli
Un modello di ePortfolio integrato nel curricolo universitario per lo sviluppo professionale e personale degli studenti
2015 Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa; Truffelli, Elisa
Design and implementation of ePortfolios in a Master level degree at the University of Bologna
2016 Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa; Truffelli, Elisa
Un'indagine esplorativa sui significati del tirocinio nel corso di laurea per educatori nei servizi per l'infanzia dell'Università di Bologna.
2017 Balduzzi, Lucia; Truffelli, Elisa
Riflessioni metodologiche relative a una ricerca empirica nei servizi educativi dell’Emilia-Romagna
2017 Elisa Truffelli
Promuovere lo sviluppo di competenze trasversali a scuola e all’università: riflessioni a partire da un’indagine empirica sulle competenze in ingresso degli studenti universitari nell’ambito logico-comunicativo e delle strategie di studio
2018 Elisa Truffelli; Alessandra Rosa
Peer feedback individuale e di gruppo: uno studio empirico sull’utilità percepita in un corso universitario sulla valutazione Individual versus group peer feedback: an empirical study on perceived usefulness in a Higher Education course on Evaluation
2019 Elisa Truffelli; Alessandra Rosa
Një hulumtim eksplorues mbi kuptimet e praktikës në degën për edukatorë në shërbimet për fëmijë të Universitetit
2019 Balduzzi L., Truffelli E.
Competenze chiave in ingresso all’Università: una ricerca sugli studenti con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
2019 Alessandra Rosa; Elisa Truffelli
Promuovere lo sviluppo di competenze trasversali a scuola e all’università: riflessioni a partire da un’indagine empirica sulle competenze in ingresso degli studenti universitari
2019 ELISA TRUFFELLI; ALESSANDRA ROSA
Convinzioni e atteggiamenti degli insegnanti di scuola primaria italiani e orientamento all’uso formativo delle prove INVALSI di matematica = Beliefs and attitudes of italian primary school teachers and proneness to a formative use of INVALSI tests of mathematics
2021 ELISA TRUFFELLI; IRA VANNINI
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia
2022 Andrea Ciani; Elena Luppi; Massimo Marcuccio; Aurora Ricci; Alessandra Rosa; Elisa Truffelli
Concezioni della valutazione e dell’apprendimento in insegnanti di matematica nella scuola primaria
2022 Elisa Truffelli; Giorgio Asquini
Monitorare e valutare l’introduzione della filosofia nell’istruzione secondaria non liceale
2023 E. Truffelli
Tra ricerca e azione: un’analisi tematica dello sviluppo professionale dei docenti
2023 Maurizio Gentile; Elisa Truffelli; Chiara Bertolini; Alessandra Rosa
Partecipazione al comitato scientifico della collana "Quaderni di ricerca in Scienze dell’Educazione", editore Nuova Cultura (Roma)
In corso di stampa Truffelli E.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile