Sfoglia per Autore
Il progetto “Formare al Patrimonio della scuola”: per un’indagine sulla qualità delle esperienze educative
2015 Russo Veronica
Il Museo Officina dell’educazione per la documentazione delle esperienze con il patrimonio
2015 Chiara, Panciroli; Veronica, Russo
Bambini e famiglie al museo: percorsi educativi tra scuola ed extrascuola
2016 Russo Veronica
I musei come luoghi per l’educazione permanente: l’esempio del MOdE-Museo Officina dell’Educazione dell’Università di Bologna
2016 Chiara Panciroli; Veronica Russo
Esperienze artistiche nella prima infanzia: uno sguardo su contesti, professionalità e strategie didattiche
2017 Veronica, Russo
When Technology Meets Art: Museum Paths between Real and Virtual
2017 Chiara Panciroli; Veronica Russo; Anita Macauda
Arte pubblica e inclusione sociale: promuovere la partecipazione in un'ottica di cittadinanza culturale
2018 Veronica Russo
Educating about Art by Augmented Reality: New Didactic Mediation Perspectives at School and in Museums
2018 Chiara Panciroli; Anita Macauda; Veronica Russo
Musei e digitale: percorsi di alternanza scuola-lavoro con il patrimonio
2019 Veronica Russo; Anita Macauda
The Professionalism of the Museum Educator Between Heritage Competences and Digital Competences
2019 Chiara Panciroli, Manuela Fabbri, Veronica Russo
Educational robotics and artificial intelligence education: what priorities for schools? = Robotica educativa ed educazione all’intelligenza artificiale: quali priorità per la scuola?
2020 Luca Ferrari; Anita Macauda; Alessandro Soriani; Veronica Russo
Piattaforme tecnologiche nei percorsi di alternanza scuola-lavoro
2020 Veronica Russo; Chiara Panciroli
Digital environments as third spaces : analyses of simple artefacts in the rooms of the MOdE
2020 Chiara Panciroli; Veronica Russo
Ambienti di apprendimento e didattica integrata per lo sviluppo di competenze nei giovani
2021 Russo Veronica
Visual feedback in digital environments for an active learning
2021 Anita Macauda, Laura Corazza, Veronica Russo
Ambienti digitali di co-creazione partecipata per nuove forme di narrazione del patrimonio culturale
2022 Chiara Panciroli; Laura Corazza; Veronica Russo; Maria Chiara Sghinolfi
Scuola e lavoro nella formazione dei giovani : il museo come spazio di orientamento
2022 Veronica Russo
Il museo tra scuola e lavoro. Giovani, alleanze educative e nuove progettualità
2022 Veronica Russo
Visual education: A methodological approach for preservice teachers training in preschool and primary school
2022 Anita Macauda; Veronica Russo; Laura Corazza;
Visual Digital Learning: analisi di una sperimentazione nei laboratori di Scienze della formazione primaria
2022 Anita Macauda; Veronica Russo; Maria Chiara Sghinolfi
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile