The recent ministerial decrees introduced by the Ministries of Education and Culture have recognized the need educate children in the arts and the artistic and cultural heritage right from early childhood. Based on these assumptions, Teaching arts and heritage has become a field of study and application in the education field, in which many consolidated pathways and good practices already focus on educational professionalism.

I recenti decreti ministeriali introdotti dai Ministeri dell’Istruzione e della Cultura hanno riconosciuto l’esigenza di educare, fin dalla prima infanzia, i bambini e le bambine alle arti e al patrimonio artistico-culturale. A partire da tali presupposti la Didattica delle arti e del patrimonio è diventata ambito di studi e di applicazione in ambito educativo sulla quale esistono già buone pratiche e percorsi consolidati che mettono al centro la professionalità didattica.

Esperienze artistiche nella prima infanzia: uno sguardo su contesti, professionalità e strategie didattiche

Veronica Russo
2017

Abstract

The recent ministerial decrees introduced by the Ministries of Education and Culture have recognized the need educate children in the arts and the artistic and cultural heritage right from early childhood. Based on these assumptions, Teaching arts and heritage has become a field of study and application in the education field, in which many consolidated pathways and good practices already focus on educational professionalism.
2017
Veronica, Russo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/618663
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact