SILVA, LILIANA
SILVA, LILIANA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Assegnisti
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi = Beyond Serious games: educational potential of board games and video games
2022 Alessandro Soriani; Liliana Silva; Manuela Fabbri
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews
2020 Liliana Silva
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research
2019 Liliana Silva; Massimo Marcuccio
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche
2019 Marcuccio, Massimo Silva, Liliana
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school
2019 Silva, Liliana
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research = La valutazione tra pari come pratica valutativa nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche
2019 Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA
2019 Melucci, Dora; Marcuccio, Massimo; Zappoli, Sergio; Boga, Carla; Silva, Liliana; Strocchi, Elena
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school
2019 Liliana Silva
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this?
2017 Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale
2017 Rosa, Alessandra; Silva, Liliana
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr
2017 Liliana, Silva
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique
2017 Antoine, Bodin; Maria Lucia Giovannini, ; Liliana, Silva
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée
2017 Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento
2017 Gugliemi, Dina; Marcuccio, Massimo; Mazzetti, Greta; Silva, Liliana; Vannini, Ira
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento.
2017 Guglielmi, D., Marcuccio, M., Mazzetti, G., Silva, L., & Vannini, I.
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges
2017 Liliana, Silva; Maria Lucia, Giovannini
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere"
2017 Massimo Marcuccio; Liliana Silva
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne
2017 Liliana, Silva; Maria Lucia Giovannini,
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
2017 Silva, Liliana
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria
2016 Silva, Liliana