Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.

A partire da una delle questioni centrali del testo pubblicato nel 1986 da Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare – il rapporto fra sfondo e apprendimenti – il contributo propone una nuova pista di ricerca che collega l’organizzazione dello sfondo educativo allo sviluppo della “disposizione ad apprendere” così come teorizzata da Margaret Carr.

Massimo Marcuccio, Liliana Silva (2017). Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere". Bergamo : Zeroseiup.

Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere"

Massimo Marcuccio;Liliana Silva
2017

Abstract

Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.
2017
Sfondo educativo, inclusione, apprendimenti
149
192
Massimo Marcuccio, Liliana Silva (2017). Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere". Bergamo : Zeroseiup.
Massimo Marcuccio; Liliana Silva
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