Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.

A partire da una delle questioni centrali del testo pubblicato nel 1986 da Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare – il rapporto fra sfondo e apprendimenti – il contributo propone una nuova pista di ricerca che collega l’organizzazione dello sfondo educativo allo sviluppo della “disposizione ad apprendere” così come teorizzata da Margaret Carr.

Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere"

Massimo Marcuccio;Liliana Silva
2017

Abstract

Starting from one of the central issues of the text published in 1986 by Paolo Zanelli Uno “sfondo” per integrare - the relationship between educational background and learning - the essay proposes a new line of research that linkithe organization of the educational background to the development of the "learning disposition" as defined by Margaret Carr.
2017
Sfondo educativo, inclusione, apprendimenti
149
192
Massimo Marcuccio; Liliana Silva
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/628791
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact