SILVA, LILIANA
SILVA, LILIANA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Assegnisti
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research
2019 Liliana Silva; Massimo Marcuccio
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this?
2017 Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale
2017 Rosa, Alessandra; Silva, Liliana
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria
2016 Silva, Liliana
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr
2017 Liliana, Silva
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado
2016 Silva, Liliana
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche
2019 Marcuccio, Massimo Silva, Liliana
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte?
2014 Giovannini M. L.; Silva L.
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school
2019 Silva, Liliana
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique
2017 Antoine, Bodin; Maria Lucia Giovannini, ; Liliana, Silva
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée
2017 Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews
2020 Liliana Silva
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi = Beyond Serious games: educational potential of board games and video games
2022 Alessandro Soriani; Liliana Silva; Manuela Fabbri
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research = La valutazione tra pari come pratica valutativa nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche
2019 Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento
2017 Gugliemi, Dina; Marcuccio, Massimo; Mazzetti, Greta; Silva, Liliana; Vannini, Ira
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento.
2017 Guglielmi, D., Marcuccio, M., Mazzetti, G., Silva, L., & Vannini, I.
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges
2017 Liliana, Silva; Maria Lucia, Giovannini
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza
2015 Giovannini, Maria Lucia; Silva, Liliana
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere"
2017 Massimo Marcuccio; Liliana Silva
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne
2017 Liliana, Silva; Maria Lucia Giovannini,