Nel contributo viene problematizzato il concetto di "disposizione ad apprendere" alla luce non solo delle opere di Margaret Carr, ma anche alla letteratura del contesto nazionale e internazionale. A partire dalle definizioni del concetto, viene articolato il complesso costrutto articolato attorno allo sviluppo nel tempo delle quattro dimensioni, con costante riferimento al concetto di imparare a imparare e alla definizione di competenza chiave.

Liliana, S. (2017). La disposizione ad apprendere in Margaret Carr. Bergamo : Zeroseiup.

La disposizione ad apprendere in Margaret Carr

Liliana Silva
2017

Abstract

Nel contributo viene problematizzato il concetto di "disposizione ad apprendere" alla luce non solo delle opere di Margaret Carr, ma anche alla letteratura del contesto nazionale e internazionale. A partire dalle definizioni del concetto, viene articolato il complesso costrutto articolato attorno allo sviluppo nel tempo delle quattro dimensioni, con costante riferimento al concetto di imparare a imparare e alla definizione di competenza chiave.
2017
Sfondo educativo, inclusione, apprendimenti
172
177
Liliana, S. (2017). La disposizione ad apprendere in Margaret Carr. Bergamo : Zeroseiup.
Liliana, Silva
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/620279
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact