Sfoglia per Autore
Didactics towards a Bottom-Up Museum Approach
2018 Dainese Roberto, Caldin Roberta, Panciroli Chiara
La didattica come pratica inclusiva: studio di contesti tra culture e politiche inclusive
2018 Dainese Roberto
The application of ICF-CY to promote inclusion process in educational context in Kosovo
2018 Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta
L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusivi nei contesti educativi nella Repubblica del Kosovo
2018 Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta
Beni culturali e cittadini con disabilità: partecipare e fruire
2018 Dainese Roberto
“Disagio educativo: strumenti e strategie innovative, all’interno del Programma Erasmus + “Educational distress: innovative stategies and tools” - Cooperation for innovation and the exchange of good practices (EDIST), Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices Strategic Partnerships for Schools Only (Italy, Poland, Latvia) e “Bambini fragili: strumenti e strategie innovative per l'inclusione”
2018 Dainese Roberto
Sguardi della ricerca a confronto: il punto di vista delle didattiche disciplinari
2018 Dainese Roberto
Recensione: Rosa A. (2013). Il valore aggiunto come misura di efficacia scolastica. Un'indagine empirica nella scuola secondaria di I grado. Roma: Edizioni Nuova Cultura
2018 Dainese Roberto
Due distinti, ma intrecciati livelli di progettazione dell'inclusione
2018 Dainese Roberto
Sfondo integratore
2019 Dainese Roberto
KNF-FR PËR PROMOVIMIN E PROCESEVE GJITHËPËRFSHIRËSE NË PLANET ARSIMORE TË REPUBLIKËS SË KOSOVËS
2019 Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta
ICF-CY on promoting inclusive processes in the educational plans of the Republic of Kosovo
2019 Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta
Pavone - Cervo - Agnello - Colomba - Conchiglia - Croce - Monogramma - Stella
2019 Dainese Roberto; Panciroli Chiara
Minori con disabilità provenienti da percorsi migratori: studi e ricerche in contesti educativi, scolastici e sociali = Minors with disabilities from migratory routes: studies and researches in educational, scholastic and social contexts
2020 Ivana Bolognesi; Roberto Dainese
La rete di relazioni a sostegno della didattica per l'inclusione
2020 Dainese Roberto
Introduzione
2020 Dainese Roberto
La coerenza tra prospettive ideali e pratiche didattiche reali per contrastare la dispersione e l’abbandono scolastico: la parola agli insegnanti.
2020 Dainese Roberto
The circumstances of migrant families raising children with disabilities in five European countries: Updating knowledge and pursuing new research
2020 Pierart G.; Arneton M.; Gulfi A.; Albertini-Fruh E.; Liden H.; Makharadze T.; Rekhviashvili E.; Dainese R.
Un pensamiento inclusivo para una enseñanza inclusiva
2021 Dainese Roberto
Progetti e prospettive interrotte: ri-generare il buon funzionamento familiare, potenziando le connessioni con la scuola
2021 Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile