CORAZZA, PIETRO

CORAZZA, PIETRO  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Ricercatori a tempo determinato  

Mostra records
Risultati 1 - 17 di 17 (tempo di esecuzione: 0.02 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
"Identità in movimento" : esplorare le identità attraverso la narrazione pietro corazza 2023-01-01 METIS - 1.01 Articolo in rivista Identità in movimento esplorare le identità attraverso la narrazione.pdf
Algoritmi come oracoli? Imparare a riconoscere l’ibridità dei sistemi socio-tecnici e sottoporli al controllo pubblico pietro corazza 2023-01-01 SCHOLÉ - 1.01 Articolo in rivista Algoritmi come oracoli Imparare a riconoscere l’ibridità dei sistemi socio-tecnici e sottoporli al controllo.pdf
Educare al Software Libero, con il Software Libero : per un’educazione democratica ed emancipatrice = Educating to Free Software, with Free Software : For a democratic and emancipatory education pietro corazza 2023-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista Educare al Software Libero, con il Software Libero.pdf
Il movimento ecologista Extinction Rebellion : un contesto che educa alla cura, alla decentralizzazione efficace e all’azione nonviolenta = The environmental movement Extinction Rebellion: A context that educates to care, effective decentralisation and non-violent action pietro corazza 2023-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista Il movimento ecologista Extinction Rebellion pdf editoriale (open access).pdf
La Media Literacy Education di fronte alla diffusione delle piattaforme digitali: il contributo dei Cultural Studies e della scuola di Francoforte pietro corazza 2023-01-01 SCHOLÉ - 1.01 Articolo in rivista Scholé 2_2023 - Corazza -85-99.pdf
L’automazione del lavoro cognitivo minaccia l’educazione democratica? : Riflessioni per contrastare la tendenza al “formicaio” delle piattaforme digitali pietro corazza 2023-01-01 - Pensa Multimedia 4.01 Contributo in Atti di convegno 2023-11-21-Siped-Convegno-Nazionale-Bologna-Atti-Junior-Conference-Definitivo.pdf
The anthill model : how digital platform’s interpretation of collective intelligence undermines critical thinking and democratic education pietro corazza 2023-01-01 CIVITAS EDUCATIONIS - 1.01 Articolo in rivista Pietro Corazza.pdf
Filter bubbles e echo chambers: origini pre-digitali e elementi di novità. Riflessioni dalla prospettiva della media education pietro corazza 2022-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista Filter bubbles e Echo Chambers origini pre-digitali e elementi di novità.pdf
L'intelligenza collettiva al tempo delle piattaforme digitali : Il modello del formicaio : implicazioni pedagogiche e alternative possibili pietro corazza 2022-01-01 - Armando 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro L'intelligenza collettiva al tempo delle piattaforme digitali - VERSIONE EDITORIALE DEFINITIVA.pdf
La proposta di un curricolo di educazione etico-sociale a confronto con gli approcci all’educazione alla cittadinanza dei sistemi scolastici europei PIETRO CORAZZA 2022-01-01 SCHOLÉ - 1.01 Articolo in rivista CORAZZA Scholé 2-2022.pdf
Learning Analytics : come le piattaforme digitali vedono le emozioni. Interrogativi pedagogico-politici di fronte alla datificazione dei processi educativi pietro corazza 2022-01-01 STUDIUM EDUCATIONIS - 1.01 Articolo in rivista Learning Analytics come le piattaforme digitali vedono le emozioni.pdf
The upcoming role of Artificial Intelligence (AI) for retinal and glaucomatous diseases Ferro Desideri L.; Rutigliani C.; Corazza P.; Nastasi A.; Roda M.; Nicolo M.; Traverso C.E.; Vagg...e A. 2022-01-01 JOURNAL OF OPTOMETRY - 1.01 Articolo in rivista The upcoming role of Artificial Intelligence (AI) for.pdf
Come ripensare l'intelligenza collettiva nell'epoca digitale? Spunti di riflessione a partire da Philosophy for/with Children e pedagogia degli oppressi pietro corazza 2021-01-01 - FrancoAngeli 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Identità in movimento pietro corazza 2021-01-01 - Zikkaron 2.01 Capitolo / saggio in libro -
New Paradigms Of Collective Intelligence: Tensions And Possibilities Between Digital Platforms And Educational Communities pietro corazza 2021-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Big Data: l’annuncio della «Fine della Teoria». Presupposti epistemologici, implicazioni socio-politiche e ricadute educative pietro corazza 2020-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista VERSIONE UFFICIALE Pietro Corazza - BIG DATA L’ANNUNCIO DELLA «FINE DELLA TEORIA». PRESUPPOSTI EPISTEMOLOGICI, IMPLICAZIONI SOCIO-POLITICHE.pdf
Ultrasound Cyclo-Plasty in Patients with Glaucoma: 1-Year Results from a Multicentre Prospective Study Giannaccare G, Vagge A, Sebastiani S, Urbini LE, Corazza P, Pellegrini M, Carmassi L, Bergamini F..., Traverso CE, Campos EC. 2019-01-01 OPHTHALMIC RESEARCH - 1.01 Articolo in rivista -