CORAZZA, PIETRO
CORAZZA, PIETRO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Assegnisti
"Identità in movimento" : esplorare le identità attraverso la narrazione
2023 pietro corazza
Algoritmi come oracoli? Imparare a riconoscere l’ibridità dei sistemi socio-tecnici e sottoporli al controllo pubblico
2023 pietro corazza
Big Data: l’annuncio della «Fine della Teoria». Presupposti epistemologici, implicazioni socio-politiche e ricadute educative
2020 pietro corazza
Come ripensare l'intelligenza collettiva nell'epoca digitale? Spunti di riflessione a partire da Philosophy for/with Children e pedagogia degli oppressi
2021 pietro corazza
Educare al Software Libero, con il Software Libero : per un’educazione democratica ed emancipatrice = Educating to Free Software, with Free Software : For a democratic and emancipatory education
2023 pietro corazza
Filter bubbles e echo chambers: origini pre-digitali e elementi di novità. Riflessioni dalla prospettiva della media education
2022 pietro corazza
Identità in movimento
2021 pietro corazza
Il movimento ecologista Extinction Rebellion : un contesto che educa alla cura, alla decentralizzazione efficace e all’azione nonviolenta = The environmental movement Extinction Rebellion: A context that educates to care, effective decentralisation and non-violent action
2023 pietro corazza
La Media Literacy Education di fronte alla diffusione delle piattaforme digitali: il contributo dei Cultural Studies e della scuola di Francoforte
2023 pietro corazza
La proposta di un curricolo di educazione etico-sociale a confronto con gli approcci all’educazione alla cittadinanza dei sistemi scolastici europei
2022 PIETRO CORAZZA
Learning Analytics : come le piattaforme digitali vedono le emozioni. Interrogativi pedagogico-politici di fronte alla datificazione dei processi educativi
2022 pietro corazza
L’automazione del lavoro cognitivo minaccia l’educazione democratica? : Riflessioni per contrastare la tendenza al “formicaio” delle piattaforme digitali
2023 pietro corazza
L’INTELLIGENZA COLLETTIVA AL TEMPO DELLE PIATTAFORME DIGITALI. Il modello del formicaio: implicazioni pedagogiche e alternative possibili
2022 pietro corazza
New Paradigms Of Collective Intelligence: Tensions And Possibilities Between Digital Platforms And Educational Communities
2021 pietro corazza
The anthill model : how digital platform’s interpretation of collective intelligence undermines critical thinking and democratic education
2023 pietro corazza
The upcoming role of Artificial Intelligence (AI) for retinal and glaucomatous diseases
2022 Ferro Desideri L.; Rutigliani C.; Corazza P.; Nastasi A.; Roda M.; Nicolo M.; Traverso C.E.; Vagge A.
Ultrasound Cyclo-Plasty in Patients with Glaucoma: 1-Year Results from a Multicentre Prospective Study
2019 Giannaccare G, Vagge A, Sebastiani S, Urbini LE, Corazza P, Pellegrini M, Carmassi L, Bergamini F, Traverso CE, Campos EC.