Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 42
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
La didattica universitaria in modalità mista sincrona durante la pandemia: esiti di un percorso di valutazione formativa = University teaching and learning in blended synchronous mode during the pandemic: results of a formative educational evaluation process elena luppi; aurora ricci 2021-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno LUPPI RICCI 05-sird-tomo-1.pdf
L’analisi delle pratiche didattiche dei docenti durante la pandemia. Primi esiti dal modello di Formative Educational Evaluation dell’Università di Bologna Aurora Ricci 2021-01-01 LLL - 1.01 Articolo in rivista RICCI_LLL_2021_corretto.pdf
La Didattica a Distanza e la scuola che non lascia indietro nessuno : prime analisi di regressione = Distance learning and the school that leaves no one behind : First regression analyses Andrea Ciani; Aurora Ricci 2021-01-01 - Pensa Multimedia 2.01 Capitolo / saggio in libro Ciani&Ricci_2021.pdf
Mastery in distance learning, effectiveness and equity : the point of view of teachers in the SIRD survey in Emilia-Romagna = La padronanza nella DAD, l’efficacia negli apprendimenti e l’inclusione di tutti : il punto di vista degli insegnanti nell’indagine SIRD in Emilia-Romagna Andrea Ciani, Aurora Ricci, Ira Vannini 2021-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Ciani Ricci Vannini 2021.pdf
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective Andrea Ciani; Chiara DalleDonne Vandini, Aurora Ricci, Lucia Scipione 2021-01-01 - The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica 4.01 Contributo in Atti di convegno 2nd-SD-Conf.-Proceedings.-Volume-III-4-pagine-1-3,5,12-17,139-150.pdf
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective Andrea CIANI, Chiara DALLEDONNE VANDINI, Aurora RICCI, Lucia SCIPIONE 2021-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) CIANI_DALLEDONNE_RICCI_SCIPIONE_2nd-SD-Conf.-Book-of-abstracts-.pdf
La didattica a distanza nella scuola in emergenza. Uno sguardo quantitativo sui/lle docenti dell’Emilia Romagna = Distance teaching and learning at school in the emergency. A quantitative view of teachers in Emilia Romagna Ciani Andrea; Ricci Aurora 2021-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Ciani Ricci sird-tomo-1.pdf
Teacher’s Practices And Attitudes During The Pandemic: Data From An Evaluation Research On Teaching And Learning At The University Of Bologna Elena LUPPI; Aurora RICCI 2021-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) -
Perceived Employability of Highly Skilled Migrant Women in STEM: Insights from Labor Market Intermediaries’ Professionals Ricci Aurora; Crivellaro Francesca; Bolzani Daniela 2021-01-01 ADMINISTRATIVE SCIENCES - 1.01 Articolo in rivista Ricci et al. 2021 Perceived Employability of Highly Skilled Migrant Women in STEM.pdf
Prendersi cura degli anziani fragili e non autosufficienti : una rassegna sistematica sull’efficacia delle strategie educativo-animative per la qualità della vita delle persone con demenza e dei caregiver. Elisa Bruni, Elena Luppi, Aurora Ricci 2022-01-01 METIS - 1.01 Articolo in rivista Bruni, Luppi, Ricci, PRENDERSI CURA DEGLI ANZIANI FRAGILI E NON AUTOSUFFICIENTI-UNA RASSEGNA SISTEMATICA.pdf
La Ricerca-Formazione per l’innovazione didattica : esiti di un percorso promosso dall’Università di Bologna Elena Luppi; Aurora Ricci; Paola Villano 2022-01-01 - FrancoAngeli 2.01 Capitolo / saggio in libro LUPPI RICCI VILLANO 2022.pdf
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia Andrea Ciani; Elena Luppi; Massimo Marcuccio; Aurora Ricci; Alessandra Rosa; Elisa Truffelli 2022-01-01 - Armando Editore 2.01 Capitolo / saggio in libro -
WHERE ARE MY STUDENTS? DISTANCE LEARNING AND DROP-OUT DURING THE FIRST ITALIAN LOCKDOWN DUE TO THE COVID-19 PANDEMIC Aurora Ricci; Andrea Ciani 2022-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno RICCI2022WHE.pdf
GENDER AND REPRESENTATIONS OF THE VETERINARY PROFESSION DURING EDUCATION. AN EXPLORATORY STUDY AMONG UNIVERSITY STUDENTS Aurora Ricci 2022-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno RICCI2022GEN.pdf
Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk Ricci, A.; Luppi, E 2022-01-01 - BRILL 2.01 Capitolo / saggio in libro -
La promozione delle soft skills fra riflessività e autovalutazione nel processo di apprendimento. Uno studio esplorativo all’interno di un percorso di formazione all’imprenditorialità = The promotion of soft skills between reflexivity and self-assessment in the learning process. An exploratory study inside an entrepreneurship training course Aurora Ricci; Elena Luppi 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Sird-promozione soft skills Ricci Luppi.pdf
Rebuilding “we ourselves” after the pandemic: Intergenerational dialogue as a protective factor against loneliness and social isolation in older adults = Ricostruire “noi stessi” dopo la pandemia: il dialogo intergenerazionale come fattore protettivo contro la solitudine e l’isolamento sociale negli anziani Rosita Deluigi; Aurora Ricci 2023-01-01 RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA - 1.01 Articolo in rivista DeLuigi&Ricci_23_rpd.pdf
Exploring the effects of Covid-19 pandemic on European project’s design and management : the analysis of the University of Bologna and the KU Leuven’s experiences = Esplorare gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla progettazione e sulla gestione dei progetti europei : l’analisi delle esperienze dell’Università di Bologna e della Katholieke Universiteit Leuven Aurora Ricci; Francesco Girotti; Manuel Sbriglione 2023-01-01 Q-TIMES WEBMAGAZINE - 1.01 Articolo in rivista ricci-girotti-sbriglione_qtimes-jetss_gen23_1.pdf
The Innovation of Learning and Teaching Practices in Higher Education: A Methodological Focus on the University of Bologna’s Model. Aurora Ricci 2023-01-01 - Peter Lang 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Promuovere le competenze educative nei contesti di cura della terza età : un percorso di formazione interprofessionale Elena Luppi; Aurora Ricci; Elisa Bruni; Maria Grazia D'Alessandro; 2023-01-01 EPALE JOURNAL - 1.01 Articolo in rivista LUPPI_RICCI_BRUNI_D'ALESSANDRO_EPALE2023.pdf
Mostrati risultati da 21 a 40 di 42
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile