Sfoglia per Rivista Q-TIMES WEBMAGAZINE
Active Breaks and Distance Learning: new strategies for well-being and movement education Active Breaks e DAD: nuove strategie per educare al benessere ed al movimento
2023 Andrea Ceciliani, Laura Dallolio, Alice Masini
Corpo, spazio e apprendimento nella scuola in ospedale = Body, space and learning in hospital schools
2022 Simona Ferrari; Ilaria Terrenghi; Salvatore Messina; Paolo Raviolo
Digital educational poverty: construct, tools to detect it, results
2022 Michele Marangi; Stefano Pasta; Pier Cesare Rivoltella
Esperienza valutativa e concezioni sulla valutazione: una ricerca empirica con futuri insegnanti di scuola secondaria =Assessment experience and conceptions of assessment: An empirical research with prospective secondary school teachers
2023 Alessandra Rosa; Andrea Ciani
Exploring the effects of Covid-19 pandemic on European project’s design and management : the analysis of the University of Bologna and the KU Leuven’s experiences = Esplorare gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla progettazione e sulla gestione dei progetti europei : l’analisi delle esperienze dell’Università di Bologna e della Katholieke Universiteit Leuven
2023 Aurora Ricci; Francesco Girotti; Manuel Sbriglione
From the person to the learning environment, through an ecological social human approach. The IEP as a real planning tool to promote inclusive education through multiple pluralistic proposal
2022 Elena Malaguti; Maria Antonietta Augenti
Heuristic Paths for Educational Work in Prison Libraries = Traiettorie euristiche per il lavoro educativo nelle biblioteche in carcere
2024 De Rocco, Giulia
Italiani che accolgono ucraini : incontri, relazioni, malintesi e conflitti nei servizi per l’housing e l’integrazione sociale = Italians welcoming Ukrainians : meetings, relationships, misunderstandings and conflicts in housing and social integration services
2024 Zannoni, Federico
La fiducia nella relazione educativa tra docenti e studenti universitari nei terzi spazi digitali = The educational relationship between lectures and university students in third digital spaces
2022 ADAMOLI M; PICCIONI T; MASIERO J
La Media Education come quadro educativo per un approccio etico alla rivoluzione digitale = Media education as an educational framework for an ethical approach in relation to digital revolution
2020 ADAMOLI M
La scuola come milieu del prendersi cura nella trasformazione digitale = The school as a milieu of caring in the digital transformation
2021 ADAMOLI M; MIATTO E
L’offerta formativa universitaria tra competenze professionali e sviluppo della soggettività degli studenti : il caso di due corsi di laurea nell’ambito delle Scienze della comunicazione = University education between professional skills and the development of students' subjectivity : the case of two degree courses in communication sciences
2023 ADAMOLI M., DRUSIAN, M., PICCIONI T., MASIERO J.
Pedagogia e didattica degli Ecomusei : per lo sviluppo dell’ecosistema formativo = The pedagogy and didactic of Ecomuseums to develop the educational ecosystem
2024 Ellerani
Pratiche di personalizzazione didattica e di feedback adattivo : un'analisi de "Istruzione adattiva : evidenze e strategie didattiche" di Giuseppina Rita Mangione, 2018, Pensa Editore
2023 Salvatore Messina
Realtà virtuale immersiva e valutazione degli apprendimenti. Una ricerca esplorativa in un istituto di istruzione superiore = Immersive virtual reality and learning assessment. An exploratory research in a high school
2023 Massimo Marcuccio, Maria Elena Tassinari, Maria Vincenza Pistillo
Scientific teaching for a quality school. L’insegnamento scientifico per una scuola di qualità
2023 laura corazza; anita macauda; veronica russo
Supporting the accessibility of educational services 0-6 : good practices to promote educational continuity between school and family
2024 Emanuela Pettinari, Lucia Balduzzi, Chiara Dalledonne Vandini
What kind of assessment for transversal competences in Vocational Education and Training? : Quale valutazione per le competenze trasversali nell’Istruzione e Formazione Professionale?
2023 Brescianini, Flavio; Luppi, Elena
When digital educational poverty and educational poverty do not coincide: socio-demographic and cultural description, digital skills, educational questions. Quando povertà educativa digitale e povertà educativa non coincidono: descrizione socio-demografica e culturale, competenze digitali, interrogativi educativi
2023 Michele Marangi, Stefano Pasta, Pier Cesare Rivoltella
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile